benvenuti

Buongiorno e benvenuti a chi passa a visitarmi...
in questo blog troverete di tutto un pò (dei miei passatempi e delle mie piccole passioni quotidiane) lavoretti e creazioni varie, idee regalo, qualche istruzione, parecchio uncinetto,
prove di cucito, e poi borse borsette e borsellini, centri centrini e centroni, calzette e calzotte, sciarpe e sciarpone, scaldapolsi e scaldagola, collane ciondoli e bracciali, accessori vari
e tanto altro, tutto coloratissimo e fatto con Passione Amore e Fantasia ma soprattutto fatto a mano artigianando...
e... opsss... scusatemi per la grafica o i difetti del blog ma tecnologia e magalì non vanno ancora molto d'accordo...
se poi vi va di lasciare un segno del Vostro passaggio, con un commento, sarebbe molto carino e gradito...

sabato 21 maggio 2022

candele a modo mio
ovvero marmorizzare capitolo terzo

una delle tanterrime creazioni che ancora dovevo mostrarvi ma di cui già vi ho fatto cenno nei vecchi post del mio blogghetto singhiozzoso e lento lento che più lento non si può, sono le varie cose marmorizzate…

con le uova prima e le tazze poi, anche se in realtà sono nate prima le tazze e dopo le uova (e qui è sicuro, non è come con la gallina 🐔), vi avevo appunto anticipato che stavo quasi marmorizzando casa… che avevo insomma pucciato e pucciato ancora e di nuovo pucciato a iosa…



taci taci che mentre scrivo mi è venuta in mente anche un’altra cosa! 💡 ops, ne ho ancora altre due “datate” da mostrarvi, ho da finire i dettagli per la parte più tecnica delle tazze, che la mia testolina è già lì che pensa alla prossima… è proprio la soluzione ideale! sì sì decisamente la marmorizzazione è quel che fa al caso mio… 🎉 spero di riuscire a farla e a mostrarvela in tempi brevi…




comunque ecco svelato, per ora, un altro dei misteriosi asterischi lasciati nel post delle uova: le mie candeline... alcune già in fumo da anni e altre rifatte in questi giorni per accontentare l’aiutante curioso che non si ricordava quando e come le avevamo pucciate l’altra volta… è strano però, sono passati solo sei anni 😎... spero mi perdonerete e magari che riusciate anche a divertirvi nell’andare a rivedere i vecchi post…




le candele, come tutte le cose personalizzate con la stessa modalità, sono pezzi unici ai quali serve, oltre gli smalti, semplicemente un po’ di pazienza e un po’ di fantasia per i colori… niente altro…

ne avevo preparato una serie anche per i mercatini… correva l’anno 2015 (giusto l’altro ieri 😊) e dei quali ancora non vi ho fatto vedere le foto… anche loro, come quelle del vaso portacialde e tante altre, erano disperse nei miei meandri tecnologici ma dopo la sistemazione delle scorse settimane le ho ritrovate, quindi… tutto può essere…






spero vi siano piaciute li mie candeline colorate... marmorizzate… personalizzate

se riuscite a trovate un briciolo di tempo, fatemelo sapere nei commenti


❤    buona giornata e buona creatività a tutti  

alla prossima

2 commenti:

  1. Che bello rivederti all'opera 😍 queste candele sono bellissime!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma che bello che sei passata dal blogghino! grazie... le opere, fortunatamente non si fermano mai... è tutto il contorno che con me, puntuale puntuale, va a rilento... preparati che alla prossima puntata della marmorizzazione ci sarai anche tu 😉 ma prima ti avviso... bacissimi <3

      Elimina

♡ le vostre visite per me sono un onore e se avete voglia di lasciare un commento mi farete felice ♡
♡ risponderò direttamente qui o con gmail, nei tempi più brevi possibili ♡ buona giornata a tutti ! ♡
♡ p.s. ♡ controllate per cortesia di non essere "noreply" altrimenti non vi arrivano le mie risposte ♡