benvenuti

Buongiorno e benvenuti a chi passa a visitarmi...
in questo blog troverete di tutto un pò (dei miei passatempi e delle mie piccole passioni quotidiane) lavoretti e creazioni varie, idee regalo, qualche istruzione, tanto uncinetto, un pò di maglia, prove di cucito, e poi borse borsette e borsellini, centri centrini e centroni, calzette e calzotte, sciarpe e sciarpone, scaldapolsi e scaldagola, collane ciondoli e bracciali, accessori diversi e tanto altro, tutto coloratissimo e fatto con Passione Amore e Fantasia ma soprattutto fatto a mano artigianando...
e... opsss... scusatemi per la grafica o i difetti del blog ma tecnologia e magalì non vanno ancora molto d'accordo...
se poi vi va di lasciare un segno del Vostro passaggio, con un commento, sarebbe molto carino e gradito...

lunedì 14 marzo 2016

houston houston abbiamo un problema!
i russi capiranno?

è vero vi avevo promesso uova colorate la volta scorsa ma, anche se sono arcobaleno quanto basta, non sono queste…
solo che le altre non sono ancora pronte, stanno asciugando, alcune, perché una parte le sto ancora aspettando, la gallina non produce a sufficienza per i miei lavori… però queste fatte l’altro giorno mi piacevano parecchio e allora …insomma… eccole qui… piccine piccine picciò….


come vi avevo già raccontato per le stelle di Natale, mi piace molto anche utilizzare la carta e lavorarla magari in modo particolare… qui però non ho fatto grandi cose:
-  procurarsi un uovo, finto o vero (magari anche svuotato);
- tagliare striscioline di carta colorata (per la dimensione direi che sono da fare proporzionate alla grandezza dell’uovo che avete a disposizione, io sono andata a occhio);
-  colla;
-  arricciare le striscioline;
-  stop finito! facile no?
-  anzi volendo con una striscina bianca, o del colore che preferite, arrotolata a corona (vuota dentro e direi che la misura di un dito può andar bene per qualsiasi uovo) si può fare un mini piedistallo, io ho fatto così ma in alternativa si può provare ad incollare direttamente l’uovo su un cartoncino o su un altro tipo di supporto a vostro piacimento.

uova con strisce arcobaleno e riccioli

uova con strisce arcobaleno e riccioli 

possono essere usate solo per addobbo pasquale, per fare un piccolo dono, oppure anche come centrotavola… se poi ne trovate una un po’ più grande e vuota si può usare per regalare degli di ovetti di cioccolato, inserendoli facendo un piccolo foro nel fondo da richiudere con del nastro adesivo, che tanto poi rimane nascosto dal piedistallo… personalmente, se avrò tempo per farne altre li utilizzerò come segnaposto…

uova con strisce arcobaleno e riccioli

ah stavo dimenticando il titolo! che ne dite: se la prenderanno i russi che ho copiato un loro progetto senza avvisarli? ;-)))) di nuovo ho toppato, scusate, ma davvero fino a qualche anno fa, parecchi a dire il vero, non “navigavo” in internet come niente fosse salvando siti, pinnando e piùando*  a destra e a manca…
quando mi capitava e vedevo una cosa che mi piaceva, da deformazione professionale d’ufficio, o semplicemente per la fretta, ci cliccavo sopra col tasto dx e poi un semplice copia/incolla e via! fotina salvata in word o magari solo stampata nei miei appunti di “lavoro” e così ora tante cose non hanno origine per me…. sono solo ricordi di primordiali viaggi in internet da beata ingenua quale sono stata….
diciamo che avendo già notato parecchie scopiazzature anche da me, senza il minimo scrupolo a citare la fonte (credo che dovrò abituarmi anche a questo) potrei sentirmi in pace con me stessa ma…ma… io son fatta a modo mio e quindi pian piano vedrò di rimediare… ecco così va meglio… 

uova con strisce arcobaleno e riccioli

uova con strisce arcobaleno e riccioli

ora…. veniamo al sodo, all’ovetto sodo: vi è piaciuto?
a me ha divertito farlo forse anche perchè ho avuto un aiutante speciale specialissimo
e oltre queste uova a strisce alla fine è spuntato anche un coniglietto con le orecchie rosa…

! ! !   buona giornata   ! ! !

