benvenuti

Buongiorno e benvenuti a chi passa a visitarmi...
in questo blog troverete di tutto un pò (dei miei passatempi e delle mie piccole passioni quotidiane) lavoretti e creazioni varie, idee regalo, qualche istruzione, parecchio uncinetto,
prove di cucito, e poi borse borsette e borsellini, centri centrini e centroni, calzette e calzotte, sciarpe e sciarpone, scaldapolsi e scaldagola, collane ciondoli e bracciali, accessori vari
e tanto altro, tutto coloratissimo e fatto con Passione Amore e Fantasia ma soprattutto fatto a mano artigianando...
e... opsss... scusatemi per la grafica o i difetti del blog ma tecnologia e magalì non vanno ancora molto d'accordo...
se poi vi va di lasciare un segno del Vostro passaggio, con un commento, sarebbe molto carino e gradito...

domenica 26 giugno 2022

segnalibro con chiave di violino

avendo parlato di punto croce nel post del biscorno e anche grazie al riordino delle fotografie fatto nelle scorse settimane (qui il racconto), ricordando con Amore tutti i lavori fatti, mi è venuto in mente un altro piccolo lavoretto realizzato qualche anno fa…



come ho detto più volte, il punto croce è un ricamo particolare… come dice il nome stesso: è croce e delizia, o piace o non piace... a volte diventa pure noioso farlo ma i risultati finali possono dare parecchia soddisfazione… per quel che mi riguarda non è stato nemmeno il primo punto di ricamo che ho imparato da piccola ma negli anni l’ho poi sfruttato parecchio e ne ho fatto a iosa, anche se per ora vi ho fatto vedere solo il quadro della fatina ma spero di pubblicare presto anche gli altri lavori… “presto” 😇, va beh il prima possibile... 



in questo lavoretto che vi mostro oggi ho ricamato una chiave di violino, di sol, su tela aida (quella apposita per il punto croce), ho poi aggiunto una foglia dello stesso colore del filo utilizzato per il ricamo e ho ritagliato la stoffa in forma rettangolare… ho aggiunto sul retro un cartoncino con scritta e firma, come in tutti i miei fatti con le foglie, l’ho plastificato ed ecco pronto un segnalibro a tema... 




lo avevo fatto anni fa per un’Amica che ama molto questo simbolo e anche leggere, fa parte di quei lavoretti fatti e regalati, che a volte dimentico di fotografare e spesso anche di averli realizzati… in questo specifico caso, avendo all’epoca già aperto il blog, fotografavo di tutto (a volte anche robe inutili) e ogni tanto fortunatamente rispuntano fuori, sia i lavori che i ricordi… 



rivedere dopo anni alcuni lavori mi fa sempre un effetto particolare… che non so descrivere… di sicuro nell’immediato mi spunta il classico “toh... ma chi se lo ricordava questo!” condito a volte con una sana autocritica negativa e a volte con un po’ di autostima, che non guasta mai ai creativi spesso troppo pignoli con se stessi… e poi, a volte, rispunta anche la voglia di rifare alcune cose… magari stesso disegno ma in altri colori e in altre forme, oppure lo stesso soggetto ma con altri materiali, oppure ancora lo stesso tipo di lavorazione ma per cose totalmente opposte… la mente è sempre in subbuglio e in fase ipercreativa, purtroppo mani occhi e tempo a disposizione a volte non riescono a stargli dietro ma… boh mah chissà… intanto sarà meglio almeno iniziare a preparare alcune altre foto dei vari lavori “datati” fatti a punto croce, li sto promettendo troppo spesso… 




un pensiero semplice ma a chi ha passione per i libri e per la musica spero piaceràa me a fatto piacere farlo e regalarlo… e anche ritrovarlo nelle fotografie…


❤    buona giornata e buona creatività a tutti  

alla prossima

Nessun commento:

Posta un commento

♡ le vostre visite per me sono un onore e se avete voglia di lasciare un commento mi farete felice ♡
♡ risponderò direttamente qui o con gmail, nei tempi più brevi possibili ♡ buona giornata a tutti ! ♡
♡ p.s. ♡ controllate per cortesia di non essere "noreply" altrimenti non vi arrivano le mie risposte ♡