benvenuti

Buongiorno e benvenuti a chi passa a visitarmi...
in questo blog troverete di tutto un pò (dei miei passatempi e delle mie piccole passioni quotidiane) lavoretti e creazioni varie, idee regalo, qualche istruzione, parecchio uncinetto,
prove di cucito, e poi borse borsette e borsellini, centri centrini e centroni, calzette e calzotte, sciarpe e sciarpone, scaldapolsi e scaldagola, collane ciondoli e bracciali, accessori vari
e tanto altro, tutto coloratissimo e fatto con Passione Amore e Fantasia ma soprattutto fatto a mano artigianando...
e... opsss... scusatemi per la grafica o i difetti del blog ma tecnologia e magalì non vanno ancora molto d'accordo...
se poi vi va di lasciare un segno del Vostro passaggio, con un commento, sarebbe molto carino e gradito...

lunedì 7 novembre 2016

cu-cu… c’è nessuno?

il blog è fermo - il blog è fermo - il blog è fermo…. ecco la tiritera che mi ripetevo ogni giorno in questi ultimi mesi… e, caspiterina bacco, ormai son diventati sei! anzi siamo già oltre i sei mesi e pure di molto ma il tempo è sempre quel che è e gli imprevisti, si sa, son sempre dietro l’angolo in agguato… ma se non altro questa volta sono tutti concernenti cose che…che… beh… diciamo che era ora che arrivassero… sacrifici di anni e sogni di una vita che finalmente prendono il via… in pratica mi son dedicata al mio più grande riciclo e a scrivere... scrivere... scrivere...

non mi sto a dilungare nel raccontarvi tutto anche perché molte di voi già sanno e in ogni caso ne avrei da scriverci pagine e pagine e direi che per ripartire non va proprio bene, perciò vi dico solo che, nonostante le prolungate assenze virtuali, sono stata invece tanto impegnata e moooooooolto attiva con tutto il resto e soprattutto che sono felicissima! stanca quanto basta (e forse un po' di più) ma appagata…

vado allora subito al sodo con una cosa a cui tenevo particolarmente e che ho lasciato in sospeso a malincuore… è un’iniziativa particolare (e secondo me stupenda!) a cui ho aderito mesi fa nel blog amico di Carmela e Davide Pyros & Patch … ne avrete magari già sentito parlare, ma io da buona ‘gnoranta di internet & c., non ne ero a conoscenza, si tratta del bookcrossing tra blog… in pratica bisogna passarsi un libro e farlo continuare a girare… vi rimando al loro post (qui) per tutte le spiegazioni del caso… e vi ricordo che le spedizioni postali per i plichi di libri sono davvero minime (circa 1,28€ fino a 2 kg) quindi per rispedirlo, una volta letto, vi costerà il prezzo di un caffè!

nonostante io sia una divoratrice di libri, sembrerebbe che ci abbia messo appunto sei/sette mesi a leggerlo ma vi assicuro che non è così… i motivi delle mie lungaggini nulla hanno a che fare con questo libro, che è carinissimo, con finale a sorpresa veramente inaspettato e si legge d’un fiato… ha la giusta dose di romanticismo, di intrigo, di leggerezza e tanto altro … insomma una bella e rilassante lettura…



il libro in questione è “Un regalo da Tiffany” di Melissa Hill, finalmente, lo rimetto in circolo e, dato che mi è piaciuta tantissimo l’idea di questi passaggi, rilancio aggiungendo anche questo



che potrete invece tenere o farlo iniziare a girare come l’altro... a voi la scelta… io li metto entrambi a disposizione… vi chiedo solo la cortesia di essere iscritte al blog e ricordo che per il primo libro ovviamente bisogna attenersi alle regole dell’iniziativa…
insieme ai libri vi omaggerò di uno dei miei segnalibri che potete vedere in anteprima qui... 


Ringrazio ancora tantissimo Carmela e Davide per il libro e per tutti gli splendidi allegati, si sono dimostrati le persone squisite e sempre speciali che già avevo intuito essere dai nostri contatti virtuali… non solo mi hanno fatto assaggiare un dolcetto tipico delle loro zone ma Carmela mi ha anche fatto un segnalibro all’uncinetto davvero stupendo…



Cari Carmela e Davide, mi scuso ancora umilmente per le Calende greche che mi contraddistinguono in questo periodo… ma diversamente non ho proprio potuto procedere.


ora vi saluto tutti, che come al solito mi dilungo a non finire... spero che saprete attendere ancora un pochino per le ultime novità e vi anticipo anche che, oltre le cose in sospeso, ho delle nuove lane per gli scaldagola e che sto preparando dei nuovi berrettini, questa volta a rigoni ma sempre caldi e morbidi…

prenotatevi per i libri… non vi faccio aspettare altri sei mesi, li spedisco subito ;-) promesso

un abbraccio



questo post è presente nella raccolta di Daniela-Decoriciclo



8 commenti:

  1. Ciao, sono io, Laura, uffa commento da anonimo, boh! Che bella iniziativa! Non mi prenoto, perché ho troppa roba in ballo e non riuscirei.... Ma sono felice di leggerti nuovamente!!!! Anche io presto ripartiro con il blog! Ciao tesò teso tesoro! Laura

    RispondiElimina
  2. Cara Magali, è bello sentire ciò che ti ripetevi!!! ma poi alla fine, sei di nuovo tra di noi!!! Brava!
    Ciao e buona giornata con un abbraccio e un sorriso:) sorridere fa bene!
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Ciao
    bello che continua l'iniziativa. mi piacerebbe leggere la conversazione amorosa.

    RispondiElimina
  4. Bentornata!!! Sempre effervescente, ci piaci così. Un abbraccio, Sabrina

    RispondiElimina
  5. Ciao Sinide!! Come dicevamo su Fb, è bello rileggerti!! La vita ci riserva anche belle sorprese, siamo felici per te!! Eh!! Si!! Quei dolcetti sono proprio buoni!! Quando passiamo davanti alla pasticceria non si può fare a meno di entrare... ;) :) , aspettiamo i tuoi post sempre ricchi di idee!!
    Buona serata!! Un abbraccio!!
    Carmela e Davide

    RispondiElimina
  6. Bentornata tesora!!!
    Quanto mi tenti, quando vedo libri è un po' come con i gomitoli... occhi a cuoricino!
    Ma so già che ci metterei tempi biblici
    per farlo proseguire, quindi passo.
    Ma ti mando un abbraccio fortissimo. =)
    Dani

    RispondiElimina
  7. Bentornata, bentornata, bentornata!!! :D ♥♥♥

    RispondiElimina

♡ le vostre visite per me sono un onore e se avete voglia di lasciare un commento mi farete felice ♡
♡ risponderò direttamente qui o con gmail, nei tempi più brevi possibili ♡ buona giornata a tutti ! ♡
♡ p.s. ♡ controllate per cortesia di non essere "noreply" altrimenti non vi arrivano le mie risposte ♡