benvenuti

Buongiorno e benvenuti a chi passa a visitarmi...
in questo blog troverete di tutto un pò (dei miei passatempi e delle mie piccole passioni quotidiane) lavoretti e creazioni varie, idee regalo, qualche istruzione, parecchio uncinetto,
prove di cucito, e poi borse borsette e borsellini, centri centrini e centroni, calzette e calzotte, sciarpe e sciarpone, scaldapolsi e scaldagola, collane ciondoli e bracciali, accessori vari
e tanto altro, tutto coloratissimo e fatto con Passione Amore e Fantasia ma soprattutto fatto a mano artigianando...
e... opsss... scusatemi per la grafica o i difetti del blog ma tecnologia e magalì non vanno ancora molto d'accordo...
se poi vi va di lasciare un segno del Vostro passaggio, con un commento, sarebbe molto carino e gradito...

lunedì 29 giugno 2020

ancora mascherine?
eh sì ve le ho promesse…

…e siccome ogni promessa è debito eccomi di nuovo qui con altre mascherine e con gli abbinamenti annunciati la volta scorsa...
dopo aver letto, non ricordo dove, che quest’anno son tornati in auge i foulard nei capelli, eccomi di nuovo all’opera che provo a cimentarmi in qualcosa davvero mai fatta prima (io) come le mascherine d’altronde…😉 era un po’ che volevo mettermici e un paio di settimane fa son riuscita a finirle, ma senz’altro avrete indovinato: le fasce per capelli!

questa è la stoffa che mi piace di più 

preparatevi perché le foto sono tantissime e per l’occasione ho riesumato la mia super modella (truccata maaaale 😚) che purtroppo è di taglia leggermente più piccola rispetto alle mascherine e quindi su di lei sembrano grandi ma ovviamente a ognuno la sua!

mascherine double-face con fasce per capelli (17.1)
mascherine double-face con fasce per capelli (1)
 

come alcuni sanno io non amo molto le “firme” nel senso proprio di griffe e alta moda, per princìpi tutti miei, ma devo ammettere che mi piacciono alcune particolarità e la personalizzazione, il fatto di avere una cosa unica, ecco quello sì… i coordinati, gli abbinamenti, mi piacciono proprio tanto… ve lo avevo accennato nel post precedente indicandovi anche alcuni vecchi post in cui si nota la cosa... e spero abbiate intravisto, in quello delle mascherine nere per la sera, anche un collarino uguale alle perle della mascherina…

mascherine double-face con fasce per capelli (4)
questa era già nel post precedente, ora ho aggiunto la fascia

mascherine double-face con fasce per capelli (19)



mascherine double-face con fasce per capelli (5)


è inutile li adoro, femminilità zero in tante cose io ma in queste ci casco tutta intera, come suol dirsi, altrimenti non sarei magalì 😇 non riesco a resistere a non creare cose del genere… insomma saper cucire (va beh saper cucire è un parolone per me, diciamo che qualcosina metto insieme) e trafficare un po’ con lana e stoffa, non avrebbe senso se non per poter fare queste cose personalizzate…

mascherine double-face con fasce per capelli (11)
l'altra volta pois piccolini, ora giganti...


 mascherine double-face con fasce per capelli (22.1)


 mascherine double-face con fasce per capelli (12)


mascherine double-face con fasce per capelli (14)


in più, cosa che ora non potevo fare (non avendo nessun foulard decente e abbastanza grande a disposizione 😯), se ne abbiamo/troviamo uno bello importante e che magari risulta anche troppo lungo per legare ai capelli, possiamo ritagliarne un lato e farci una mascherina, bello no?

mascherine double-face con fasce per capelli (7)
e infine queste in stoffa finto jeans ma leggera e più adatta


mascherine double-face con fasce per capelli (15) (1) (1)

mascherine double-face con fasce per capelli (9)

mascherine double-face con fasce per capelli (13)
e in chiusura l'immancabile foto di gruppo
 

che ne dite? possono piacere?
se trovate un minuto per me, fatemelo sapere con un commento… grazie

e sapete che alla fine di tutto questo son riuscita a fare ancora qualcosa con gli avanzi di stoffa? non vedo l’ora di mostrarvelo, perché anche in questo caso era proprio da tanto che volevo farle e quindi il risultato finale è ancora più soddisfacente, non credete anche voi?


   buona giornata a tutti 
 
alla prossima
 

6 commenti:

  1. Cara Magali, io credo che con il tempo, le mascherine passeranno di moda!!!
    Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...e speriamo davvero che passino presto fuori moda! e che finisca velocemente questo periodaccio infetto... e poi le fasce le abbineremo alle borse e ai vestiti :-) che non guasta. Un forte abbraccio anche a te

      Elimina
  2. Avevo indovinato!!!Sono molto carine!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Francesca!!! e sì, avevi proprio indovinato, bravissima!
      buona giornata :)

      Elimina
  3. Wow! Super mascherine abbinate a super fasce dei capelli!
    Ti sei proprio sbizzarrita cara Sinide.
    Bravissima!!!!
    Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. devo ammettere che ho cucito per giorni durante la quarantena... e, strano ma vero, sono anche soddisfatta dei risultati (non proprio di tutto ma... rispetto al mio solito ;) non mi lamento) grazie infinite di tutti questi complimenti!!! sei un tesoro! buona serata dolcissima Maria e un bacione a tutti voi!

      Elimina

♡ le vostre visite per me sono un onore e se avete voglia di lasciare un commento mi farete felice ♡
♡ risponderò direttamente qui o con gmail, nei tempi più brevi possibili ♡ buona giornata a tutti ! ♡
♡ p.s. ♡ controllate per cortesia di non essere "noreply" altrimenti non vi arrivano le mie risposte ♡