benvenuti

Buongiorno e benvenuti a chi passa a visitarmi...
in questo blog troverete di tutto un pò (dei miei passatempi e delle mie piccole passioni quotidiane) lavoretti e creazioni varie, idee regalo, qualche istruzione, parecchio uncinetto,
prove di cucito, e poi borse borsette e borsellini, centri centrini e centroni, calzette e calzotte, sciarpe e sciarpone, scaldapolsi e scaldagola, collane ciondoli e bracciali, accessori vari
e tanto altro, tutto coloratissimo e fatto con Passione Amore e Fantasia ma soprattutto fatto a mano artigianando...
e... opsss... scusatemi per la grafica o i difetti del blog ma tecnologia e magalì non vanno ancora molto d'accordo...
se poi vi va di lasciare un segno del Vostro passaggio, con un commento, sarebbe molto carino e gradito...

lunedì 15 febbraio 2016

il mio 2015 in 6 link

qualche settimana fa ho ricevuto un altro dono virtuale…
tra le lettrici del blog, ma anche tra i blog che seguo, e pure tra le amiche di baratto,  e ancora tra le più brave scrappette che conosco…. e potrei continuare ma poi se insisto so già cosa mi dirà lei!!! ;-)))) insomma tra tutto questo c’è anche… lei appunto, Myriam del blog Crea Divertendo, che con questo post mi ha gentilmente coinvolto in questa iniziativa “Il mio 2015 in 6 link”. Iniziativa fatta partire 4 anni fa da un’altra super scrapper Bettascrap (che poi, scusate l’ignoranza, il termine corretto per voi magiche scrappine, quale è?) …. anche lei, Betta, fa parte di tutto quello che ho elencato prima! e in più è l’ideatrice di un’altra comunity di G+ a cui sono iscritta: A tutto riciclo, vi ricordate? ho (finalmente) aggiunto le icone qui a sinistra a inizio anno…. e proprio a inizio anno Betta ha deciso di riproporre questo simpatico post riepilogativo.

Ammetto che inizialmente ho preso la questione un pochino sottogamba ma non nel senso che non mi piacesse la cosa, anzi, semmai il contrario: mi piace tantissimo l’idea di andare a ripercorrere il cammino del blog… 365 giorni virtuali ma non solo…. e in più per me che ho appena sforato i 12 mesi bloggichi…. beh posso proprio dire: doppio gaudio… è il primo e unico anno! quindi ben venga!!!
…. e anche ho adorato e apprezzato tantissimo la cortesia di Myriam che me lo ha “girato”…. e che ringrazio di nuovo anche da qui….

devo però dire, soprattutto per giustificare il tempo trascorso, che se da un lato mi son subito detta “sì dai.… che bella idea!!! e poi ho pure postato poco, cerca 6 link e via! son state così carine”…. dall’altro invece sentivo come se il mio blogghetto non fosse adatto, e la solita vocina (alias alter ego, avete presente quello che ogni tanto appare? ecco lui…) continuava a dirmi “ma… io??? anche io posso fare questo? ma non sono all’altezza… il blog è aperto da pochissimo e poi è andato avanti a singhiozzo… ho pubblicato poco… a volte male…. a volte per cose extra creazioni… non sono mica una vera blogger io... ” insomma non mi sentivo pronta…. titubavo e non poco…. avrei voluto avere più materiale su cui lavorare!

alla fine ho messo da parte il riserbo, ho rigirato il timore iniziale in cosa positiva trovando finalmente anche il lato buono dell’aver postato poco e aver fatto tanti mesi di pause varie: avevo meno “roba” in cui cercareeeeeee!!! ho trovato un po’ di autostima in più e mi son lanciata…. e credetemi che per poter fare le scelte giuste sono davvero andata a riprendermi l’elenco dei post, le statistiche, i commenti… ho davvero ripercorso tutto l’anno e per me che con i riassunti e la sintesi lotto tutti i giorni è stata una piccola fatica ma vi assicuro: piacevolissima! 

