benvenuti

Buongiorno e benvenuti a chi passa a visitarmi...
in questo blog troverete di tutto un pò (dei miei passatempi e delle mie piccole passioni quotidiane) lavoretti e creazioni varie, idee regalo, qualche istruzione, parecchio uncinetto,
prove di cucito, e poi borse borsette e borsellini, centri centrini e centroni, calzette e calzotte, sciarpe e sciarpone, scaldapolsi e scaldagola, collane ciondoli e bracciali, accessori vari
e tanto altro, tutto coloratissimo e fatto con Passione Amore e Fantasia ma soprattutto fatto a mano artigianando...
e... opsss... scusatemi per la grafica o i difetti del blog ma tecnologia e magalì non vanno ancora molto d'accordo...
se poi vi va di lasciare un segno del Vostro passaggio, con un commento, sarebbe molto carino e gradito...

lunedì 1 febbraio 2016

nuove lettrici, doni, ringraziamenti e... un altro romanzo

e il primo mese è volato… finito... via… andato… ma scusateeeeee voi lo avete visto? sentito? vissuto?
io mica tanto… ho giusto recepito l’inizio… ecco sì… sì sì, mi pare di aver festeggiato Capodanno, ho poi sentito dire che stava passando la Befana e poi? eccoci qui: febbraio!!!
va beh, così va… in corsa sempre…. ma bando alle ciance e ora, mumble mumble, vediamo cosa vi posso mostrare oggi... pensiamo pensiamo... ah sì NIENTE… eccaalà… e vedrete quanto niente sarà questo!
era da tanto che avevo in sospeso un post di ringraziamenti e di cosine extra creazioni, poi Natale… il poco tempo…. l’attesa per un paio di nuove amiche che non riuscivano ad iscriversi… insomma son passati i giorni, che poi son diventate settimane e io ho continuato a rimandare….

ma infine eccoci qui: siete in 37!!! non mi pare vero e tra l’altro, visto cosa continuo a sentire su blogger e followers e i tanti problemi che sono usciti ultimamente, magari potreste anche essere hmmm… chessò, trecento?!? scherzi a parte…. so che per tante di voi non sono nulla questi numeri ma per me sono tanti, importanti e, sinceramente, non avrei immaginato di riuscire ad arrivare a…. a…. a nessuna cosa, non immaginavo nessun tipo di traguardo… davvero, il mio ingresso nella blogosfera è stata proprio un salto nel buio, come ho già tante volte detto, non avevo mai pensato a cosa ci fosse dietro la gestione del blog stesso e meno che mai ero a conoscenza delle varie statistiche o della possibilità di avere lettori fissi e poi le pinnate e i collegamenti ai vari social… insomma è un mondo che ancora sto scoprendo e conoscendo giorno per giorno…. e se anche avessi avuto un solo lettore, un solo commento, una sola visita, io già mi sarei sentita super fortunata…. figuratevi perciò cosa posso provare in questo momento….

Durante questo primo anno di blog la vita (non virtuale) è proseguita tutto all’inverso di quello che pensavo e il blog stesso è infatti andato avanti a singhiozzo e non come avrei sperato aprendolo…. parlando di tempo da dedicargli e quantità di pubblicazioni….
quindi doppiamente grazie a tutti voi che mi leggete per la pazienza dimostrata….
Oggi però vorrei fare dei ringraziamenti particolari a coloro le quali si sono aggiunte in queste ultime settimane, facendomi l’onore di mettere il mio blogghetto lento lento nelle loro letture fisse!
è per me una grande gioia avervi qui… grazie di tutto cuore a tutte voi!
con alcune abbiamo più confidenza e ci conosciamo virtualmente già da parecchi mesi, con altre meno ma non si sa mai….. via con l'elenco:

