benvenuti

Buongiorno e benvenuti a chi passa a visitarmi...
in questo blog troverete di tutto un pò (dei miei passatempi e delle mie piccole passioni quotidiane) lavoretti e creazioni varie, idee regalo, qualche istruzione, parecchio uncinetto,
prove di cucito, e poi borse borsette e borsellini, centri centrini e centroni, calzette e calzotte, sciarpe e sciarpone, scaldapolsi e scaldagola, collane ciondoli e bracciali, accessori vari
e tanto altro, tutto coloratissimo e fatto con Passione Amore e Fantasia ma soprattutto fatto a mano artigianando...
e... opsss... scusatemi per la grafica o i difetti del blog ma tecnologia e magalì non vanno ancora molto d'accordo...
se poi vi va di lasciare un segno del Vostro passaggio, con un commento, sarebbe molto carino e gradito...

martedì 27 ottobre 2015

premio blog affidabile e ringraziamenti

...meno male che ci sono le amiche! altrimenti come faremmo??? e gli amici, dove vogliamo metterli? forse nel calderone delle pozioni magiche? no no, non sia mai!!!
torno seria vah, che questo periodo stregoso mi fa dire e scrivere più stregatamente di quanto non vorrei…..
E allora eccomi di nuovo a scrivere dopo soli due giorni!!! quasi da non credere…. ma ci tenevo particolarmente a fare questa seconda pagina di ringraziamenti e così ho cercato di ritagliarmi un’oretta (forse quella recuperata per il cambio dell’ora?) per scrivere questo post in cui voglio appunto ringraziare con tutto il cuore le nuove lettrici (e qui col femminile/maschile mi sa che faccio qualche gaffe, vero Lupo?) che in questi ultimi giorni/ settimane, nonostante la mia assenza, mi hanno onorata della loro presenza come lettori fissi del mio blogghetto lento lento….. e sono (in ordine prettamente di apparizione, scusate specifico meglio: mia apparizione, quel che io vedo nell’elenco lettori, quindi per cortesia prendete tutto con beneficio d’inventario! e ormai sapete perché…. vero?):
Silvia – Tocco di lillà
Veronica – Le idee di Penelope
Nina – Fiocco chic
Vi ringrazio infinitamente perché ogni giorno e ogni nuovo amico/lettore è per me momento di felicità e di soddisfazione. Considero un privilegio poter condividere con tutti voi le mie passioni e tutto quel che riesco a dire e fare in questa mia finestra sul mondo!
Come ormai si è capito, i miei tempi sono ben diversi dai vostri….. sono super lumacosa e iper tartarugosa ma felice di far parte di questa “grande famiglia” bloggica e di questo magico mondo webbico!!! (per chi ancora non lo sapesse io conio termini, peraltro ridicoli, con la stessa facilità che ha una talpa a scavare cunicoli sotterranei..... e ovviamente non vorrei offendere i simpatici animaletti con il mio paragone!)
Seppur molto scettica, soprattutto inizialmente, per meri motivi di privacy e di eventuali incontri con soggetti poco carini, spero che questa avventura continui per tanto e mi auguro anche di riuscire presto a ritrovare quel po’ di tempo in più che mi dia modo di essere presente come piacerebbe a me!, sia qui sia da voi.
* * *
Un altro immenso grazie lo avevo in sospeso da mesi per una piccola grande cosa.
Piccola riferita a me, che sono proprio un nulla in questo magico mondo che è la blogosfera (ogni tanto riesco anche a usare le parole giuste, visto?), ma grande sia perché per me è stato il primo premio in assoluto, e l’emozione è stata immensa, sia perché mi arriva da un GRANDE blog! grande per passione, grande per bravura, grande per i lavori che presenta, grande per attività e dimensione, insomma loro sono dei grandi in tutti i sensi. Grandi artisti, grandi artigiani, grandi persone…. questo è il loro blog: http://pyrosepatch.blogspot.it/, questo il post nel quale mi hanno assegnato il premio di blog affidabile: http://pyrosepatch.blogspot.it/2015/05/merletti-e-premio-100-blog-affidabile.html e questo il post dove me lo hanno comunicato http://sinidemagali.blogspot.com/2015/05/cardigan-grigio-uncinetto.html, con un commento, sono stati davvero carinissimi!
Cari Carmela e Davide…. da non credere ma mi avete lasciato senza parole (sfortunatamente per tutti solo per qualche giorno). Non avete idea del piacere che ho provato e dell’onore che mi avete fatto…. e già ve l’ho detto. Mi scuso innanzi tutto per aver fatto passare un po’ di tempo prima di passare il premio ma avevo bisogno di mettere bene a fuoco e fare la scelta giusta. Scelta che, e non è davvero una frase fatta, è stata più difficile del previsto! vuoi perché neofita di questo mondo (nonostante sia passato ormai quasi un anno, io ancora mi considero così e lo farò ancora per molto) vuoi perché i blog che meriterebbero questo premio sono veramente tanti! e allora veniamo al sodo e alle dovute spiegazioni tecniche:

