benvenuti

Buongiorno e benvenuti a chi passa a visitarmi...
in questo blog troverete di tutto un pò (dei miei passatempi e delle mie piccole passioni quotidiane) lavoretti e creazioni varie, idee regalo, qualche istruzione, parecchio uncinetto,
prove di cucito, e poi borse borsette e borsellini, centri centrini e centroni, calzette e calzotte, sciarpe e sciarpone, scaldapolsi e scaldagola, collane ciondoli e bracciali, accessori vari
e tanto altro, tutto coloratissimo e fatto con Passione Amore e Fantasia ma soprattutto fatto a mano artigianando...
e... opsss... scusatemi per la grafica o i difetti del blog ma tecnologia e magalì non vanno ancora molto d'accordo...
se poi vi va di lasciare un segno del Vostro passaggio, con un commento, sarebbe molto carino e gradito...

domenica 29 maggio 2022

io non batto i coperchi... li ribalto!

oggi, come da titolo 🤔(??? se lo dici tu...), vi mostro il mio copri-macchina da cucire… semplice e sportivo… creato anche lui con uno scampolo della stoffa in jeans di cui vi ho parlato nel post delle tovagliette con incroci colorati (era proprio tanta😊) e nato in realtà per la prima macchinina, quella del supermercato, vi ricordate? ne avevo raccontato la storia nel post della borsa triangolare grigia... ma si è poi ben adattato anche a quella che ho ora... forse è anche più preciso, all'altra gli andava appena appena largo…




ho anche il suo bel coperchio ufficiale ma ormai ero affezionata al mio in jeans... l’altro, visto che è rigido, lo uso come contenitore per i rotoli, sì sì avete capito bene, l’ho rovesciato, gli ho messo due feltrini sotto (che in realtà è il suo sopra) ed è diventato il giusto vaso perrotoli lunghi: di carta regalo, di retine diverse, di alcune stoffine, di carta da disegno del cucciolo… insomma è più pratico e utile per altre cose…

dai, metto la foto ma vi prego ditemi che anche voi riadattate e riutilizzate le cose a vostro piacimento... insomma come fa comodo… mi vorreste forse dire che #cosìsoloio è da prendere alla lettera? 😶 ops...





in ogni caso, passano gli anni, ma l’abitudine di far prevalere la praticità e l’utilità rispetto a quel che è magari l’effettivo utilizzo di qualcosa, non mi passa mai… mi pare più logico che siano le cose a doversi adattare a noi e non noi a doverci adattare alle cose, o sbaglio?

non vorrei essere fraintesa… mica lo faccio con tutto quel che incontro, con ogni e qualsiasi cosa eh... non è che vado in giro con una borsa al posto di un calzino 🤪 o in moto con un libro in testa al posto del casco … però se un oggetto può essere riutilizzato a mio piacimento, e comodità, invece che restare lì vuoto a prendere polvere, perché no?





sono affezionata al mio copri-macchinina in jeans sia perchè è nato appunto per la prima che ho comprato, mia!, sia perchè è stato uno dei primissimi lavoretti fatti... l'entusiasmo delle prime prove, dei primi lavori, dei primi risultati...

e a voi, capita mai di fare strani usi di cose di tutti i giorni? ribaltate qualcosa anche voi o no?

se trovate un po' di tempo per me, fatemelo sapere nei commenti che mi fa piacere...

e così mi dite anche se vi piacciono i miei copri-macchina e il loro utilizzo 


❤    buona giornata e buona creatività a tutti  

alla prossima

2 commenti:

  1. maddai che carino .... adoro ribaltare tutto ,,, vabbè in una caffettiera un vaso .... che ne dici .... se poi ti invito per il caffè è lecito che ti chiedi ma quale caffettiera usa questa??? lecitissimo ... tranquilla la nuova visto che l'altra è incollata ... solo per quello ahahahah baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. me la ricordo eccome! ...e noi ci piantiamo una barbabietola da zucchero e il caffè è già bello che pronto 😜 come sai: è che son già bella ribaltata di mio che alla fine mi viene naturale farlo pure con le cose 😁😁😁 baci grandi, grazie del passaggio

      Elimina

♡ le vostre visite per me sono un onore e se avete voglia di lasciare un commento mi farete felice ♡
♡ risponderò direttamente qui o con gmail, nei tempi più brevi possibili ♡ buona giornata a tutti ! ♡
♡ p.s. ♡ controllate per cortesia di non essere "noreply" altrimenti non vi arrivano le mie risposte ♡