benvenuti

Buongiorno e benvenuti a chi passa a visitarmi...
in questo blog troverete di tutto un pò (dei miei passatempi e delle mie piccole passioni quotidiane) lavoretti e creazioni varie, idee regalo, qualche istruzione, parecchio uncinetto,
prove di cucito, e poi borse borsette e borsellini, centri centrini e centroni, calzette e calzotte, sciarpe e sciarpone, scaldapolsi e scaldagola, collane ciondoli e bracciali, accessori vari
e tanto altro, tutto coloratissimo e fatto con Passione Amore e Fantasia ma soprattutto fatto a mano artigianando...
e... opsss... scusatemi per la grafica o i difetti del blog ma tecnologia e magalì non vanno ancora molto d'accordo...
se poi vi va di lasciare un segno del Vostro passaggio, con un commento, sarebbe molto carino e gradito...

sabato 11 luglio 2020

tovagliette all’americana parte seconda
ovvero: gli avanzi non finiscono mai!

…e allora cuciniamoli tutti insieme e facciamo il polpettone mattone! ma no! son di stoffa... 😏 aaahh ma ditelo subito! e allora leviamo un ni di troppo e... e cuciamoli! anche perchè in verità noi il polpettone mica lo facciamo così, con gli avanzi, ma questa è un'altra storia 🍴

perciò alla fine, cuci che ti cuci che ti cuci, ecco un altro paio di tovagliette… devo ammettere che se le prime mi hanno soddisfatto, queste… non so bene perché… mi hanno proprio entusiasmato e mi piacciono ancora di più! 


solitamente tendo ad amare di più i miei “primi” lavori… il pezzo zero per intenderci… la prova… invece questa volta, a lavori finiti, mi ha appagato di più la seconda coppia… forse perché sono leggermente più grandi… forse per la stoffa finto jeans (la stessa delle mascherine con fascia) leggera quanto basta ma con la giusta rigidità… forse proprio per il colore… forse per la stoffina del retro, con il pentagramma musicale… forse qui forse lì forse boh… non lo so…

son sempre la solita 😇😈 sta di fatto che per gli stessi motivi dell’altra volta, con le tovagliette marroni e striscia patchwork, e con le stesse modalità, tra un ritaglio e l’altro (sia di tempo che di stoffa) come promesso, eccole qui…




pratiche, comode, utili, strautilizzate (da noi almeno), lavabili in lavatrice, più veloci e simpatiche della solita tovaglia... le nostre tovagliette per la colazione... fatte in parte con gli avanzi delle mascherine colorate, in parte con stoffe che erano in attesa di un’idea…




e non è finita qui… strano ma vero, son riuscita a fare ancora qualcosina…


   buona giornata a tutti  

alla prossima


8 commenti:

  1. Cara Magalì, certo che le tovagliette sono molto carine...
    Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso 

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Tomaso, ti ringrazio infinitamente! buona domenica a te e a tutti voi!!!

      Elimina
  2. Un'altra ottima idea per non buttare i piccoli pezzi!!!!brava!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai visto? mi dispiace sempre tanto buttare, in generale... e con le stoffe si riesce davvero a far di tutto un po'... sono proprio contenta che ti piacciano Francesca! grazie infinite <3 e buona serata

      Elimina
  3. Cara Magalì, certo che tu ci sorprendi sempre, bellissimi i tuoi lavori.
    Ciao e buona domenica con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso 

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tomaso, grazie infinite! i tuoi complimenti mi fanno sempre un grande piacere... Auguro una Buona Domenica a te e a tutti voi! un abbraccio forte :)

      Elimina
  4. Carissima...adoro il patchwork e le tovagliette sono proprio carine! Io sono alle prese con gli esagoni...creano dipendenza!!! Ma come resistere alla magia di trasformare piccoli ritagli di stoffa in bellissimi oggetti?
    Felici cuciture!
    Carmela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Carmela!!! che piacere! e quanto ti capisco (ma lo sai, vero?) la dipendenza da queste cosine è facilissima da prendere... per ora io ho provato i pentagoni ma vedrai che prima o poi arrivo anch'io al sei! la geometria <3 che spettacolo... ora sono tentata dai triangoli, sto facendo altro ma ho sempre i triangoli in mente, chissà come mai... boh... e poi magari triangolo qui triangolo lì e vedi che non mi esca un grande esagono? ;))) immagino che meraviglie tirerai fuori te!!!
      Ti abbraccio e contraccambio di cuore le "felici cuciture" e tanto altro!
      Buona serata a voi

      Elimina

♡ le vostre visite per me sono un onore e se avete voglia di lasciare un commento mi farete felice ♡
♡ risponderò direttamente qui o con gmail, nei tempi più brevi possibili ♡ buona giornata a tutti ! ♡
♡ p.s. ♡ controllate per cortesia di non essere "noreply" altrimenti non vi arrivano le mie risposte ♡