benvenuti

Buongiorno e benvenuti a chi passa a visitarmi...
in questo blog troverete di tutto un pò (dei miei passatempi e delle mie piccole passioni quotidiane) lavoretti e creazioni varie, idee regalo, qualche istruzione, parecchio uncinetto,
prove di cucito, e poi borse borsette e borsellini, centri centrini e centroni, calzette e calzotte, sciarpe e sciarpone, scaldapolsi e scaldagola, collane ciondoli e bracciali, accessori vari
e tanto altro, tutto coloratissimo e fatto con Passione Amore e Fantasia ma soprattutto fatto a mano artigianando...
e... opsss... scusatemi per la grafica o i difetti del blog ma tecnologia e magalì non vanno ancora molto d'accordo...
se poi vi va di lasciare un segno del Vostro passaggio, con un commento, sarebbe molto carino e gradito...

mercoledì 25 maggio 2022

borsina bordeaux

Buongiorno a tutti! oggi vi mostro una borsina fatta qualche annetto fa, tanto per cambiare… con una stoffa particolare tipo vellutino leggero, finto scamosciato, non conosco il nome specifico di questo tessuto ma è, come dire, morbida al tatto e delicata… di fattura semplice, rettangolare, bordeaux, con manici sottili e alla quale avevo applicato, in un secondo tempo, i fiorellini e il bordo in pizzo…




un po’ come altri miei lavori, vedi le bacchette magiche, e altre borse, tipo la pochette gialla/beige, è anche lei nata per caso… avevo uno scampoletto di stoffa e mi son messa all’opera… ma di sicuro per la sua svolta in positivo devo ringraziare le amiche di baratto (vecchia pagina di G+ ora riaperto su facebook) Milly, per il pizzo e il fiore in stoffa, e Sabrina di Sciccoserie per quelli in feltro...



prima era solo una borsina come tante, utile quanto vuoi ma abbastanza anonima, poi è diventata super sciccosissima… le roselline sono stupende e il pizzo è davvero meraviglioso… ma, si sa, Sabrina è una fatina creativa super sciccosa, dalle sue manine escono capolavori (non so proprio come faccia 🎉) e Milly, oltre essere una creativa polivalente e superbrava in tutto quel che fa, è una maga nei rifornimenti di pizzi pizzetti e merletti sempre stre-pi-to-si! 💖 grazie ancora anche a distanza di anni…




non ricordo a chi ho poi destinato la borsina 😌 ma ricordo benissimo che da scialba e bruttina, era diventata proprio carinissima con tutte le applicazioni aggiunte… spero che anche dalle mie misere foto si capisca cosa intendo… non avendo quelle del “prima” (in questo post e in quest’altro, un paio di racconti a riguardo) ho fatto come ho potuto con quelle che ho ritrovato nei giorni del riordino fotografico


bella la foto anticata, vero?


vi lascio i collegamenti ai blog (anche se ora sono in pausa) e alle pagine instagram di Milly e Sabrina, così potete verificare ciò che vi ho detto sulle loro opere...

BLOG DI MILLY “Fatto a mano by Milly” https://64dolcemuffin.blogspot.com

pagina instagram https://www.instagram.com/fatto_a_mano_by_milly


BLOG DI SABRINA http://sciccoserie.blogspot.com

pagina instagram https://www.instagram.com/sciccoserie_handmade


se la borsina vi è piaciuta e riuscite a trovate un minutino per me, ditemelo nei commenti


❤    buona giornata e buona creatività a tutti  

alla prossima

Nessun commento:

Posta un commento

♡ le vostre visite per me sono un onore e se avete voglia di lasciare un commento mi farete felice ♡
♡ risponderò direttamente qui o con gmail, nei tempi più brevi possibili ♡ buona giornata a tutti ! ♡
♡ p.s. ♡ controllate per cortesia di non essere "noreply" altrimenti non vi arrivano le mie risposte ♡