in ogni caso, al di là dell’iniziale titubanza, quando ho poi deciso definitivamente di preparare questo post, avendo un po’ di tempo per me e il blogghetto, sono partita tranquillamente pensando di cavarmela velocemente… non dovevo preparare foto, non dovevo fare un nuovo post, semplicemente prelevare sei link e indicarli qui…. e invece, il karma che ritorna mi ha punito subito e l’impresa si è rivelata più ardua del previsto…. eh sì perché i 6 post da indicare, anche se a nostra scelta, devono rispecchiare un’indicazione…. un titolo… e insomma alla fine, gira che ti rigira, per quanto continuassi a sentirmi una privilegiata, non trovavo i post adatti…. avevo postato troppo pocooooo!!! oppure… giuro…. mi sembravano anche troppi (e sono circa una cinquantina! di cui una parte fuori gara perché di Auguri, doni ricevuti, ringraziamenti e ricorrenze varie…. detto tutto….) et voilà che son riuscita a perdermi anche nel mio piccolo, ma poi, pur seminando qualche personalizzazione qui e lì, li ho trovati anche io…. eccoveli qui….
(i link sono incorporati nelle parole del testo evidenziato)

il post più popolare
tante visualizzazioni… tante richieste… tanti +1 ... tanti commenti … tanta approvazione… anche extra blog! … tanto di tutto ecco… felicissima di questo risultato!!!




quello di cui vado più fiera
senza dubbio il primo, l’incipit, ma solo per quello che ha rappresentato per me… per il senso stesso dell’aver aperto il blog… per quello che era in quel momento la mia vita…. per la novità e per il salto nel buio…. per la mia grande/piccola soddisfazione di avercela fatta!
però qui mi allargo un attimo e indico, più per correttezza che per altro, anche un post più classico che rispecchia il vero intento del mio blogghetto e che abbia una creazione… direi quindi quello della lampada di spago, i motivi per cui ne sono particolarmente orgogliosa sono indicati nel post stesso… inoltre anche questo ha riscosso tanto successo….


lampada spago

il più controverso
si può usare un diplomatico no comment ? nooo? sul serio? va bene…. allora direi quello della filastrocca… dubito ancora ora se ho fatto bene a postarlo in blog sia perché l’avevo già anticipata nella community Barattiamo Creativamente di G+, a cui è dedicato, sia per il contenuto stesso…. che magari era da lasciare solo lì, per loro…. insomma… non so…..
ma i tempi e tutto quello che avevo intorno in quei giorni mi hanno incasinato la vita bloggica e i programmi relativi…. e non solo…. insomma è stato tutto un bel burdel  in quel periodo….
in ogni caso anche se il contenuto è veramente anomalo e diverso dalle mie solite cose…. posso ora dire che ritengo una creazione anche quella…. sicuramente viene dal Cuore…. ma…. soliti ma…. il dubbio resta…. forse anche perché in realtà è legato ad un altro post quello delle bacchette magiche, di cui vi parlerò poi, che però era già lungo e pienotto… insomma… ho già annoiato abbastanza in proposito e nemmeno riesco a dire i veri motivi… 
è una controversia che continua a controversare in me e fuori di me…. sarà legata al mio essere riservata (a modo mio, tutto mio…) ???


il cui successo mi ha stupito
sarò banale che più banale non si può: tutti!
il blog stesso è ancora ora fonte di stupore… davvero tutti tutti tutti i post e ogni commento e ogni visita sono per me onore e stupore… magari di più i primissimi che hanno ricevuto commenti ma… sul serio… ogni volta è una nuova emozione e una nuova soddisfazione… e mai mi sarei aspettata di trovare qui in questa mia finestra virtuale, così tanta Vita reale…


quello che non ha avuto il successo che meritava
premesso che, come si è già capito, sono estremamente felice per tutti i piccoli grandi traguardi di questa mia finestra sul mondo! e quindi di nuovo non dovrei mettere nulla… però sarò di nuovo la contraddizione di me stessa, perché alla fine ho deciso di indicarne due e con motivazioni diversissime tra loro… diciamo che mi metto in pari per i link non indicati nei titoli precedenti…

dunque per il primo dico subito che non l’ho classificato tecnicamente guardando le visualizzazioni o i commenti o i +1, perché sono stati anche superiori di tanti altri miei post… però forse perché mi piaceva molto l’idea delle bacchettine magiche alias spilloni per capelli… forse perchè era inizialmente legato alla filastrocca e al mio primo compleanno bloggico… insomma non c’è un perché secco e più che altro mi sento io in difetto per come ho proceduto con questi due post e se potessi rifarei tutto da capo… perciò in realtà dovrei cambiare il titolo in “post che vorresti reimpostare perché lo hai gestito proprio male” ;-)))


bacchette magiche o spilloni per capelli?

