benvenuti

Buongiorno e benvenuti a chi passa a visitarmi...
in questo blog troverete di tutto un pò (dei miei passatempi e delle mie piccole passioni quotidiane) lavoretti e creazioni varie, idee regalo, qualche istruzione, parecchio uncinetto,
prove di cucito, e poi borse borsette e borsellini, centri centrini e centroni, calzette e calzotte, sciarpe e sciarpone, scaldapolsi e scaldagola, collane ciondoli e bracciali, accessori vari
e tanto altro, tutto coloratissimo e fatto con Passione Amore e Fantasia ma soprattutto fatto a mano artigianando...
e... opsss... scusatemi per la grafica o i difetti del blog ma tecnologia e magalì non vanno ancora molto d'accordo...
se poi vi va di lasciare un segno del Vostro passaggio, con un commento, sarebbe molto carino e gradito...

martedì 9 agosto 2022

elefantino a punto croce

sempre proseguendo con i vecchi lavoretti, oggi vi presento il mio elefantino a punto croce… non è dei tempi lontani dei centrini e dei miei primi filet ma ha comunque i suoi annetti sulle spalle, direi però che a lui non pesano per nulla… vola bene lo stesso…

anche se la parte ricamata è finita così, se il soggetto è completo, insomma Dumbo è tutto intero, orecchie comprese, il lavoro nel suo insieme è in realtà incompiuto…


questa foto mi piace... non sembra anche a voi che stia volando su nuvole arcobaleno?

avevo trovato un libro di schemi a punto croce tutto con animali e personaggi Disney, sempre in versione animaletti, e dell’elefantino volante me ne sono subito innamorata… ho cercato in uno dei tanti cassetti di “scorte” la tela aida (quella apposita del punto croce) e mi son messa subito all’opera… conta i quadretti orizzontali, conta quelli verticali, taglia uno scampoletto, cerca i fili del colore adatto e via! si parte col punto croce… forse era proprio questo uno dei primissimi lavori di prova, prima ancora della fatina e degli altri lavoretti di cui vi ho parlato varie volte, anche con la pubblicazione del segnalibro con chiave di violino di qualche settimana fa… che tra l’altro, ora che ci penso, credo sia rimasto il mio ultimo lavoro fatto a punto croce… anche qui mi sa che prima o poi ci ricasco, stessa storia che ho già raccontato con il filet sul mai dire mai




se non ricordo male era un periodo di pausa lavorativa, una sorta di anno sabbatico forzato… le ore libere erano parecchie, con le mani in mano non ci so stare e una delle varie cose provate o, per meglio dire, riprese in mano dopo anni di pausa, era proprio il punto croce… solo che una volta terminato il ricamo del simpatico elefantino Dumbo son rimasta in dubbio sul cosa farci… partita in quarta a realizzarlo e poi? e poi è rimasto così perché nel frattempo…



eh nel frattempo ne ho fatti taaaaanti altri per così dire "più utili" nell'immediato... ma capirete e vi racconterò meglio il tutto con i prossimi lavori a punto croce, ormai promessi più volte e quasi in dirittura di arrivo…


❤    buona giornata e buona creatività a tutti  

alla prossima

Nessun commento:

Posta un commento

♡ le vostre visite per me sono un onore e se avete voglia di lasciare un commento mi farete felice ♡
♡ risponderò direttamente qui o con gmail, nei tempi più brevi possibili ♡ buona giornata a tutti ! ♡
♡ p.s. ♡ controllate per cortesia di non essere "noreply" altrimenti non vi arrivano le mie risposte ♡