* * *

* piùare : voce del verbo “fare +1 su G+” (sì che parliamo di uova ma non è relativo al pio pio ;-))) )


aggiornamento per iscrizione a:

12 commenti:

  1. Bello e semplice questo progettino... arcobaleno quanto basta per essere ospitato nella mia coloratissima bacheca. =)
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che bello che mi pinni in continuazione! felice io! e mi sa che io invece non l'ho ancora pinnato.... boh... devo controllare.
      di questo ovetto particolare a me piace l'effetto finale, stile fuocodificio!
      buona serata!!!

      Elimina
  2. Cara Magalì, anche fatte così sono molto belle le tue uova pasquali.
    Complimenti sai realizzare in fretta qualsiasi cosa.
    Ciao e buon inizio della settimana sempre con un sorriso:)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. caro Tomaso, sai sempre usare le parole giuste... ti ringrazio tantissimo per tutti i complimenti che sempre mi riservi!
      un abbraccio e buon proseguimento di settimana

      Elimina
  3. Le tue idee mi piacciono molto in generale ma queste ovette bel belle sono proprio speciali. Bravissima Sinide!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Sabrina!
      e tu sei sempre speciale con me... grazie davvero di cuore!
      un bacione

      Elimina
  4. Ma sono bellissimi e super facili! Grazie per la bella idea piena di fantasia e di colori!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, bisogna proprio dire che per la facilità del tutto "rendono" parecchio, forse proprio per via dei colori... mi fa piacere che ti piacciano!
      un abbraccio

      Elimina
  5. allora: innanzitutto da uno a dieci quanto ti sono mancati i miei poemi ai tuoi post?
    dopo di che, spiegami bene i russi; io non l'ho mica capito sai? e tu dirai, come al solito; e io ti rispondo: chi ti ha copiato????? che "gli taglio i ditini" così non digita più niente sulla tastiera????? (notare l'italiano volutamente arcaico a sottolineare la fattibilità della cosa)
    a parte gli scherzi, ora torno seria, questa idea è molto primaverile, io adoro le esplosioni di colore, soprattutto in questo periodo; La trovo simpatica ma secondo me, questi ovetti nascono solo ed esclusivamente come segna posto; mettono allegria sia alla tavola che alla persona che poi lo terrà come ricordo; secondo me sono ideali;
    ultima domanda, poi smetto che mi uccidi..... l'ovetto che hai usato tu è svuotato?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. aiutoooooo è tornataaaaaa!! salvatemi..... ;-))))
      scherzi a parte, mi sono mancati sì i tuoi commenti (e non solo) ma sai che anche io in questo periodo vorrei solo colori colori fiori arcobaleno primavera....
      per il resto da dove comincio? hhmmm... allora andiam con ordine:
      i russi: è già scritto nel post =))))
      i ditini: ahahahahah
      "lo terrà per ricordo????" il MIO ovetto fuocodificio??? ma che scherziamo? sì! ovvio che sì (che sto scherzando).... e infatti così sarà! per chi lo vorrà e gli farà piacere averlo naturalmente....
      ultima domanda che ora qui mentre ti sto rispondendo non vedo più ma spero che magicamente riappaia, altrimenti sembrerò più pazza di quel che già sono di mio, rispondo a domande non poste????? comunque ne ho fatti sia pieni che vuoti, quindi sia quelli più comuni di polistirolo che quelli di plastica vuota... ma si possono fare anche con le uova vere, svuotate e lavate... se le troviamo bianche oppure pitturando le altre ma quelle io le ho usate per un'altra cosa che sto giusto finendo ora di fotografare... ciaoooooo
      baci baci baci

      Elimina
  6. Mi piacciono tantissimo perchè sono allegre, colorate, piene di vita queste ovette coi riccioli. Sono simpaticissime, un modo gioioso di interpretare un simbolo di Pasqua. Complimenti. Tina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Tina!!!
      anche a me piacciono particolarmente queste ovette ricciolute... forse è il lavoro che ho preferito di questi ultimi di Pasqua! questo arcobaleno di colori mi mette allegria! son contenta che piacciano anche a te...
      un abbraccio

      Elimina

♡ le vostre visite per me sono un onore e se avete voglia di lasciare un commento mi farete felice ♡
risponderò direttamente dalle mail di g+ e nei tempi più brevi possibili, quindi le mie risposte, se non
utili per le creazioni, da novembre 2016 non appariranno più nel blog... ♡ buona giornata a tutti ! ♡
... ops... controllate per cortesia di non essere "noreply" altrimenti non vi arrivano le mie risposte ♡