benvenuti

Buongiorno e benvenuti a chi passa a visitarmi...
in questo blog troverete di tutto un pò (dei miei passatempi e delle mie piccole passioni quotidiane) lavoretti e creazioni varie, idee regalo, qualche istruzione, parecchio uncinetto,
prove di cucito, e poi borse borsette e borsellini, centri centrini e centroni, calzette e calzotte, sciarpe e sciarpone, scaldapolsi e scaldagola, collane ciondoli e bracciali, accessori vari
e tanto altro, tutto coloratissimo e fatto con Passione Amore e Fantasia ma soprattutto fatto a mano artigianando...
e... opsss... scusatemi per la grafica o i difetti del blog ma tecnologia e magalì non vanno ancora molto d'accordo...
se poi vi va di lasciare un segno del Vostro passaggio, con un commento, sarebbe molto carino e gradito...

martedì 12 luglio 2022

quando il rustico incontra il romantico... tovagliette in juta parte seconda

una cosa che non ho ricordato nel post precedente, è che oltre quelle già presentate nei mesi scorsi (le marroni con patchworkle blu leggermente più grandi, quelle con gli incroci colorati, quelle ormai nominate “spiaggia”) e queste serie in juta con pizzi, ne ho fatte anche alcune con tela aida a punto croce… ebbene sì, se ancora non s’era capito abbastanza, ve lo ripeto: adoro le tovagliette per la colazione… talmente tanto che spesso non le usiamo solo per la colazione ma anche per gli altri pasti della giornata e forse proprio per questo continuo, anche a distanza di anni tra una serie e l’altra, a farne, rifarne e rifarne ancora… e a regalarne ai poveri malcapitati di turno... 


quelle di oggi sono molto simili alle prime fatte (ultime presentate qui) ma stavolta, fermo restando tutto il discorso delle fotografie scattate male, di corsa e in notturna, hanno il pizzo bianco, un po’ più piccolo di quello giallo e con un disegno a goccia, che, all’opposto delle precedenti, in alcune foto (involontariamente) invecchiate sembra giallo ma in realtà è bianco, un semplice candido bianco…
sono uno spettacolo magaloso queste fotografie: le gialle sembrano bianche e le bianche sembrano gialle 🤔 è stato elettrizzante provare a dargli una sistemata ma credetemi, ce l'ho messa tutta 🥰



anche in queste, come si vede dalla foto del dettaglio, ho cucito un grande passante, una fascia fatta con un ritaglio dello stesso pizzo del bordo, una sorta di taschino aperto (scusate, non so il nome specifico di questo particolare) per poter mettere il tovagliolo o le posate o un fiore o un bigliettino amoroso 💖essendo questo bordino bianco più basso di quello giallo, è circa la metà, ne ho prima unito due striscine cucendole “a specchio” e dopo l’ho applicato alla juta… 



semplici, delicate, rustiche ma eleganti al tempo stesso, come dice il nome classico di questo genere, di questo stile, lo shabby chic ossia trasandato e sciccoso… sciccosamente trasandate… beh no, dai, tanto trasandate dopo il pizzetto non lo sono più… almeno spero 😏

vi aspetto nei messaggi, sempre se trovate un po’ di tempo per me…


❤    buona giornata e buona creatività a tutti  

alla prossima

2 commenti:

  1. Altro che trasandate... de-li-zio-se!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dani! sei sempre carinissima con me Tesora mia 💖 grazie mille!!! e... vedrai le prossime, ssst non dirlo a nessuno ma son le mie preferite (una delle due coppie)... baciotti anzi bacionti 🥰

      Elimina

♡ le vostre visite per me sono un onore e se avete voglia di lasciare un commento mi farete felice ♡
♡ risponderò direttamente qui o con gmail, nei tempi più brevi possibili ♡ buona giornata a tutti ! ♡
♡ p.s. ♡ controllate per cortesia di non essere "noreply" altrimenti non vi arrivano le mie risposte ♡