benvenuti

Buongiorno e benvenuti a chi passa a visitarmi...
in questo blog troverete di tutto un pò (dei miei passatempi e delle mie piccole passioni quotidiane) lavoretti e creazioni varie, idee regalo, qualche istruzione, parecchio uncinetto,
prove di cucito, e poi borse borsette e borsellini, centri centrini e centroni, calzette e calzotte, sciarpe e sciarpone, scaldapolsi e scaldagola, collane ciondoli e bracciali, accessori vari
e tanto altro, tutto coloratissimo e fatto con Passione Amore e Fantasia ma soprattutto fatto a mano artigianando...
e... opsss... scusatemi per la grafica o i difetti del blog ma tecnologia e magalì non vanno ancora molto d'accordo...
se poi vi va di lasciare un segno del Vostro passaggio, con un commento, sarebbe molto carino e gradito...

sabato 9 luglio 2022

quando il rustico incontra il romantico...

...che potrebbe sembrare il titolo di un libro rosa o di un film strappalacrime in versione moderna o la rivisitazione de "La bella e la bestia" con gli aggettivi al posto dei nomi, ma sto semplicemente parlando di stili, di juta e di pizzi che ho utilizzato per fare cosa? 

devo proprio ammettere che dalle mascherine in poi ne ho fatte davvero tante: quelle marroni con la striscia patchwork, quelle simili ma in blu finto jeans, quelle in jeans vero con gli incroci colorati, quelle con le onde che ricordano il mare e la spiaggia, altre che ancora devo pubblicare... ma ora vi mostro queste in juta molto rustiche e molto sh… molto shab(ce la posso fare! 😑) molto shabby chic… lo sapete che non amo molto l’inglese ma questo è il termine tecnico corretto che si usa quando il rustico incontra il romantico… shabby chic letteralmente squallido e chic, così dicono quelli bravi... ma trasandato sciccoso per me che sono ancora più rustica delle tovagliette stesse...



e siccome ogni minaccia è debito 🤗, avendole nominate più volte negli ultimi post, sono particolarmente contenta di mostrarle… le tanto agognate (per me) tovagliette in juta con i pizzi… quelle che pensavo di non aver fotografato, ossia: prova, taglia, cuci, impacchetta e consegna. punto. fine… e un paio per noi no? no, per noi no e infatti nei mesi scorsi, dato che le ho fatte qualche anno fa e non trovando più le foto, continuavo a pensare “ricorda che devi rifare qualche tovaglietta in juta con i pizzi perché non le hai fotografate”… e invece, nei giorni del riordino tecnologico, puffete puffete pa’ eccole qua...




la prima cosa che voglio premettere è che, seppur contenta di averle ritrovate, le fotografie sono quel che sono… era un periodo che riuscivo a dedicarmi al cucito, alle mie cosine e ogni tanto anche al blogghetto, rarissimamente e sempre di sera, era inverno o giù di lì, faceva buio presto in sostanza, e quindi le foto son tutte scattate, oltre che al volo, di sera/notte… in casa… e pure con luci soffuse… quindi chiedo perdono ma per quanto ho provato a sistemarle alla fine il risultato non è sicuramente dei migliori… comunque, giusto per specificare, la juta è juta, naturale, color juta 🤔 e il pizzo, in queste che presento oggi, è giallo… un giallo paglierino, chiaro, ma giallo, come si vede in alcune foto… e lo specifico proprio perché in altre sembrerebbe bianco ma bianco non è…





ne ho fatte alcune coppie con diverse tipi di pizzo e applicazioni… nei prossimi giorni le pubblico tutte, o almeno spero... non volevo esagerare con troppe foto tutte insieme e nello stesso tempo mi andava di mostrare i vari “scatti” di ogni coppia… è ormai una mia piccola grande mania, qui nel blog, avendo fatto tanta fatica all’inizio, proprio con le fotografie, e avendo pian piano imparato i vari passaggi (inquadratura, sfondo, che non sempre è al meglio qui da me, eventuale ritaglio, sistemazione colori e sfocature, aggiunta di bordi e filigrana ecc.) va beh “imparato”, diciamo che continuo a cimentarmi nel provare le diverse soluzioni possibili e i vari miglioramenti applicabili, anche se a volte, ed è proprio il caso delle foto di oggi, la speranza è vana… ma insomma io continuo a provarci perché il desiderio è che le foto corrispondano realmente ai lavori fatti e purtroppo non sempre ciò accade al primo scatto, dato che spesso sono volanti, notturni e da principiante… quindi mi fa piacere, appunto, mostrare il più possibile anche solo in senso fotografico, fa parte del blog e del tempo che gli dedicoperciò ho deciso che, almeno per il primo post di queste in juta, sia meglio metterne una sola serie… poi si vedrà…




anche se per alcuni questo stile sta iniziando a tramontare, per tanti altri no ma in ogni caso, ricordate? magalì non segue le tendenze del momento e quindi, che sia di moda oppure no, ho mostrato il mio contributo shabby-sciccoso o rustico-pizzoso che dir si voglia… che poi, a pensarci bene ora che vedo sempre la foto qui nell'intestazione del blog, direi che anche le mie barchette possono rientrare nella categoria, o no?

spero che vi siano piaciute e che troviate un po’ di tempo per dirmelo nei commenti...


❤    buona giornata e buona creatività a tutti  

alla prossima

2 commenti:

  1. Tesora, delle tovagliette così deliziose le puoi chiamare come vuoi e saranno sempre attuali e bellissime in ogni tempo e periodo... al di sopra di qualsiasi moda.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma sei troppo un tesoro tu! grazie della visita e del commento... felice che ti piacciano 🥰 mi sto impallando con le tovagliette, ne ho fatte veramente tante... mi piacciono troppo e le usiamo sempre... queste le ho regalate, ma del tuo parere mi fido di più: se mi dici così son più tranquilla... baciotti

      Elimina

♡ le vostre visite per me sono un onore e se avete voglia di lasciare un commento mi farete felice ♡
♡ risponderò direttamente qui o con gmail, nei tempi più brevi possibili ♡ buona giornata a tutti ! ♡
♡ p.s. ♡ controllate per cortesia di non essere "noreply" altrimenti non vi arrivano le mie risposte ♡