benvenuti

Buongiorno e benvenuti a chi passa a visitarmi...
in questo blog troverete di tutto un pò (dei miei passatempi e delle mie piccole passioni quotidiane) lavoretti e creazioni varie, idee regalo, qualche istruzione, parecchio uncinetto,
prove di cucito, e poi borse borsette e borsellini, centri centrini e centroni, calzette e calzotte, sciarpe e sciarpone, scaldapolsi e scaldagola, collane ciondoli e bracciali, accessori vari
e tanto altro, tutto coloratissimo e fatto con Passione Amore e Fantasia ma soprattutto fatto a mano artigianando...
e... opsss... scusatemi per la grafica o i difetti del blog ma tecnologia e magalì non vanno ancora molto d'accordo...
se poi vi va di lasciare un segno del Vostro passaggio, con un commento, sarebbe molto carino e gradito...

sabato 5 dicembre 2015

bacchette magiche o …


oggi per il mio piccolo bloghetto lento lento è un giorno speciale…
a me sembra ieri eppure è già trascorso un anno… anche se, parlando di questa mia finestra sul mondo, “un anno” diventa un parolone… 365 giorni… tantissimi per alcune cose ma sempre pochi se penso a tutto quello che avrei voluto fare e non sono riuscita… a tutto quello che ho in mente e che ancora vorrei creare… mostrare… imparare… vivere…

Ad ogni modo un anno fa esatto ho scritto il mio primo e smilzo post di apertura, l’incipit, e se ci penso ora mi pare ancora impossibile… che azzardo! è stato veramente un lancio nel vuoto perché da lì in poi è stata tutta un’avventura… fatta di nuove scoperte e di continua incapacità tecnica… di prove… di esperimenti… di voglia di mollare tutto e di insegnamenti (e ancora una volta voglio qui ringraziare Daniela di Decoriciclo che tanto mi ha ispirato aiutato e soprattutto spronato! e lo ha saputo fare nel miglior modo possibile e proprio nei momenti cruciali e più delicati). Una magica avventura fatta di esperienza... di attese per modifiche da fare… di tempi vuoti perchè troppo pieni di tutt’altro… ma anche e principalmente di piccole grandi soddisfazioni… di nuove e splendide amicizie incontrate e di vecchie ritrovate… di affetto e di calore ricevuti… di imprevisti e di Vita… tanta tanta Vita in questo 2015 ormai giunto verso la fine…

Devo dire che in molte occasioni, sia in relazione al blog che nella vita non virtuale, proprio per il tempo che sembra non bastare mai, mi sono ritrovata a pensare che vorrei poter prendere in mano una bella bacchetta magica e aggiustare tante cose…. pur partendo dall’idea principale e più sentita di poterla usare in aiuto ai più bisognosi e per portare un po’ di conforto nei Cuori più sensibili e sofferenti… purtroppo devo fare i conti con la realtà ed ammettere che per tante cose resterà solo un Sogno, in parte per i nostri limiti umani che non sempre ci consentono di fare tutto ciò che vorremmo e in parte per mere possibilità (anche economiche) o semplicemente, appunto, per il tempo che non è mai abbastanza…

ma sognare non è ancora vietato a nessuno e da nessuno e per ora nemmeno costa nulla… così, sulle ali della mia fantasia, un bel giorno mi son messa all’opera e, armata di un’ispirazione più pazzerella che mai, ecco spuntare una piccola bacchettina magica…

bacchette magiche o spilloni per capelli?

cosa ne pensate? a me son venute fuori così… non so ancora bene quanto potere avranno ma sono ottimista… moooooolto ottimista direi, visto di cosa sto parlando…
ovviamente, dato che il mio spirito pratico spesso e volentieri (fortunatamente) ha la meglio su quello surreale, ahimè siamo tutti su questa terra e purtroppo molto poco propensi a credere solo alla magia, insomma le ho fatte anche con l’idea di un uso molto banale ma spesso indispensabile per noi donnine dai capelli lunghi…

bacchette magiche o spilloni per capelli?

…e poi bisogna ammetterlo sarebbe davvero tutto troppo facile… senza voler minimamente accantonare né sminuire Forze Superiori e Divini Poteri che sempre ci assistono e proteggono… dato che ne ho la riprova tutti i giorni con il mio cucciolo… ma son discorsi lunghi e non è questo il luogo né il momento per affrontarli… dico solo che per molte situazioni non va bene approfittarsene troppo col dire “tanto ci pensa il destino” e adagiarsi sugli allori… perciò, giusto per mantenere salda la mia abitudine di fare qualcosa di utile e non solo futile, ho provato così…

bacchette magiche o spilloni per capelli?

bacchette magiche o spilloni per capelli?

cosa dite? proviamo a fare le magie con la bacchetta sempre a portata di mano... ops... di testa?

un forte abbraccio a tutti Voi e… 
GRAZIE di Cuore per questo anno trascorso in Vostra compagnia ! ! !

