benvenuti

Buongiorno e benvenuti a chi passa a visitarmi...
in questo blog troverete di tutto un pò (dei miei passatempi e delle mie piccole passioni quotidiane) lavoretti e creazioni varie, idee regalo, qualche istruzione, parecchio uncinetto,
prove di cucito, e poi borse borsette e borsellini, centri centrini e centroni, calzette e calzotte, sciarpe e sciarpone, scaldapolsi e scaldagola, collane ciondoli e bracciali, accessori vari
e tanto altro, tutto coloratissimo e fatto con Passione Amore e Fantasia ma soprattutto fatto a mano artigianando...
e... opsss... scusatemi per la grafica o i difetti del blog ma tecnologia e magalì non vanno ancora molto d'accordo...
se poi vi va di lasciare un segno del Vostro passaggio, con un commento, sarebbe molto carino e gradito...

martedì 14 luglio 2020

sottotazze patchwork

…perché a noi i coordinati piacciono tanto anche a tavola  💕 💖 💕

devo ammettere che quando inizio con un genere, difficilmente mi fermo, soprattutto con le idee, poi a fare tutto, solito discorso: ci vorrebbero le giornate di millanta ore, ma non si può…


però, come dico spesso, cuci qui cuci lì, con gli avanzi degli avanzi mi sono venute fuori anche queste che molto ricordano le prime fatte sempre con questo metodo (più o meno) ma con colori completamente diversi... erano le primissime per me, ve le ricordate? le presine alias sottotazze con manico che poi si sono trovate bene come presine e stop… così ora, avendo per le mani raquante pezzette e avanzini vari, ecco spuntare ancora una cosetta… anzi, due... si sono già intraviste nelle foto delle tovagliette blu... ma chissà se le avevate notate, e allora eccole qui…




l’ho detto e stradetto: il patchwork mi piace tanto, tantissimo… forse non si usa più come qualche anno fa ma, ormai lo sapete, magalì va per conto suo, non segue le mode, non ci riesce… usa la sua testa e, nel limite delle sue possibilità, solitamente cerca di fare cose utili e pratiche… se poi sono anche comode e un minimo carine, ben venga…


certo è che con il patchwork se ne possono fare davvero di tutti i colori… anche con piccolissimi ritagli e avanzi di altre creazioni… ve la ricordate anche la pallina multicolore? e in questi ultimi mesi, sia con le mascherine che con gli ultimi lavori, ne ho avuto la riprova (nemmeno avessi dubbi 😉) e anche la disponibilità…


in più, queste, possono andare d'accordo sia con le tovagliette finto jeans che con quelle marroni, hanno le stesse stoffine, miste, un po' di una e un po' dell'altra così stanno bene con entrambe (mi pare... sì sì dai, per ora non bisticciano, il cassetto è silenzioso 😊)... e magari anche con altre tovaglie che richiamano i tanti colori presenti...


riuscite a farmi sapere se vi sono piaciute? spero tanto di sì...

   buona giornata a tutti voi 

alla prossima



4 commenti:

  1. Cara Magalì, molto ma molto belle queste sotto tazze! Complimenti cara amica.Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso 

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tomaso caro,
      ciao e scusami... eccomi qui a risponderti (semplici problemi tecnici di connessione) e a ringraziarti per le tue parole sempre gradite e incoraggianti!
      grazie davvero di tutto cuore 
      un forte abbraccio anche a te e buon fine settimana!!!

      Elimina
  2. Queste me le ero perse cara Sinide. Piaciutissime!
    Purtroppo siamo arrivati ad un Natale diverso e triste per molti.
    Ti auguro di riuscire a viverlo in serenità nonostante tutto.
    Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dolcissima Maria, è sempre un piacere leggerti! (non preoccuparti mai dei tempi, non con me... i miei sono i più vergognosi di tutte noi!)
      grazie infinite di tutto <3 io ormai ti mando gli Auguri per l'anno nuovo e speriamo davvero che passi tutto al meglio e di riuscire a tornare tutti ad abbracciarci!
      un bacio grande

      Elimina

♡ le vostre visite per me sono un onore e se avete voglia di lasciare un commento mi farete felice ♡
♡ risponderò direttamente qui o con gmail, nei tempi più brevi possibili ♡ buona giornata a tutti ! ♡
♡ p.s. ♡ controllate per cortesia di non essere "noreply" altrimenti non vi arrivano le mie risposte ♡