Alessandra di Fiori e vecchie pezze,
Nunzia di Aggiasbarià
Maris di LeGhirlande 
Laura di Genova l’ottava meraviglia, è un blog nuovo nuovo che merita perché la passione che mette Laura nel raccontare della sua città l’ho vista poche volte e in poche persone…. e in più vi ritroverete magicamente a spasso per la città!
Maria Grazia di MaryGi 
Elena di Nena creazioni handmade (blog temporaneamente in pausa ma ha promesso che presto riprenderà l’attività bloggica, vero Elena?)
Letizia di Gocce diLuna Piena
Francesca di CreandoRiciclando
Raffaella di Lella creazione che passione anche lei col blogghino nuovo di pacca ma in cui troviamo tantissime creazioni con molteplici tipi di lavorazioni e manualità!

grazie grazie grazie! infinitamente grazie a tutte per la vostra presenza e la vostra iscrizione qui da me!

ora ci tengo a ri-ringraziare Barbara del blog Accidentaccio e del gruppo delle Comari di Ispirazioni, che avevo in effetti già nominato nello scorso post di ringraziamenti ma molto anonimamente perchè purtroppo inizialmente non riuscivo a ricollegarla a nulla… nessun profilo, ne di blogger ne di g+, niente di niente… dalla mia bacheca non appariva nulla…. un bel giorno poi sono magicamente apparsi i collegamenti e i suoi link e quindi posso finalmente provvedere con la giusta riconoscenza….

specifico anche un’altra cosa perché anche con Alessandra, la prima di questa lista, c’è stata un po’ di confusione bloggica, quella che io amo tantooooooooo (non è vero!!!! la odio quanto basta) … e anche se l’ho inserita in questo elenco di ultime iscritte, ci tengo a precisare che in realtà è stata una delle prime lettrici ma, pur avendola già nominata, nel mio primo post di ringraziamenti, per il primissimo commento in assoluto al blog, alla fine me la sono persa, anche lei, tipo Barbara, nell’elenco dei lettori… non so bene cosa sia successo ma insomma l’ordine cronologico alla fine è andato a farsi benedire e non l’avevo ancora aggiunta in questi miei post di ringraziamenti più ufficiali e specifici per i lettori fissi…. spero che Alessandra capirà! anzi so già che mi perdonerà…. è proprio carina lei e il suo blog Fiori e vecchie pezze merita davvero…. da lei, oltre al resto, faccio sempre delle splendide e magiche passeggiate in posti stupendi e, a volte, a me sconosciuti (non che abbia girato il mondo ma fino a qualche annetto fa girovagavo parecchio….) in ogni caso io ve lo consiglio caramente….

proseguo ora con altri ringraziamenti…..
uno enorme va alla pazientissima Maria di Africreativa che, ancora ai primi di novembre, mi aveva fatto dono, senza sapere che lo faceva proprio per il mio compleanno, di una seconda lampada dei desideri….
della prima da me ricevuta ne avevo parlato qui e da brava neo-blogger avevo fatto le mie nomine, espresso i miei tre desideri e fatto tutto per bene (spero)… ma questa volta preferisco sorvolare e non spingermi in ulteriori richieste, non sono così ingorda ne smaniosa e quindi direi che nomino volentierissimo gli altri blog per far loro dono dei magici desideri ma che per i miei ulteriori tre, mi riallaccio a quelli della volta scorsa…. Maria non me ne volere ma mi sembra più giusto così…. anche perché una volta avverati quelli io posso considerarmi la persona più felice di questa terra…. e sai cosa ti dico? che magari ne potrei fare uno solo, grande, per i tuoi bimbi….. ma grande grande eh… infinito…. ecco sì mi pare più giusto così!

ed ora ecco qui le mie nuove nominate:
Myriam - Crea divertendo 
Nunzia - Aggiasbarià 
Simona Gentile - Con le mani in pasta di mais
sfregate sfregate mie care amiche e desiderate a più non posso……….

ricordo le poche regole per il passaggio della lampada (che vanno poi riportate di volta in volta):
- usare la stessa immagine (della lampada);
- citare l'ideatrice del tag: Racconti dal passato (qui il post di partenza);
- ringraziare chi ci ha regalato la lampada;
- citare altri 5 o più blog;
ed esprimere tre desideri, ovviamente...