questo premio è stato istituito dal Blog "Gli Affidabili" http://www.gliaffidabili.it/a/altro/il-premio-il-blog-affidabile (attualmente off-line mi dicono gli amici Carmela e Davide) con un duplice obiettivo:
- Far conoscere ad un pubblico più ampio i blogger meritevoli
- Aiutare gli internauti a scoprire i Blog più affidabili in rete su diversi argomenti.
Un Blog Affidabile si distingue perché possiede le seguenti 5 caratteristiche:

Premio 100 Affidabile 1) È aggiornato regolarmente
2) Mostra la passione autentica del blogger per l'argomento di cui scrive
3) Favorisce la condivisione e la partecipazione attiva dei lettori
4) Offre contenuti ed informazioni utili ed originali
5) Non è infarcito di troppa pubblicità.

Chi riceve il Premio deve rispettare due, solo due, semplici regole:
1) Spiegare brevemente quando e perchè si è deciso di aprire il Blog
2) Segnalare altri 5 Blog che a proprio giudizio siano meritevoli di menzione.

e qui viene il bello! già col “brevemente” la vedo dura….. ma ci provo…..
dunque dunque, perché ho deciso di aprire il blog? bella domanda e la risposta è scontata! ovviamente perché non avevo nulla di meglio da fare… ah no scusate, ho sbagliato! perché non c’erano ancora abbastanza blog e quindi mi sembrava giusto aprirne un altro…. uh no, di nuovo ho scritto male!
dai, dato che “non c’è due senza tre” e tornando seria, questa è la mia risposta definitiva:
direi che inizialmente è nato tutto dal fatto che, non sapendo di poter commentare su quelli che visitavo senza avere un blog mio, avevo parecchia voglia e piacere di lasciare un segno del mio passaggio e complimentarmi o ringraziare chi, secondo me e i miei gusti, meritava lodi e apprezzamenti o semplicemente perché mi dava qualche ispirazione particolare. Questo mi ha dato l’imput di partenza poi ovviamente è per vari motivi, credo i più semplici possibili e che trovate scritti qua e là nel mio blog: mostrare le mie creazioni ad un più vasto pubblico, soprattutto dopo l’insistenza delle amiche e a seguito delle richieste dei miei manufatti da parte di chi me li vedeva indossati o li riceveva in dono, raccontare un po’ di me e dei miei lavoretti, ed infine, perché no, provare magari anche a vendere (ma per questo mi sto ancora attrezzando), cose così…. credo abbastanza normali, per me che di normale ho proprio poco!
Il “quando” è tutto un programma e pure molto relativo…. la data tecnica ufficiale in cui ho scritto il primo post è il 05 dicembre dello scorso anno, ma da lì a dire che esisteva in rete un altro bloggggg…. beh sono poi passati mesi e mesi…. vuoi di attesa per alcune cose che volevo impostare fin da subito (ma che non sono finite ancora adesso), vuoi per la pochissima esperienza, vuoi perché il tempo era sempre poco (e sarà una novità!!!) alla fine il decollo è stato procrastinato a data da definirsi……e ancora ci sto provando!