 * * *



aggiornamento maggio 2017 per partecipare dalla Dani di Decoriciclo alla raccolta:





20 commenti:

  1. Noooo, ma dai, non ci posso credere che sia già passato 1 anno!
    Hai visto che ce la fai benissimo come blogger? E pazienza se il tempo non basta mai. Questo è il nostro spazietto dove ritrovarci in tutti i sensi!
    Un grande augurio a te e al tuo blog!
    Fortissima l'idea della bacchetta magica sempre in testa! Chissà che non funzioni davvero!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Clara!!!
      che piacere averti qui..... ebbene sì, è già passato un anno da quando mi hai fatto conoscere picmonkey....hai visto i risultati? va beh....tieni conto che ad usarlo sono io! ;-)))) però sono contenta.... dai... rispetto alle primissime foto qualcosina si nota....
      grazie di Cuore di tutto....della visita del commento degli auguri e di tutto davvero !!!
      un abbraccione!!!

      Elimina
  2. Un tocco di bacchetta magica per 100 di questi anni bloggici... Auguriiiii! Baci grandi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sabrina!!!
      .... ci pensi? chissà tra cento anni come funzionerà blogger? eheheh
      un bacione grande anche da me!!!

      Elimina
  3. Mai desistere. Si va avanti sempre... :)
    Auguri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. resistere sempre! giusto.....
      grazie della visita Patricia! e degli Auguri!
      buona giornata

      Elimina
  4. E' vero! Il tempo passa...si fanno cose in cui non si pensava di riuscire , altre che sembravano facili si rivelano insormontabili . A volte servirebbe la tua bacchetta magica e a volte non basta....ho i capelli corti .
    Decoriciclo è insostituibile e che ringraziamo per l'aiuto morale e tecnico: grazie Daniela.
    Buona domenica.
    Laura R

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì Daniela è una forza della Natura.... lei non ha bisogno della mia bacchetta: è già magica di suo!
      per il resto....è vero hai proprio detto bene.... e meno male che i traguardi raggiunti o i limiti superati danno tanta soddisfazione! almeno, per me è così....ed è stato così anche per il blog!
      buona serata...

      Elimina
  5. Hai visto mai che non riesca portando la bacchetta in testa?
    Anche poetessa con te divento mia cara....
    Bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma tu sei molto di più.... comunque la bacchetta potrebbe essere una soluzione (alla fine)...
      buona giornata a te

      Elimina
  6. Tantissimi auguri cara Sinide! Le bacchette sono un vero incanto!
    Un abbraccio
    Ivy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie dolcissima Ivy e.... il regalo per il compliblog l'ho ricevuto: un magnifico timbro!
      grazie ancora....di Cuore.... Ti abbraccio forte!

      Elimina
  7. Come dicevamo su Fb... ancora Auguri per questo tuo traguardo!! Sicuramente meritatissimo!!! Daniela ha una forza trascinante... , Complimenti per i lavori che hai condiviso!! Un abbraccio affettuoso e Buona serata!!
    Carmela e Davide

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie infinitamente grazie.... per i complimenti, magari non sempre meritati, ma soprattutto per gli aiuti e il sostegno che sempre ho ricevuto e sentito da parte vostra....
      La Dani è un mito in tutti i sensi ma voi non siete da meno.... è solo che a lei ho particolarmente... hmmmm come dire... stressato la vita (così me la cavo senza parole inopportune!) con le impostazioni iniziali e i vari contorni... diciamo che vi è andata bene ;-)))))
      un abbraccio fortissimo e buona serata anche a voi!!!

      Elimina
  8. Sinide.....
    Ma come un anno???? Ma sei sicura???? Mi sembra che siamo conosciute giusto qualche giorno fa, ma se metto in moto la memoria (quando vuol 'partire'.....=D) ricordo il tuo inizio, titubante, incerto, insicuro e di come invece sei riuscita a trasformarti in una bravissima (ma non avevo dubbi!) blogger, creativa e fantasiosa maga!!!!! ^______^ Cosa serve ad una maga??? La bacchetta naturalmente ed eccola qui tutta sbirluccicosa pronta per tanti e tanti altri anni ad aiutarti nelle tue magnifiche meraviglie!!!!
    Un forte forte abbraccio!!!!
    Kisssssssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheheh che forte sei Betta! sì sì son sicurissima e fidati che lo sento tutto, l'anno trascorso.... ;-)))))
      e i mesi fermi, di attese, di tempo che mancava.... però dai....piano piano e molto a rilento ma sono ancora qui, con voi...tutti voi...
      Betta grazie.... anche a te un enorme grazie per tutte le dritte! .... e l'assistenza alla big shot, te la ricordi??? grazie davvero di cuore.... sei stata un tesoro....
      un abbraccione anche da me!!!

      Elimina
  9. Allora cento di questi giorni a te a la tuo blog pieno di fantasia, di colore e di calore umano! Mi ha fatto molto piacere conoscerti e continuare a mantenere questo contatto anche se solo virtuale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Alessandra!!!
      ricambio di tutto Cuore le tue splendide parole, delle quali ti ringrazio infinitamente!!! sei tu speciale....
      un abbraccio fortissimo!

      Elimina
  10. Che carine!!!! del resto da brave streghette e fatine, non potevano certo mancare le bacchette per fare magie!!!!
    Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vero? meno male che ci ho pensato io vah! ;-))))) scherzo ovviamente....
      un bacione grande!

      Elimina

♡ le vostre visite per me sono un onore e se avete voglia di lasciare un commento mi farete felice ♡
♡ risponderò direttamente qui o con gmail, nei tempi più brevi possibili ♡ buona giornata a tutti ! ♡
♡ p.s. ♡ controllate per cortesia di non essere "noreply" altrimenti non vi arrivano le mie risposte ♡