Adesso giusto per smentire quel che ho scritto all’inizio una cosetta ve la voglio mostrare… veramente sono tante cose e a dirla tutta non sono proprio “cosette” ma meraviglie!!!
vi ricordate questo post dove vi ho parlato degli scambi natalizi con le amiche del Barattiamo? e vi raccontavo che io ho inviato le stelle in origami e quelle bianche all’uncinetto? beh…. ecco finalmente, in questo mega collage, le foto di quel che ho ricevuto io per aggiungere al mio alberello di Natale…. spero di non aver fatto pasticci e di essere riuscita a inquadrare un pò tutte!


ma non è finita perché dopo questi, in più, col nuovo anno ecco arrivare un’altra busta magica piena di altre meraviglie…. era una doppia busta, perché mi è stata recapitata da Daniela, ormai sapete di chi parlo ma se per caso ve lo siete perso: Decoriciclo vi dice niente? la quale, già che c’era e giusto per non smentirsi mai con la Sua infinita generosità, mi ha ancora aggiunto due splendidi gufetti odorosi favolosamente conservati in questa scatola da lei magicamente rielaborata con la stoffa in jeans


ad ogni modo il dono originario, anzi i doni, erano da parte di Laura R. qui la sua pagina di G+ (ancora non ha un blog ma chissà in futuro….) e qui le splendide cose che ho ricevuto



che dire? se è vero che chi trova un amico trova un tesoro io sono proprio ricchissima!!!!
grazie a tutte care dolci amiche virtuali ma anche no! (anche no: locuzione grammaticale magalìcamente usata, in questo specifico caso, per precisare che le amiche in questione non sono solo virtuali ma….. beh…. storie lunghe e…. ma vi ho mai detto che sono riservata io? ;-)))))
ve ne parlerò, ve ne parlerò…. tranquilli… e non vuole essere una minaccia… anzi… )

chiudo infine in bellezza con Myriam di Creadivertendo ma per ora la cito solo per ringraziarla, anche qui, lei già sa!, di questa sua nomination bloggica e per scusarmi dei miei tempi biblici, confermandole che al più presto (seeeee, come no!) provvedo a fare il mio resoconto dell’anno trascorso… vedrai che alla fine ne faccio due in uno!!! di anni intendo….. anche perché questo mio primo anno di blog vale metà di uno normale…. tra le attese iniziali e le pause forzate direi che quasi quasi…. senti ma…. non è che posso essere rimandata a settembre?
anche perché già con il romanzo di oggi mi sa che dimezzerò i lettori…. se ancora continuo rischio una strage bloggica….. ;-))))

Buona serata a tutti… alla prossima …

*  *  *


32 commenti:

  1. urca che belle parole per me!!!! grazie!
    un bellissimo post; insomma, ma io che ho aperto "domani" il mio blog, chi nomino????
    non ha scadenza vero???? intanto penso ai tre desideri,poi vedrò il da farsi!
    grazie sinide, di tutto; p.s. ti ricordo domani l'appuntamento!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grande Laura!!! grazie a te..... di tutto...
      per il post tranquilla nessunissima scadenza e nemmeno obbligo... ci mancherebbe... si fa come si può e come si riesce....
      un abbraccio

      Elimina
    2. allora guarda Sinide, lo accetto volentieri, ma per il momento lo metto nel cassetto insieme ai miei sogni, così quando lo aprirò, sarà anche più facile realizzarli!!!!

      Elimina
    3. dire che è un'ottima idea.....
      baci grandi

      Elimina
  2. Risposte
    1. ma di che? grazie a te per esserti iscritta!
      buona giornata!

