benvenuti

Buongiorno e benvenuti a chi passa a visitarmi...
in questo blog troverete di tutto un pò (dei miei passatempi e delle mie piccole passioni quotidiane) lavoretti e creazioni varie, idee regalo, qualche istruzione, tanto uncinetto, un pò di maglia, prove di cucito, e poi borse borsette e borsellini, centri centrini e centroni, calzette e calzotte, sciarpe e sciarpone, scaldapolsi e scaldagola, collane ciondoli e bracciali, accessori diversi e tanto altro, tutto coloratissimo e fatto con Passione Amore e Fantasia ma soprattutto fatto a mano artigianando...
e... opsss... scusatemi per la grafica o i difetti del blog ma tecnologia e magalì non vanno ancora molto d'accordo...
se poi vi va di lasciare un segno del Vostro passaggio, con un commento, sarebbe molto carino e gradito...

domenica 29 gennaio 2017

il forziere dei pirati
idea per regalare soldini in modo originale

della serie “so resistere a tutto tranne che alle tentazioni” eccovi il mio scrigno del tesoro fatto e realizzato in quattro e quattr’otto per partecipare alla raccolta dell’Amica Daniela - Decoriciclo, che sempre se ne inventa di nuove e stimola anche noi che la seguiamo…




l’idea principale è (era) nata per un matrimonio (estivo) però si può tranquillamente rielaborare per tante altre occasioni…
quello che son riuscita a fare in questi giorni, sia per praticità e disponibilità di mezzi, che per necessità di tempo (che non hoooooo) direi che per il contenuto si adatta di più ad un regalo per i bimbi, vista la misura della scatolina e le monete che mi son ritrovata nel portafogli (sempre pieno di peso che impiccia ma quando servono mai!) per l'occasione ho compensato con rotolini di banconote ma… ma… boh, che dite? possono andare bene lo stesso?

lo scrigno del tesoro (3)

lo scrigno del tesoro (2)

in ogni caso, visto che solitamente nello scrigno dei pirati è più facile trovare dobloni e monete, direi che possiamo anche mettere solo pezzi di metallo, magari abbondando con quelle da 2 euro in modo da mettere insieme un discreto bottino…
però direi anche che per i nostri amati cuccioli la scatola di oggi non è proprio il massimo quindi per loro possiamo utilizzare un semplice contenitore di cartone (magari riciclando quello di un vecchio gioco) oppure una scatola da scarpe pitturata a "forziere" o abbellita più giocosamente con della carta colorata o dei washi-tape fantasia oppure adattandola di volta in volta alla ricorrenza del momento... 
se poi abbiamo un baule di dimensioni ordinarie, tipo questo (che però in questo periodo è in tutt’altre faccende affacendato e quindi mi è stato impossibile utilizzarlo, sigh…)

lo scrigno del tesoro (4)

si può invece far sorridere anche gli adulti, sposi novelli o meno, e in più, se servisse, e qui tornano in gioco i bimbi che così, durante una festa, sarebbero impegnati nella ricerca delle monete nella sabbia… o magari anche prima organizzando una caccia al tesoro vera e propria per trovare il baule stesso… e vi assicuro che, se la sabbia è bella asciutta, le monete sprofondano molto più di quel che possa sembrare a prima vista…

insomma un bel regalo ma… sudato… ve lo assicuro!

piaciuta l’idea? spero di sì e, come sempre, se trovate tempo, Vi aspetto nei commenti


ovviamente partecipo al linky della Dani



venite anche voi? oppure, se vi va, passate solo per un saluto e votate cliccando (dal suo blog)
sull'icona dell'idea che vi è piaciuta di più


prima di chiudere Vi ricordo, stavo per dimenticarmene anche me, che ci sono ancora in viaggio due libri, anzi in sospeso da me! chi li vuole si può prenotare qui

http://sinidemagali.blogspot.com/2016/11/il-blog-riparte-bookcrossing-MelissaHill-regalodaTiffany.html


un abbraccio, buona serata




8 commenti:

  1. Ahahahaah bellissima idea Sinide!!!! Per di più agli amici degli sposi piace sempre realizzare qualche scherzo simpatico e questo mi sembra che possa accontentare tutti.
    Un abbraccio ed un bacio
    Myri

    RispondiElimina
  2. Solo tu potevi inventarti questo forziere con la caccia al tesoro.
    Troppo fortissimo!!!
    Grazie grazie grazie per aver trovato il tempo per creare questa meraviglia e per averci fatto questo post ricco anche di idee per interpretare il soggetto in varie occasioni.
    Grazie di cuore Tesora, sono troppo contenta che tu abbia partecipato alla raccolta.
    Bacione grandissimo. =)
    Dani

    RispondiElimina
  3. Che bell'idea! Mi piace un sacco.Spiritosa e adatta per ogni occasione: le monete nella sabbia e le banconote arrotolate, legate con uno spago e infilate dentro a piccole bottiglie. Forte.
    Ciao

    RispondiElimina
  4. Ma che idea originale! Bellissimo il forziere con sabbia, conghiglie e monete! Bravissima!!!

    RispondiElimina
  5. Piaciuta sì cara Sinide! Veramente una bella idea che rende allegra la festa (per piccoli o per grandi!)
    Bravissima e fantasiosa come sempre!
    Un abbraccione
    Maria

    RispondiElimina
  6. Un forziere dal sapore marino... dalle conchiglie al minuto decoro esterno!! Originale l'idea della caccia al tesoro, gli euro/dobloni saranno certamente graditi... eheheh!! Molto bello anche il baule!! Ciao, Buona serata!!
    Davide e Carmela

    RispondiElimina
  7. Muy original.
    Quedas invitada a mi blog y si te gusta nos seguimos mutuamente.
    Saludos

    RispondiElimina
  8. Un'idea originale e simpatica! Complimenti!
    Angela

    RispondiElimina

♡ le vostre visite per me sono un onore e se avete voglia di lasciare un commento mi farete felice ♡
risponderò direttamente dalle mail di g+ e nei tempi più brevi possibili, quindi le mie risposte, se non
utili per le creazioni, da novembre 2016 non appariranno più nel blog... ♡ buona giornata a tutti ! ♡
... ops... controllate per cortesia di non essere "noreply" altrimenti non vi arrivano le mie risposte ♡