benvenuti

Buongiorno e benvenuti a chi passa a visitarmi...
in questo blog troverete di tutto un pò (dei miei passatempi e delle mie piccole passioni quotidiane) lavoretti e creazioni varie, idee regalo, qualche istruzione, parecchio uncinetto,
prove di cucito, e poi borse borsette e borsellini, centri centrini e centroni, calzette e calzotte, sciarpe e sciarpone, scaldapolsi e scaldagola, collane ciondoli e bracciali, accessori vari
e tanto altro, tutto coloratissimo e fatto con Passione Amore e Fantasia ma soprattutto fatto a mano artigianando...
e... opsss... scusatemi per la grafica o i difetti del blog ma tecnologia e magalì non vanno ancora molto d'accordo...
se poi vi va di lasciare un segno del Vostro passaggio, con un commento, sarebbe molto carino e gradito...

sabato 16 luglio 2022

quando il rustico incontra il romantico... tovagliette in juta parte terza

siccome non c’è due senza tre e ho ormai sdoganato con lo stile shabby chic, eccomi al terzo post con le tovagliette in juta… questa volta è l’ultima, promesso, di queste in juta e per il momento 🥰... però ne presento due serie… una con un bordino ricamato bianco e rosa e una coppia con un pizzo antico… stesso stile delle due serie precedenti col pizzo bianco e col pizzo giallo ma diverse nel tipo di applicazione, anzi sarebbe meglio dire diverse nella quantità di bordo applicato…



come si vede dalle foto, e dopo diverse prove, in queste ho preferito non mettere il bordino in tutto il perimetro…
per una coppia ho applicato il nastro ricamato, bianco e rosa, solo lateralmente, sui due lati corti… non c’è un motivo particolare, né mi mancava la materia prima, solo mentre le cucivo mi son piaciute di più così… forse perché non è un bordo in pizzo ma in stoffa ricamata, quindi pieno e non traforato… non lo so, davvero… estro del momento… 




in quelle col pizzo antico invece l’ho messo solo alla baseè un bordo davvero notevole, nel senso che, secondo me, è bellissimo e lavorato molto finemente (preciso che non l’ho fatto io, non mi autoloderei mai così... mi è stato regalato ma non da chi lo ha fatto), credo addirittura sia realizzato ad ago e filo o a tombolo, non son riuscita a decifrare la lavorazione... ma è parecchio alto e “importante” quindi ho preferito lasciarlo così, mi sembrava più bello il lavoro finito… in ognuna delle prove appariva tutto troppo “pesante” così alla fine ho optato per questa soluzione… e per lo stesso motivo, ho fatto il passante porta-tovagliolo o per le posate, il taschino aperto laterale (che ancora non ho scoperto se ha un nome specifico) direttamente con una striscia di juta... 





chissà tra tutte quelle presentate quale preferite? se vi fa piacere e trovate un po’ di tempo, scrivetemelo nei commenti… che a me fan piacere di sicuro…


❤    buona giornata e buona creatività a tutti  

alla prossima

Nessun commento:

Posta un commento

♡ le vostre visite per me sono un onore e se avete voglia di lasciare un commento mi farete felice ♡
♡ risponderò direttamente qui o con gmail, nei tempi più brevi possibili ♡ buona giornata a tutti ! ♡
♡ p.s. ♡ controllate per cortesia di non essere "noreply" altrimenti non vi arrivano le mie risposte ♡