benvenuti

Buongiorno e benvenuti a chi passa a visitarmi...
in questo blog troverete di tutto un pò (dei miei passatempi e delle mie piccole passioni quotidiane) lavoretti e creazioni varie, idee regalo, qualche istruzione, parecchio uncinetto,
prove di cucito, e poi borse borsette e borsellini, centri centrini e centroni, calzette e calzotte, sciarpe e sciarpone, scaldapolsi e scaldagola, collane ciondoli e bracciali, accessori vari
e tanto altro, tutto coloratissimo e fatto con Passione Amore e Fantasia ma soprattutto fatto a mano artigianando...
e... opsss... scusatemi per la grafica o i difetti del blog ma tecnologia e magalì non vanno ancora molto d'accordo...
se poi vi va di lasciare un segno del Vostro passaggio, con un commento, sarebbe molto carino e gradito...

martedì 17 maggio 2022

ma voi le cialde dove le mettete?
...e finalmente riordino

in questi ultimi giorni sono finalmente riuscita a mettere ordine alle numerose fotografie dei lavori che avevo seminato un po’ ovunque… sì, proprio come con gli unciunci prima di farmi la torre magicaerano sparse per l’aere della tecnologia… ne avevo sul vecchio portatile (che ormai funziona a stento), sul computer fisso, sul telefonino nuovo e pure su quello vecchio, su un disk di memoria aggiunta che usavo per i salvataggi ma in cui avevo scaricato di tutto e di più, per alleggerire il pc, su alcune schede SD della mia amata 💓, mitica e insostituibile, macchina fotografica…

insomma, quasi da non crederci ma son riuscita a ritagliarmi un po' di tempo per me e quindi a riordinare i vari file, a rimpicciolirne una parte, a cancellare qualcosina di troppo ma soprattutto a suddividere le fotine tra lavori postati e quelli ancora da pubblicare…

forse uno dei motivi per cui il mio blogghino è sempre andato avanti a singhiozzo era anche questo insieme di cose:

la quantità delle varie fotografie (dovuta anche alla mia inesperienza iniziale che me ne faceva scattare infinitesimamente tante) che si accavallavano tra vecchi e nuovi lavori, prove varie e idee viste in giro,
unita alla voglia di sistemare cose in sospeso, come più volte ripromesso e come avevo iniziato a fare con il post della corposa copertina,
che a sua volta lottava con il desiderio di farvi vedere anche le ultime creazioni, (tovagliette comprese) e il tutto che nella mia testa, dato anche il poco tempo, diventava un minestrone tale da farmi procrastinare ogni volta…

perfetto… ora prendi fiato e via! una è fatta! 🎉🎇 eureka!

adesso mancherebbe ancora la stanzetta creativa, alias ufficio, alias mini laboratorio, alias libreria, alias stanza della scuola, alias… alias… poche ciance: è il refugium peccatorum della casa… c’è un angolino per tutto e tutti ma la stanza non esiste praticamente più… necessita anche lei di una sistemata… 😶

va beh ora non pensiamoci e andiamo avanti che almeno per quanto riguarda le foto ho solo l’imbarazzo della scelta… alcune cose mi dimentico di fotografarle, come vi dicevo nel post delle tovagliette spiagga, e altre non ricordo nemmeno più di averle fatte…

una è proprio quella che vi sto mostrando oggi…


un riciclo, o uso diverso, veloce ma pratico e comodo… si prende un vaso lo si dipinge tutto per bene, io ne ho usato uno in plastica e una bomboletta oro, si applica un ritaglio di stoffa per tovaglie con scritta a tema e… stop, il mio vaso portacialde era fatto!

utile quanto basta, rustico ma non troppo, grande il giusto per le nostre necessità, cialde mischiate "a vista" così ognuno è contento e trova subito la sua… o quasi 😉




ps: ora è già cambiato il mio portacialde ma sssst non ditelo a nessuno…
questo lo ha visto una mia Amica e... e non ho saputo resistere: ora è suo!

❤    buona giornata e buona creatività a tutti  

alla prossima

2 commenti:

  1. W i contenitori! Di ogni tipo. Indispensabili.
    Stanza craft .... eh, magari!
    Fotografie con annessi e connessi. L'avvento del digitale per certi versi ha creato il caos. Anche senza "per certi versi", lo ha creato proprio. Foto su due macchine fotografiche, su vari telefoni, su tablet, salvataggi multipli a volte fatti al volo per paura di non perdere nulla, dischi da sostituite e trasferimenti da panico .... il tutto per dire che io sono in arretrato di vari anni .... pure qui .... lavoro infinito ... no comment

    RispondiElimina
    Risposte
    1. va beh... non so perchè ma questo era finito nello spam...e forse anche la mia risposta, o forse non ho mai risposto... dubbi amletici... mah anche qui misteri webbici...
      Da non credere come sia facile accumulare roba in digitale... di tutti i tipi... beh una parte per me ora è fatta! Buon divertimento tesoro... ma come non ti invidio...

      Elimina

♡ le vostre visite per me sono un onore e se avete voglia di lasciare un commento mi farete felice ♡
♡ risponderò direttamente qui o con gmail, nei tempi più brevi possibili ♡ buona giornata a tutti ! ♡
♡ p.s. ♡ controllate per cortesia di non essere "noreply" altrimenti non vi arrivano le mie risposte ♡