      Elimina
  3. Sinide!!!!!!!!! :))))))) Grazie della lampada :) e grazie anche dei ringraziamenti, non ce ne era bisogno cmq grazie mille!!! Hai sempre delle bellissime parole per tutti e per raccontare le tue meraviglie. Un grande bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Myriam!
      grazie a te, anche delle tue di parole sempre belle per me! curiosissima di vedere i tuoi desideri......
      un bacione

      Elimina
  4. ciao grazie per avermi nominata sei stata molto gentile sono felice di essere tua nuova followers piano piano diventerai pratica anche tu io sono 3 anni che ho il blog e ancora imparo cose nuove vedrai tutto diventerà semplice ciao laura baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. speriamoooo, ma sì dai pian piano sto imparando...se penso ai primi tempi sono già fiera di me.... qualcosina ho migliorato direi...poco ma ci si prova!
      grazie a te per esserti iscritta e per i tuoi commenti, scusa ancora per l'inconveniente.... ciao a presto!
      buona giornata

      Elimina
  5. Sinide, grazie. Mi ritrovo in mezzo a blogs e bloggers...io che non ho quasi nulla.Bellissimi regali che esprimono gioia e bontà. Sei troppo carina e gentile.Ti faccio una confidenza: a me piace molto leggere e leggerti. Anche se scrivi molto : leggo tutto!!! Le foto sono belle da guardare, ma ti leggo tanto volentieri.I tuoi post appagano.Hai buone parole per tutti, sei spiritosa e si sorride.
    Buona serata e a presto ...spero.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Laura.... sei carinissima... sì purtroppo scrivo molto...so di esagerare e a dirla tutta ho spesso il dubbio di essere noiosa... anche perchè pochi amano leggere.... il dono della sintesi è davvero "questo sconosciuto" per me... ma sai che a scuola (e parlo delle elementari) avevo problemi a fare i riassunti??? lo avresti mai detto?
      un abbraccio forte
      ps: il mondo bloggico, come lo chiamo io, sa riservare tante belle sorprese!!!

      Elimina
  6. ciaooo grazie mille!!!grazie di cuore....un abbraccio grande:)
    simona

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie a te, cara Simona, e alla tua presenza..... un bacione

      Elimina
  7. Sei stata dolcissima a fare tutti questi ringraziamenti... sono felicissima che il tuo blog stia crescendo e vedrai che crescerà sempre di più non ho dubbi! Il mio augurio è che ti possa dare soddisfazioni su soddisfazioni e che possa sempre essere una gioia per te pubblicare post ♥
    Riguardo a Gennaio io penso che qualcuno se l'è scippato... io l'ho visto proprio di sfuggita... :P ;)
    Ti abbraccio forte fortissimo ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ecco vedi!?!? lo sapevo io che c'era un ladruncolo in giro.... aspetta che lo becchiamo e vedrai che fine fa!
      grazie dolcissima Vivy... te sempre dolcissima.... e grazie grazie grazie di esserci... un bacione grandissimo

      Elimina
  8. Magalì cara , vedi , quando le persone lo meritano quante cose meravigliose si ricevono e tu lo meriti proprio tutto tutto tutto..e sei tutti noi, con i tuoi post, la tua modestia, le tue impressioni, le tue creazioni..Sei meravigliosa..una vera perla ho incontrato..
    bacio della buona notte e.... per tutto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vedi? lo dico sempre io che esagerate con me!
      grazie di tutto Nella cara, delle tue parole, della pazienza dimostrata con me e ...tutto tutto insomma... Voi siete le mie perle....
      un baciotto grande

      Elimina
    2. anche a te Nella... e buonanotte per quando ci sarai....

      Elimina
  9. Sinide che cosa fiabesca! Grazie di avermi nominata, appena posso faccio il post.
    Comunque complimenti per il post pieno di bei sentimenti e sono super contenta di essere tua follower. Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e io sono contenta di averti qui come mia lettrice.... mi piace "fiabesca" ed effettivamente lo è molto... e poi i desideri fan parte della nostra fantasia, se la lasciamo volare libera è meglio....
      non preoccuparti per i tempi... non ci sono limiti ne obblighi.... deve essere un piacere....
      ti abbraccio, buon fine settimana

      Elimina
  10. Sinide ti ringrazio tantissimo per le belle parole che hai detto sul mio blogghinoinoino. Sei una persona dolcissima oltre che bravissima nelle tue creazioni. Ti mando un salutone grande grande. Lella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lella.... grazie a te e alle tue sempre splendide parole per me! io ho scritto quello che sento e che penso.... un bacione one one!