quindi ne indico un altro, più ufficiale e tecnicamente più corretto… il post del cardigan grigio…. tanto lavoro, tantissimo…. ad un certo punto pure noioso… piastrelle che si ripetono tutte ugualiiii.… chebarbachenoia-chenoiachebarba! inoltre la lana usata faceva una parte di tanti bei grandi gomitoloni di morbidissima lana morbidosa, troppo grande per questo lavoro e che io ho stupidamente diviso in tre filati separati!!! avete presente cosa vuol dire dividere 12/15 mega gomitoli di lana ritorta??? ancora oggi se ci penso posso solo dire: MA CHI ME L’HA FATTO FAREEEEEE!?!?!!? in quei giorni “Berta filava” a mio confronto era una principiante….
in proporzione e in paragone ad altre cose che hanno ricevuto tanti commenti e tanti complimenti ma sono state magari meno impegnative durante la realizzazione, insomma se guardo il cardigan non c’è storia…. però capisco anche che non tutti i gusti sono uguali…. magari è brutto e io vedo solo l’impegno messo e la lavorazione… e sbaglio!  ;-))))))


cardigan grigio

e infine

il più utile
ecco, se prima ho detto tutti, qui dovrei dire nessuno…. anche perché io, da autodidatta, fatico parecchio a spiegare le mie creazioni e per quanto ci provo a dare più informazioni possibili…. sono sempre carente…. non sono una brava insegnate virtuale… rendo meglio dal vivo… infatti ogni richiesta di dettagli è un piccolo cruccio…. e quindi credo che i miei post possano eventualmente trasformarsi da futili in utili al momento dei commenti e solo dopo le eventuali domande e mie relative (pseudo)spiegazioni…
ma non mi va di glissare di nuovo e quindi dico quello delle sciarpe a catena perché in questo post ho spiegato ben bene il punto utilizzato e ho messo anche un piccolo, piccolissimo schema casereccio…..


sciarpa a catena


ecco qui…. il mio 2015 bloggico…

ah stavo dimenticando
non nomino ufficialmente altri blog ma solo perché nel frattempo i vari blog più intimi a cui potrei donarlo, lo hanno già ricevuto o hanno aderito per conto loro… son la solita ritardataria...
quindi chiunque abbia piacere e voglia di partecipare…. può farlo tranquillamente!

e se avete voglia di comunicarmelo lo indicherò poi qui in coda al post


14 commenti:

  1. Grazie Sinide!!!!!
    Sono felice che tu abbia impiegato il tuo tempo per fare questo post e mi è piaciuto molto!!!
    Pinnato!!!
    Kissssssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. pinnato? wow.... Betta grazie!!! sei un tesoro e.... anche io felicissima di averlo fatto e di averlo ricevuto...
      bacissimi a te, a tutti voi!

      Elimina
  2. devo dire Sinide che questa volta mi trovi d'accordo con tutto; a me personalmente le barchette hanno colpito perchè sono tre e hai costruito tu le vele, insomma sai cosa significa; le bacchette e la filastrocca effettivamente sono collegate tra loro... il cardigan devo dire che mi ha stupito, perchè personalmente io l'ho trovato elegante e raffinato; ma in questo caso specifico, alcune volte il titolo fa la differenza, la foto fa la differenza, quindi non è detto che non abbia ricevuto consensi perchè non è piaciuto, magari è stato qualcos'altro; vuoi mettere con " mi sono fatta la barca" titolo simpaticissimo che genera aspettative, come si può non leggere se un titolo così è il preludio a qualcosa di più importante;
    miiiiiii come sono lunga..... uff! io invece ti dico una cosa circa l'ultimo pezzo del post, i tutorial esistono e sono visionabili da tutti, se tu dovessi spiegare per filo e per segno ogni lavoro che fai, beh, io ne perderei la poesia; quindi (mi auguro che non me ne voglia nessuno) spero di non scoprire mai più come sono fatte le pepite!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bene! buono a sapersi.... al prossimo giro allora ti avviso prima così non leggi i miei segreti creativi, anche se... perdonami se puntualizzo ma a volte è bello anche far capire a chi guarda, a chi legge, che il bello è anche l'inventiva, il riuscire a creare qualcosa di completamente diverso o unico da un materiale che magari abbiamo sotto il naso tutti i giorni... almeno, in questo specifico caso che hai nominato, era quella la mia intenzione...
      per il resto: GRAZIE!!!! di nuovo grazie e mille volte grazie dei complimenti e di tutto!
      un bacione... buona serata!!!
      ps: la flotta nel frattempo è aumentata ma, ahimè, anzi fortunatamente, è in giro per i mari del mondo.... ;-))))
      ri-ps: ricorda i tuoi buoni propositi! ;-)))

      Elimina
    2. faceva parte dei mie buoni propositi non rispondere alle risposte dei miei commenti, ma sono troppo curiosa di leggere le risposte ..... hihihi ti intaserò il blog!!!!!
      volevo solo rispondere : grazie, avvisami per tempo se sveli qualche mistero! il mondo è bello perchè è vario e io preferisco non sapere..... mamma mia detta così sembra un matrimonio tra me e l'ignoranza...... va beh, ci siamo capite!

