benvenuti

Buongiorno e benvenuti a chi passa a visitarmi...
in questo blog troverete di tutto un pò (dei miei passatempi e delle mie piccole passioni quotidiane) lavoretti e creazioni varie, idee regalo, qualche istruzione, parecchio uncinetto,
prove di cucito, e poi borse borsette e borsellini, centri centrini e centroni, calzette e calzotte, sciarpe e sciarpone, scaldapolsi e scaldagola, collane ciondoli e bracciali, accessori vari
e tanto altro, tutto coloratissimo e fatto con Passione Amore e Fantasia ma soprattutto fatto a mano artigianando...
e... opsss... scusatemi per la grafica o i difetti del blog ma tecnologia e magalì non vanno ancora molto d'accordo...
se poi vi va di lasciare un segno del Vostro passaggio, con un commento, sarebbe molto carino e gradito...

giovedì 24 dicembre 2015

*   *   *    Buon Natale     *   *   *


ancora poche pochissime ore ed eccoci finalmente arrivati al grande giorno….. atteso, in un modo o nell’altro da tutti noi, da grandi e piccini, beh sì forse da loro un po’ di più….
loro che a volte riescono ad insegnarci più cose di quante noi non riusciremmo mai ad imparare…. loro che, pur essendo il nostro noi prima, sono meglio di noi…. noi che siamo il loro dopo ma che, non si sa bene per quali motivi riusciamo sempre a peggiorare invece che ascoltarli a dovere.…
ecco forse il Natale a me riesce ancora a far sentire questo…. il nostro lato bambino che bisognerebbe riuscire a non dimenticare mai ma provare invece ad alimentarlo il più possibile e cercare almeno un minimo di ritornare come solo loro sanno essere, tenendo vivo in noi un angolo di purezza e allegria…. di sincerità spiazzante e felicità vera…. di lacrime piene ma sincere e di sorrisi onesti…. di baci autentici e di amicizie leali… di un po’ più verità e un po’ meno ipocrisie… di più spontaneità e meno malafede…..

eh sì è proprio questo quel che piace(rebbe) a me del Natale…. ma che purtroppo non sempre ritrovo….. però è questo l’Augurio che vorrei lasciare qui, con questo post….

e voglio quindi fare tanti tanti tantissimi Auguroni a tutti Voi che leggete…..

a chi è felice…. a chi invece sta vivendo un dolore..... a chi ha perduto un Amore e ancora non sa che presto ne troverà uno migliore…. a chi è malato e lotta ogni giorno per la Vita…. a chi non ha più un lavoro e vorrebbe tanto trovarne uno….. a chi un lavoro ce l’ha ma si sente sfruttato…. a chi purtroppo lavorerà (e tanta tanta stima e riconoscenza da parte mia a tutti coloro i quali queste Feste le passeranno in una corsia d’Ospedale ad assistere malati o in un qualsiasi tipo di turno obbligato o nei ristoranti e nei locali a servire chi invece pensa solo a divertirsi)…. a chi veglierà sulla nostra sicurezza e anche a tutti i soldati impegnati in stupide missioni di guerra che magari nemmeno approvano o comprendono totalmente…. a tutti i padri e le madri che non potranno stare con i loro bimbi per stupide questioni legali o di cattiveria gratuita…. a chi un bimbo non riesce ad averlo…. a chi ne ha tanti e non può permettersi un regalo adeguato per tutti….. a chi soffre… ai più deboli…. a chi non se ne approfitta mai…. a chi è esageratamente ricco ma sa condividere questa ricchezza con chi ha meno ed è più bisognoso…. ai generosi e agli onesti…. a chi ancora sa usare senza troppe difficoltà le parole grazie scusa e permesso….. a chi si sforza sempre di pensare con la propria testa e non crede ai facili pettegolezzi... a chi, nonostante tutto, riesce a perdonare e ad andare avanti per la sua strada senza bisogno di inutili vendette.... a chi non si vergogna di essere sincero…. a chi sa ammettere i propri limiti…. a chi ha perso una persona cara ma riesce ancora a sorridere e a farsi forza, magari proprio per e davanti ai bimbi, anche quando le lacrime spingono forte….. a chi lo potrà passare in famiglia e circondato dagli affetti più cari…. a chi si mette in viaggio per raggiungerli questi affetti…. ai puri di Cuore… alle persone gentili….. a chi ancora sa ringraziare anche solo per un sorriso…. a chi ancora sorride nonostante la Vita gli abbia dato tante difficili prove da superare.... a chi ama gli animali e anche a tutti i nostri amici pelosini.... a tutti coloro i quali hanno ancora voglia di credere che il Natale a volte sa essere magico per mille motivi diversi e ancora riesce a vedere il buono in questa festa e a viverla in serenità…. a tutti quelli che mi son dimenticata o che non ho espressamente citato (magari qui con le parole ma restano ben presenti e vivi nel mio Cuore)..... ma soprattutto
... a tutti i Bimbi del mondo ...