Ed ora i cinque blog a cui passo il premio e la dicitura di rito (che è d’obbligo!):
"Dichiaro che i blog seguenti da me scelti rispettano le 5 regole del Premio "Il Blog Affidabile" disponibili a questa pagina http://www.gliaffidabili.it/a/altro/il-premio-il-blog-affidabile . Sono pertanto una risorsa utile per gli utenti della rete e meritevoli di essere conosciuti da un pubblico più ampio come gli artigiani, le aziende e i professionisti iscritti su http://www.gliaffidabili.it/"


non me ne vogliano gli altri, ma sceglierne solo cinque è davvero impresa ardua! mi auguro che i miei nominati riescano a passare la mano e ad arrivare a toccare a loro volta anche quelli che seguivano nella mia lunga lista.

Ora vi saluto e vi dico di tenermi sott’occhio…. perchè nel frattempo ho anche ricevuto una lampada magica!!! e chi l’avrebbe mai detto?!?!?! una lampada magica io???? di quelle che esaudiscono i desideri?
sì sì, proprio quella e non vedo l’ora di mostrarvela…..

! ! !   Buona giornata a tutti    ! ! !

* * *

34 commenti:

  1. Sei forte Sinide, ti meriti tutti i premi del mondo fosse anche solo (si fa per dire) per la simpatia e l'etusiasmo che trasmetti. A chi non ha ancora avuto il piacere di conoscerti di persona dico che sei proprio così come traspare da ciò che scrivi e crei. Complimenti per come sei.
    Baciiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma grazie Sabrina!!!
      tu sei sempre troppo buona con me..... ma sempre con la giusta misura e con le parole più belle da ricevere. Riesci sempre ad emozionarmi e a darmi ancora altri motivi per essere "allegra ed entusiasta"....grazie davvero.... ps: guarda che poi ci credo eh!
      un abbraccio, buona serataaaaa

      Elimina
    2. Quello che dico lo penso davvero, non elargisco complimenti con facilità!!! Ti abbraccio

      Elimina
    3. e allora doppiamente grazie!!!! sei davvero un Tesoro di Donna!
      un abbraccccccione Sabrina.....

      Elimina
  2. Sinideeeeeee Grazieeeeee!!!!!! ti adoro lo sai vero????? che bellissima sorpresa!
    nei prossimi giorni farò le mie nomination!
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Veronica, cara, sei troppo forte!!! e brava in tutto ciò che fai..... io ti faccio anche da qui i miei complimenti per il tuo blog (che non sapevo, fino a pochi giorni fa, essere nato poco prima del mio!), per te e quel che sei e per la passione che metti in ogni cosa che crei e che vivi!!!
      ti auguro ogni bene e tanta gioia: presente e futura!!!!
      un abbraccio immenso!

      Elimina
  3. Concordo pienamente con Sabrina cara Sinide!
    Leggerti è veramente una gioia e ... uno spasso! (e mi piacciono molto le tue parole inventate: un'altra cosa che abbiamo in comune!)
    Complimenti per il premio ricevuto che meriti pienamente e grazie di cuore per averlo voluto condividere anche con me!
    Continua sempre così, con questo entusiasmo e questa voglia di condividere!
    Un abbraccione grande e ancora grazie
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maria.....
      sei troppo buona con me! sempre e sempre te lo dico (e anche alla mitica Sabri!) mi fate commuovere e nello stesso tempo di date ancora più forza energia e motivi per continuare, spero migliorando e imparando a condividere anche di più!
      io alla fine sono sempre un riccetto chiuso..... proprio come una talpa quando vede troppa luce!
      un bacione cara Maria e ancora mille e mille grazie!!!!

      Elimina
  4. Grazie Magalì per il premio e per la fiducia che mi dimostri ed anche per la simpatia ed allegria che metti in ogni tuo post!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a Te Cara Alessandra,
      li meriti entrambi. Tu sei sempre al top! i tuoi post e il tuo blog sono speciali, un'ottima lettura... c'è sempre qualcosa da imparare da te!!! e te lo dico sempre....
      Buona giornata e grazie delle tue splendide parole per me!

