benvenuti

Buongiorno e benvenuti a chi passa a visitarmi...
in questo blog troverete di tutto un pò (dei miei passatempi e delle mie piccole passioni quotidiane) lavoretti e creazioni varie, idee regalo, qualche istruzione, parecchio uncinetto,
prove di cucito, e poi borse borsette e borsellini, centri centrini e centroni, calzette e calzotte, sciarpe e sciarpone, scaldapolsi e scaldagola, collane ciondoli e bracciali, accessori vari
e tanto altro, tutto coloratissimo e fatto con Passione Amore e Fantasia ma soprattutto fatto a mano artigianando...
e... opsss... scusatemi per la grafica o i difetti del blog ma tecnologia e magalì non vanno ancora molto d'accordo...
se poi vi va di lasciare un segno del Vostro passaggio, con un commento, sarebbe molto carino e gradito...

martedì 3 maggio 2022

tovagliette fuori forma

tra le varie serie di tovagliette all’americana per la colazione, di cui vi ho già detto la volta scorsa, ne ho fatto un paio che sono personalizzate al massimo… fuori forma nel senso classico del termine ma decisamente su misura per noi che al mattino, soprattutto nel fine settimana, imbandiamo la tavola come fosse un buffet di albergo in piena stagione… non che poi usiamo o mangiamo tutto quel che metto per la prima colazione ma mi piace dare a ciascuno la possibilità di scelta e così: vai con le tovagliette giganti!

più che “...ette” in effetti dovrei chiamarle “...one” ma non è che suoni molto bene… tovaglione… tovagliettone… boh mah non so…


sta di fatto che se le altre, comprese quelle che si trovano nei negozi, sono circa 30/35 cm per 40/45, queste in jeans con gli incroci colorati sono circa 40/45 per 50/55 cm (dipende da quanto le riesco a tirare stirandole o se invece capiti che non le stiro affatto 😇)… proprio belle grandi e comode… ci sta di tutto sopra: tazza tazzina tovagliolo posate bicchiere succhi piattini zuccheriera bricco del latte del thè del caffè ecc… di tutto di più e comodamente, senza dover posare roba sul tavolo che amo tenere nudo dato che è di legno e sta bene “a vista”… almeno, a me piace tanto…


ho la casa tutta rustica e anche il tavolo in legno mi piace che si veda perché è proprio bello così! scusate sembra che mi auto-lodo ma in realtà vuol essere un complimento a chi lo ha creato… adoro il legno “vivo”, naturale, e dopo tanti anni ancora non mi ha stancato… ovviamente non mi va che si rovini, mettere la doppia tovaglia mi pare esagerato (anche se a volte lo faccio) e così ho fatto le tovagliette formato extralarge ma adeguate alla necessità…




abbastanza veloci nell'esecuzione, anche se grandi, perché gli incroci li ho creati applicando i vari nastri colorati sopra la tela in jeans… non è un lavoro patchwork come potrebbe sembrare a prima vista, ho un po’ barato ecco… per una volta mi son semplificata la vita invece che complicarmela come tendo spesso a fare… 

avevo un avanzo di una stoffa in jeans, presa anni fa per fare i tendoni oscuranti di una cameretta per ragazzi con finestra ma senza tapparella o persiane, che era abbastanza grande e mi capitava sovente tra le mani... e sposta oggi sposta domani, alla fine mi son decisa... ho preso alcuni nastri colorati, altri me li son fatta con il mio ormai fidato coso e gli ho trovato il suo giusto impiego... sia alla stoffa che al coso 😉





pratiche anche per il lavaggio, magari meno belle di quelle con le onde ma di sicuro meno delicate, e volendo utili anche per gli altri pasti della giornata, una cena frugale o la merenda dei bimbi ma anche, perché no, da portarsi dietro in caso di pranzo in spiaggia o di un ripristino dei cari vecchi pic-nic che si facevano anni fa… quanti bei ricordi d'infanzia e non solo…






chissà se ho smosso anche i vostri di ricordi?

spero tanto di sì, che siano tutti belli e magari che me lo riusciate a raccontare nei commenti, sempre graditissimi

a presto, spero…


   buona giornata e buona creatività a tutti 

alla prossima


2 commenti:

  1. Maddai, ma che forti! Allegrissime!
    Vengo a colazione da te ..... la colazione è sacra ....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vero, molto allegre! cucciolo (anche se cresciuto) le adora, anche per noi la colazione è sacra... soprattutto nei fine settimana che si fa con un po' più di calma... ma le migliori le ho fatte dalle tue parti!!! mamma che goduria quei tavoli imbanditi di qualsiasi desiderio mattutino!

      Elimina

♡ le vostre visite per me sono un onore e se avete voglia di lasciare un commento mi farete felice ♡
♡ risponderò direttamente qui o con gmail, nei tempi più brevi possibili ♡ buona giornata a tutti ! ♡
♡ p.s. ♡ controllate per cortesia di non essere "noreply" altrimenti non vi arrivano le mie risposte ♡