benvenuti

Buongiorno e benvenuti a chi passa a visitarmi...
in questo blog troverete di tutto un pò (dei miei passatempi e delle mie piccole passioni quotidiane) lavoretti e creazioni varie, idee regalo, qualche istruzione, parecchio uncinetto,
prove di cucito, e poi borse borsette e borsellini, centri centrini e centroni, calzette e calzotte, sciarpe e sciarpone, scaldapolsi e scaldagola, collane ciondoli e bracciali, accessori vari
e tanto altro, tutto coloratissimo e fatto con Passione Amore e Fantasia ma soprattutto fatto a mano artigianando...
e... opsss... scusatemi per la grafica o i difetti del blog ma tecnologia e magalì non vanno ancora molto d'accordo...
se poi vi va di lasciare un segno del Vostro passaggio, con un commento, sarebbe molto carino e gradito...

lunedì 28 marzo 2016

oggi solo qualche idea e tanti ringraziamenti…

l’arrivo della Primavera ha smosso la mia creatività, che era invece parecchio in stasi a inizio anno… infatti, oltre le creazioni specifiche di Natale e Pasqua, vi ho fatto vedere tante cose fatte mesi e anni addietro… le sciarpe: quella coloratissima e quella a quadrotti… qualche borsina: quella a bauletto e quella con le quattro piastrellei mezziguanti, il gilettone con la storia del tunisino, lo scaldagola con l’incrocio difficile… insomma, tante cosine ma tutte fatte tempo fa…

ora invece ho tante idee in viaggio e tante in corso di realizzazione… però quaglio poco, in parte perché ho troppe cose per la testa… e in parte perchè gli imprevisti non mancano mai…
così ho pensato di fare un post un po’ anomalo (ormai avete capito, ogni tanto devo sforare e fare a modo mio) e inizio perciò a parlarvene un po’… anche in vista del prossimo mese di maggio, (ex) mese degli sposi per eccellenza e di cerimonie diverse come Cresime e Comunioni… ho in mente una serie di cose da provare che ho intravisto in internet e che mi hanno incuriosito parecchio:

-  dei bouquet da sposa da poter conservare per molto moooooolto tempo, e non parlo di fiori di plastica! non sia mai… povera sposa… anche se la parola nozze su di me stona, ho sempre adorato questa cerimonia e tutto quel che ne consegue (tanto da voler addirittura fare l’organizzatrice di eventi del genere… l’importante è che non sia io la protagonista!), purtroppo poi hanno iniziato tutti a separarsi e divorziare e l’alternativa carriera di avvocato non faceva proprio per me, ancora meno che il matrimonio… ;-)))
torniamo ai fiori però… come dicevo non si tratta di plastica! a parte che in linea di massima già la sopporto poco, se posso la evito nel modo più assoluto, poi detesto quanto basta i fiori finti, quelli classici, appunto nati in plasticaccia… un conto sono quelli di plastica riciclata, anzi, quelli ben vengano! visto quanta ce n’è in circolo, tanto vale dargli nuova vita! questo sì!!! sempre e per sempre riciclo, riutilizzo, rinascita, ri-tutto meno che solo brutale inquinamento… ma, in ogni caso, io non sono capace a farli, non ci ho mai provato a dire il vero, però questa volta mi si è illuminata un’altra bella alternativa alle rose mummificate (alias fiori stabilizzati) che, oltre costare parecchio, dopo qualche anno ahimè anche questi appassiscono o peggio marciscono, non so bene che fine facciano ma non durano oltre tre/quattro anni… perciò ci vorrebbe altro… tranquilli non ho inventato nulla, anzi… vi mostrerò solo qualche possibile idea…

-  un modo di presentare le fotografie alternativo in tanti sensi… (e di nuovo mi ricollegherò alle cerimonie) un unico quadro ma con una doppia scena… immagini statiche in movimento… idea curiosa che spero di finire al più presto! e di riuscire a fotografarvi in corso d’opera… ci sto ancora lavorando, il post è già pronto da parecchi giorni… solo che ho anche in sospeso quelli sulla marmorizzazione, nel frattempo ho interrotto tutto perchè mi sono slogata un polso e non riuscivo a tagliare il legno necessario… e… uff… va beh, avevo voglia di anticiparvelo…

-  cristalli colorati a più non posso…
 aggiornamento 07 aprile: hmmm che dite, va bene se intanto iniziamo con quelli bianchi?

