benvenuti

Buongiorno e benvenuti a chi passa a visitarmi...
in questo blog troverete di tutto un pò (dei miei passatempi e delle mie piccole passioni quotidiane) lavoretti e creazioni varie, idee regalo, qualche istruzione, parecchio uncinetto,
prove di cucito, e poi borse borsette e borsellini, centri centrini e centroni, calzette e calzotte, sciarpe e sciarpone, scaldapolsi e scaldagola, collane ciondoli e bracciali, accessori vari
e tanto altro, tutto coloratissimo e fatto con Passione Amore e Fantasia ma soprattutto fatto a mano artigianando...
e... opsss... scusatemi per la grafica o i difetti del blog ma tecnologia e magalì non vanno ancora molto d'accordo...
se poi vi va di lasciare un segno del Vostro passaggio, con un commento, sarebbe molto carino e gradito...

giovedì 9 luglio 2020

avanzi, rimasugli e pezzetti… che farne?
ma è facile: patchwork!

che buttare non mi piace si sa… che riciclo è il mio secondo nome anche… che adoro il patchwork pure… così, tra una mascherina e l’altra… tra una video-lezione e l’altra (ebbene sì, lo ammetto, le ho fatte qualche mesetto fa 😉)… tra un bilancio e una fattura (e qui non ammetto niente, 😎 faccio ma non dico… registro ma non sono in me, lo giuro 😇) sono riuscita a mettere insieme anche queste…



come vi dicevo nel post delle mascherine e fasce double-face, di questo lavoro sono molto soddisfatta (al di là del risultato prettamente tecnico, di cui lascio il giudizio a chi è più esperta di me) forse perché era proprio tantissimo tempo che volevo farle e ho sempre rimandato… si sa: le cose desiderate quando si riescono a raggiungere danno più soddisfazione di quelle facili...

uno dei tanti progetti che si hanno in mente e che non si riescono mai a fare… ecco! ora il mai per queste è finalmente arrivato…




come si vede da questa foto dei “lavori in corso” (con la quale vi ho stuzzicato nel precedente post) ho fatto prima di tutto la striscia verticale con i pezzetti rettangolari, avanzi di stoffine varie alcune delle quali usate anche per le mascherine colorate e per quelle gattose,  poi ho aggiunto i due rettangoli laterali di stoffa tinta unita, ho ritagliato un altro rettangolo (per il retro) grande quanto tutta la tovaglietta ormai ottenuta e infine ho unito il tutto con il bordo in contrasto di colore… e indovinate? ve lo ricordate il mio “coso”??? eh sì, ho usato proprio lui per crearmi lo sbieco adatto: largo quanto voglio, lungo quanto voglio, con la stoffa che voglio! cosa volere di più???



nulla, perché sono anche riuscita a farne un'altra coppia, di tovagliette, con nuovi colori… o quasi… vedrete vedrete…

spero che vi piacciano e che riuscirete a trovare un minuto per farmelo sapere nei commenti


   buona giornata a tutti 

alla prossima


4 commenti:

  1. Ma sono splendide cara Sinide.
    Veramente belle sia nei colori che nella fattura.
    Super brava come sempre!!!
    Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Maria, felicissima che ti piacciano! tu sei super elegante e ci tenevo al tuo parere <3 un bacione grande

      Elimina
  2. Cara Magalì, ti lascio il mio caro saluto, sperando che tutto vada bene!!!
    Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso 

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro dolcissimo Tomaso, sì tutto bene noi e spero tanto anche tutti voi!
      una buona serata anche a te e l'augurio di tante cose belle!!!

      Elimina

♡ le vostre visite per me sono un onore e se avete voglia di lasciare un commento mi farete felice ♡
♡ risponderò direttamente qui o con gmail, nei tempi più brevi possibili ♡ buona giornata a tutti ! ♡
♡ p.s. ♡ controllate per cortesia di non essere "noreply" altrimenti non vi arrivano le mie risposte ♡