      Elimina
  11. Cara Magalì, un grandissimo ringraziamento per le belle parole che dici su di me, io sono molto contenta di averti conosciuto e torno sempre volentieri a visitarti per la tua simpatia e le belle e originali cose che fai. Non passo sempre perché non sono riuscita a iscrivermi, ma ci riproverò! Un bacione e buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alessandra..... prima di tutto ti ringrazio infinitamente per le tue belle parole per me e poi ne approfitto e ti racconto un pò cosa sta succedendo....
      mi sa che il "virus" dei lettori continua a mietere più vittime di quel che sembra...
      non so se è un problema che ha colpito solo della piattaforma blogger, o anche wordpress... ed io non ne so granchè, purtroppo....
      però ti posso almeno dire e confermare che tu sei una delle mie prime lettrici iscritte e per come vedo io ora l'elenco ci sei ancora e ci sei sempre stata. Ogni tanto faccio questi post proprio per ringraziarvi e semplicemente mi sono accorta di non averti ancora citata nei miei post precedenti, e ti chiedo anzi scuma per tutto il tempo trascorso...
      ma in blog e nell'elenco dei miei followers c'eri e ci sei fin dai primi giorni... e poi sei stata la prima in assoluto a lasciarmi un commento!
      L'unica cosa particolare che mi succede da qualche mese con te è la diversa visualizzazione dell'icona che appare vicino al nome, sia nell'elenco lettori sia quando commenti.... in pratica è scomparso il quadratino dove alcune hanno la fotina piccola, prima almeno l'icona la vedevo, ora invece, anche qui nei commenti, a me appare solo il nome.... non so come vedete voi dall'esterno ma io non la vedo proprio più.... i misteri webbici continuano imperterriti!
      ad ogni modo io ti ringrazio di nuovo perchè a me risulti essere una dei miei 37 followers.... e sei stata una delle primissime!
      e quindi ancora grazie infinite anche per passare sempre a trovarmi!
      un abbraccio, buona giornata anche a te!

      Elimina
  12. Carissima Sinide,
    non sapevo di averti fatto il "regalo" proprio nel giorno del tuo compleanno. Ne sono molto contenta! E ti auguro che ogni sogno o desiderio del tuo cuore si avveri!
    Bellissime le tue parole e bellissimi i doni ricevuti!
    Amicizie per ora solo virtuali ma molto arricchenti!
    Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ebbene sì cara dolcissima Maria! mi hai fatto il dono più magico potessi ricevere e ne sono felicissima oltre che onorata.... ricambio l'augurio, stupendo, che mi hai fatto anche qui sperando davvero i tuoi desideri possano trovare presto realtà... in ogni "ramo" di vita...
      un bacione immenso....

      Elimina
  13. Ma Tesora.... non dovevi ringraziarmi... e scusami se arrivo a leggerti con tutto questo ritardo...
    Sei sempre piena di attenzioni per tutti, come si fa a non volerti stra-bene???
    Bacionissimo. =)
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma grazie Dani!!! sempre troppo buona con me, grazie davvero di cuore..... e non preoccuparti per i tempi...capisco moooooolto bene, si fa come si può...
      non posso non ringraziare io... son fatta così!
      baci baci

      Elimina

♡ le vostre visite per me sono un onore e se avete voglia di lasciare un commento mi farete felice ♡
♡ risponderò direttamente qui o con gmail, nei tempi più brevi possibili ♡ buona giornata a tutti ! ♡
♡ p.s. ♡ controllate per cortesia di non essere "noreply" altrimenti non vi arrivano le mie risposte ♡