-  nuovi ciondoli ripieni… con ciò che più ci piace... ma non vorrei esagerare…


quindi per ora stop… che poi confondo le idee pure a voi… 

spero che avrete ancora un po’ di pazienza e che perdonerete questa mia anomala anteprima di idee… ma dati i miei tempi sempre stra-iper-mega-luuuunghi mi faceva però piacere condividere, per ora, almeno le idee (speriamo anche di non essere sorpassata ooohhh) … e infine ma in realtà prima di ogni altra cosa, mi auguro di riuscire a fare tutto! anche perché per alcune creazioni devo ancora trovare parte delle materie prime… incrocio le dita!

e ora veniamo a noi, anzi a voi… voglio ringraziare le ultime lettrici iscritte:

Giusi di Semplicemente Giusi 

grazie davvero di cuore per esservi unite al mio blogghino lento lento…

e poi ci tengo a ringraziare, con estremo ritardo ma con tutto il Cuore, due persone speciali che mi hanno mandato le più belle navette del mondo! queste


belle vero? le avevo viste in G+ e alla fine Laura e suo marito me ne hanno fatte un trio anche per me! ci siamo scambiati un po’ di oggettini… non hanno (ancora) un blog, ma vi avevo già parlato di loro in questo post... preciso che per ora solitamente non partecipo a scambi e altre cose abbastanza normali nei blog (swap, giveway, ecc)… faccio solo parte da un anno del gruppo dei baratti di Daniela, tante di voi già lo sanno, ma purtroppo il tempo non sempre mi dà possibilità di star dietro a pacchi e spedizioni varie e così devo ponderare e limitare tutto… infatti ho di nuovo temporaneamente sospeso anche quelli, i baratti, ma Laura è stata molto carina di farmi dono a sorpresa, qualche mese fa, di alcune sue creazioni e così siam riuscite a creare uno scambio tra blog e g+, qui le cose che le avevo inviato io tempo fa… taaaaanto tempo fa… come tanto tempo fa mi sono arrivate le magiche spolette! ma sì sa, con me vige sempre il detto "meglio tardi che mai" ... Laura grazie infinite anche per la paziente attesa!

 buona giornata e Felice Pasquetta a tutti  

vi abbraccio


12 commenti:

  1. Cara Patricia, oggi ti auguro una buona e serena Pasquetta!!!
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. non preoccuparti... siamo in tanti si fa presto a far confusione!
      un grande abbraccio e ancora tanti cari auguri

      Elimina
  3. ciao magali, grazie per i ringraziamenti. IO ti seguo molto volentieri perchè il tuo blog è veramente pieno di idee.
    Un abbracio Milly

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Milly sei sempre carinissima con me!!!
      un abbraccio anche da parte mia... a presto

      Elimina
  4. msa guarda che carina che sei ... è stato un graaaaaaande piacere unirmi a te ...al tuo blogghino alla tua squisita simpatia ... un abbraccioneeeeee grande grande Pasqua è passata ma tanti auguri lo stesso ....per tutti i giorni
    giusi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusi sei splendida.... una gran bella persona... e anche io ti faccio tanti carissimi auguri per tutto!!! li meriti...
      grazie per le tue sempre belle parole per me e per il mio blogghino...
      un bacio enorme!

      Elimina
  5. Le tue idee in anteprima mi incuriosiscono molto.. e una l'ho già vista attuata perché come sempre leggo a ritroso... per il resto... sei sempre super.
    Come super sono Laura, Milly e Giusy. =)
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dani sei un tesoro! e non te lo ripeterò mai abbastanza...
      oggi sono anche contenta perchè finalmente ho trovato almeno una delle cose che mi mancavano... ce la posso fare! arrivano i cristalli... forse ma forse!
      un abbraccio immenso

      Elimina
  6. Siamo qui curiose che aspettiamo queste superidee Sinide! Conoscendo la tua creatività sono sicura che ci lascerai a bocca aperta!
    Complimenti per gli scambi! Nel mondo creativo si conoscono veramente persone splendide!
    Un abbraccione
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. un paio son riuscita nel frattempo a farle... altre cose sono in corso e per altre...sigh... devo posticipare un pochino...ma prima o poi arrivo!
      hai visto che belle le navette di Laura? non vedo l'ora di inaugurarle ma, anche lì, telaio nuovo... spolette nuove super bellissime... tempo? niente, non si trova mai!!!
      ti abbraccio forte cara Maria! <3

      Elimina

♡ le vostre visite per me sono un onore e se avete voglia di lasciare un commento mi farete felice ♡
♡ risponderò direttamente qui o con gmail, nei tempi più brevi possibili ♡ buona giornata a tutti ! ♡
♡ p.s. ♡ controllate per cortesia di non essere "noreply" altrimenti non vi arrivano le mie risposte ♡