benvenuti

Buongiorno e benvenuti a chi passa a visitarmi...
in questo blog troverete di tutto un pò (dei miei passatempi e delle mie piccole passioni quotidiane) lavoretti e creazioni varie, idee regalo, qualche istruzione, parecchio uncinetto,
prove di cucito, e poi borse borsette e borsellini, centri centrini e centroni, calzette e calzotte, sciarpe e sciarpone, scaldapolsi e scaldagola, collane ciondoli e bracciali, accessori vari
e tanto altro, tutto coloratissimo e fatto con Passione Amore e Fantasia ma soprattutto fatto a mano artigianando...
e... opsss... scusatemi per la grafica o i difetti del blog ma tecnologia e magalì non vanno ancora molto d'accordo...
se poi vi va di lasciare un segno del Vostro passaggio, con un commento, sarebbe molto carino e gradito...

giovedì 30 giugno 2022

ciondoli colorati con perline

visto che ormai è iniziata anche ufficialmente e non solo per le temperature eccessive che ci son state anche in tarda primavera, oggi vi mostro un’altra delle mie creazioni per così dire estive… non avendo mai avuto un ritmo regolare, qui nel blog, a volte è difficile seguire le varie ricorrenze, festività o anche solo le stagioni… ovviamente non è il caso di pubblicare lavori in lana in estate, con il caldo torrido che ci circonda, come in inverno non useremo mai i sandali piedinudi… e allora ogni tanto vado a riscovare vecchi lavoretti più adatti al momento...


dopo il braccialino e girocollo bianchi con perline in legno e il bracciale e collarino con inserti, mi ero dedicata ad altri oggettini creati con il mio amato unciunci tra i quali ho ritrovato, grazie anche al riordino dei vecchi file di foto, questi ciondoli colorati fatti ad uncinetto con mini perline argentate…




ne avevo visto uno anni fa sempre sul mio adorato Pinterest ma con colori un pochino scialbi per i miei gusti pensando all’estate… e, come spesso facevo e come già in altre occasioni ho raccontato, immagazzinavo ricordi in testa o salvavo la fotina con un veloce copia/incolla su file di word e tutto finiva lì… ignara dei danni che avrei potuto fare soprattutto in futuro… poi con gli anni e avendo aperto il blog ho imparato a nominare chi ci ha ispirato, io purtroppo per alcuni lavori non riesco più a farlo: sono solo mie memorie o fotografie anonimema quando l’idea iniziale non è mia lo dico sempre, mi pare il minimo, e ammetto queste mie prime incursioni webbiche in incognito… di cui sempre chiedo venia...




torniamo ai ciondoli di oggi… inizialmente ne avevo fatto solo uno per me, come spesso faccio, l’opera zero, per così dire di prova... poi sia una mia amica che una collega, lo hanno visto e me ne han chiesti altri scegliendo loro i colori… per un paio purtroppo niente foto, son la solita 🙄... devo ammettere che, mentre li stavo facendo, una combinazione di colori non mi soddisfaceva granchè ma a lavoro finito e anche ora a riguardare le fotografie mi son dovuta ricredere… mi piacciono tutti… 




le combinazioni in questo caso sono davvero infinite, per poterli abbinare a tutto ciò che indossiamo… colori colori e ancora colori per un’estate che purtroppo si sta annunciando più torrida del previsto…

e chissà se vi son piaciuti? se trovate un po' di tempo per me, ditemelo nei commenti...


❤    buona giornata e buona creatività a tutti  

alla prossima

Nessun commento:

Posta un commento

♡ le vostre visite per me sono un onore e se avete voglia di lasciare un commento mi farete felice ♡
♡ risponderò direttamente qui o con gmail, nei tempi più brevi possibili ♡ buona giornata a tutti ! ♡
♡ p.s. ♡ controllate per cortesia di non essere "noreply" altrimenti non vi arrivano le mie risposte ♡