      Elimina
  3. Le tue creazioni hanno qualcosa di magico.... le barchette per esempio, ma anche le creazioni Natalizie che hai fatto sempre coi legnetti. Ma la filastrocca non si tocca!!!! hahhahahahha. Mi tocca :D
    Baci e complimenti per il blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Nunzia!!! ma... ma allora le bacchette funzionano....evviva! almeno qui.
      La filastrocca è proprio nata per voi e tocca tutte.... perchè voi avete "toccato" me.... e sai già dove....
      baci e ancora grazie infinite per le tue parole magiche...

      Elimina
  4. Prima di tutto Sinide grazie sei stata gentilissima nel salutarmi ed hai ragione: stavo già dicendo, rossa ed imbarazzata come pochi, quando avresti finito con tutte queste lusinghe da amica :) Concordo poi che le brachette sono bellissime e strepitose, che il titolo era accattivante e che forse ho iniziato a seguirti proprio leggendo quel post e poi mi sono piaciute talmente tanto che ne ho anche acquistata una!!!!! Ti ringrazio anche per la poesia che per me non è assolutamente un post controverso, per me era bellissima e dolcissima e non potrei dire diversamente visto che ero una delle streghe coinvolte :P Ora prima di fare uno dei nostri piacevolissimi, ma pur sempre monologhi alternati ti saluto con un grazie grazie per le belle parole usate per me, per il bellissimo post e con un grande bacione :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Myriam.... ma grazie infinite a te.... per avermi dato la possibilità di scriverlo, per le tue parole, anche queste, e per tutto il resto (che già sai e quindi non ripeterò) mi fa piacere, un pò più di tutto il resto, leggere della filastrocca che è diventata addirittura poesia... cosa posso dirti ora? che non posso continuare ad andar giù di lacrimucce di commozione con voi! uff.... io son stregaccia! come ve lo devo dire??? ;-))))
      bacissimi tesoro bello.... e un abbraccio grande così che spero prima o poi riusciremo a darci di persona!

      Elimina
  5. Immagino il lavorone che sta dietro la stesura di questo post... infatti lo vorrei fare anch'io ma non ho trovato tempo e pazienza.
    Il cardigan? Bellissimo! =)
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questo commento mi stava sfuggendo....
      beh sì, non posso negare che un pò di tempo ci è voluto ma alla fine è stato davvero piacevole ripercorrere i post di tutto l'anno! le conoscenze fatte, alcuni particolare legati a quella specifica giornata o a quel determinato lavoro.... insomma alla fine merita e premia, anche questo!
      e poi magari qualcuno s'è perso qualcosa e così ha occasione di guardarlo ora!
      grazie per il cardigan!!! piccino mio tesoruccio incompreso ;-)))))
      baci grandi cara Dani! a presto.... e di nuovo grazie anche da qui per la visita...

      Elimina
  6. santo cielo sei un tornado ... i tuoi lavori sono travolgenti ... le tue barchette meravigliose ....avevo visto qualcosa del genere ma queste con le vele ad uncinetto sono fantastiche ... complimenti tanti tanti ma è troppo bello anche la lampada ...e le bacchettibe le avevo già commentate su ispirazioni mi pare io le ho trovate carinissime il cardigan è fantastico ... ci vuole una buona dose di pazienza sia per le piastrelle sia per dividere il filato ne faccio spesso anch'io di queste certosinaggini....e ti capisco mi era piaciuta anche la sciarpa catena ... anche qui un lavoro lungo e ripetitivo ...... a quanto pare il tuo anno 2015 è stato denso e ricco di lavori tutti bellissimi ...complimenti un bacio a presto mi sono unita così non mi perdo più nulla .... ciao ciao vado a nanna prima questa sera se non cambio idea ....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma grazie Giusi!
      anche tu non scherzi a creazioni e a "tornado"....grazie davvero di Cuore, per le tue parole (anche da te) per me, per l'iscrizione e per tutto!
      cerco di non dilungarmi.... e già sai il perchè!
      un abbraccio e buon fine settimana

      Elimina

♡ le vostre visite per me sono un onore e se avete voglia di lasciare un commento mi farete felice ♡
♡ risponderò direttamente qui o con gmail, nei tempi più brevi possibili ♡ buona giornata a tutti ! ♡
♡ p.s. ♡ controllate per cortesia di non essere "noreply" altrimenti non vi arrivano le mie risposte ♡