Auguro davvero di tutto Cuore che possiate trascorrerlo in armonia e pace e che per tutte le cose storte che questa Vitaccia ci riserva, ci sia poi una giusta contropartita di felicità serenità e Amore per compensare le quotidiane lotte e fatiche che ognuno di noi deve combattere e superare…..

e quindi…. per quanto possibile rispetto alle singole situazioni di ognuno di noi…



18 commenti:

  1. Grazie Sinide per gli auguri e le belle parole. Cerco di vivere ogni giorno con onestà, sincerità e dignità. A Natale questo concetto si rafforza.
    Un caro augurio a te e alle persone che ami. Buon Natale <3
    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Laura....
      spero che tu abbia trascorso il Natale in armonia e serenità...
      un abbraccio

      Elimina
  2. Arrivano sempre auguri a non finire!!! ne abbiamo tutti bisogno...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è vero caro Tomaso.... e sono felice di fartene ancora e ancora... per ogni cosa e che proseguirai anche i prossimi giorni in serenità e circondato dalla tua splendida famiglia!
      un abbraccio forte

      Elimina
  3. Piccolina mia, sai che non festeggio, ma ti auguro il miglior Natale del mondo come a tutti gli altri, con il piacere che come gli altri possiate avere tutto ciò che più desiderate!
    Ti stringo forte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Nella!!!
      sei davvero speciale..... e anche senza i classici festeggiamenti mi auguro solo che possano passare, anche i prossimi giorni, nel migliore dei modi anche per te!!! e che tu possa trascorrerli in armonia serenità e circondata da affetti sinceri.....
      un bacione grande

      Elimina
  4. Tanti cari augurianche a te cara Sinide.
    Un forte abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. un abbraccione anche da parte mia cara carissima Maria!
      spero che anche i prossimi giorni possano trascorrere sereni e con tanto amore intorno!

      Elimina
  5. Scusa Sinide se l'ho letto solo ora ma ti faccio veramente tanti auguri di un sereno 2016 a te ed ai tuoi cari. Lella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lella va benissimo così.... davvero.... qui non c'è il cartellino, nessun obbligo e nemmeno scadenze, ci mancherebbe.... anzi grazie infinite che sei passata a leggermi e anche per gli auguri.... che contraccambio di tutto Cuore! speriamo che il nuovo anno porti un pò di belle novità per tutti....
      buona notte dolce Lella
      p.s. anche io sono indietro con le visite ai vostri blogghini...ma arrivo...pian piano arrivo.....

      Elimina
  6. La Sinide ha sempre idee carine e originali.........bravissima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. =)))) questo mi sa che era dell'altro post, vero Lella? ma è finito qui.... io non ho possibilità di modificarlo... ma per me va bene lo stesso e ti ringrazio tantissimo da qui e via!
      un bacione

      Elimina
  7. Grazie Sinide. Auguri anche a te e alla tua famiglia. Mi unisco a te per augurare tanta serenità e sperare che tutti riescano a non perdere il bambino che è in loro per vivere più felici accontentandosi delle piccole cose.
    Ma quando parli di persone esageratamente ricche pensavi a Laura? Uahahaha (scusa non ho resistito)
    Un abbraccio.
    Nunzia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a te Nunzia.... tanti auguri per tutto e per le prossime feste.....
      le piccole cose aiutano a vivere meglio, almeno secondo me....
      buona notte....

      Elimina
  8. Non ero passata di qui per Nataleeeee????
    Vergogna.
    Ma gli auguri di Natale adesso noooo.... nun se possono fa....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. va beh dai... poco male per qui... visto che siam riuscite a farceli in separata sede!
      e poi su su... ma non formalizziamoci così....
      un abbraccio mia cara Daniela....

      Elimina
  9. già, alcune volte bisogna tirare il freno a mano, e se da sola spesso non ho tempo di farlo, ci sei tu, che molto molto spesso ti lamenti di quanto siano lunghi i tuoi post, ma hai mai considerato il loro valore visto che molto spesso ti impongo l'alt e ti fanno riflettere?
    un blog deve avere anima secondo me, oltre che corpo e sostanza, ma se un blog oltre a ciò ha anche la capacità di far riflettere chi legge, beh cara Magalì, tu fai bingo; Sei molto brava, interessante tu e gli argomenti che alcune volte sfiori e altre volte affronti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Laura... per queste splendide parole e non solo....
      ad ogni modo anche io dovrei imparare a fermarmi più spesso e soprattutto a "tirare il fiato" ogni tanto.... corriamo sempre tutti troppo.... ma così è la vita.... un bacione grande

      Elimina

♡ le vostre visite per me sono un onore e se avete voglia di lasciare un commento mi farete felice ♡
♡ risponderò direttamente qui o con gmail, nei tempi più brevi possibili ♡ buona giornata a tutti ! ♡
♡ p.s. ♡ controllate per cortesia di non essere "noreply" altrimenti non vi arrivano le mie risposte ♡