      Elimina
  5. Cara Sinide... la tua allegria è contagiosa!!! Grazie per aver girato il Premio!! ...andremo a visitare i blog delle amiche a cui lo hai assegnato..., non sappiamo se quei due che hai descritto siamo proprio noi... eheheh!!! Ma terremo le tue parole nel cuore!! ...Ci hai commosso... ;) :) ... un bacione!!
    Davide e Carmela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. qui mi sa che allora facciamo il festival delle lacrime! però tutte solo di belle emozioni (almeno per me!) davvero davvero felice io :-) <3 <3 <3
      ...... e non provateci eh! siete voi, siete voi..... io lo so e ne sono sicura, sicurissima!
      che dire ancora ragazzi, Amici... GRAZIE con tutto il Cuore, grazie della vostra accoglienza in questa parte della mia vita, grazie delle dritte, delle belle parole che sempre mi riservate, di questo premio e di tutto, tutto tutto.....
      un bacione anche a voi!!!

      Elimina
  6. Sinide ti faccio tanti complimenti per il premio super meritato e ti ringrazio tanto per aver pensato al mio piccolo blogghetto. Tu sei una persona veramente cara e generosa e sono molto felice di averti potuto conoscere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lella, cara dolcissima Lella.....le tue parole mi fanno onore e le porterò sempre con me!
      anche io sono felicissima di averti incontrata e ora anche conosciuta, felice e orgogliosa....
      il premio lo meriti tutto, per il tuo bloggherino (come lo chiami tu) tanto bello, per te, per come sei e per tutto quel che fai! ogni cosa nelle tue mani diventa magica..... sai trasformare semplici materiali in opere d'arte, in capolavori di artigianato o in fantastici monili .....
      sei brava in tantissimi campi del "fatto a mano".... ti meriti questo e anche tanto tanto altro!!!!
      un abbraccio fortissimo!!!

      Elimina
  7. Magalì…. emozione allo stato puro.. Ma grazie del premio… sono assolutamente felice ed incredulo… ho riletto 2 volte il post per vedere se avevo capito veramente :-).. Il primo premio che ricevo e che mi predo con immenso onore e gioia… sul serio sei riuscita ad emozionarmi… Ora mi riprendo e poi vado subito a vantarmene sul mio blog ;-)… scherzi a parte, grazie… un gesto dolcissimo! Grazie, di cuore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hmmmm quindi cosa devo leggere seriamente e cosa con ironia? che io mica l'ho capito..... sono pure un pò torda, oltre tutti gli altri difetti che ho!
      va beh, caro Lupo, per stavolta passa..... ma effettivamente devo dire che ho titubato fino all'ultimo secondo sul tuo nominativo ;-) ...... dai....ormai è fatta e .....
      scherzi a parte, secondo me lo meritavi. Spero di non essere stata troppo invadente o fuori luogo. ma ti rinnovo i miei complimenti per il tuo blog e per come scrivi.....
      Buona giornata! a presto....

      Elimina
    2. Scusa Magali … ho fatto qualche casino nel risponderti…. ho eliminato un pezzo di risposta… ed e’ uscita fuori una frase che non c’entra nulla con quello che volevo dire :-(… Infatti non riuscivo a capire la tua risposta. l’ho letta 3 volte… non capivo.. ho riletto la mia sopra e per poco svengo… Messa così sembra che ti stia prendendo in giro e ti prego i credere che lungi da me il solo pensarlo… Tutto quello che ho scritto fino a qui :

      “Magalì…. emozione allo stato puro.. Ma grazie del premio… sono assolutamente felice ed incredulo… ho riletto 2 volte il post per vedere se avevo capito veramente :-).. Il primo premio che ricevo e che mi predo con immenso onore e gioia… sul serio sei riuscita ad emozionarmi… Ora mi riprendo e poi vado subito a vantarmene sul mio blog “

      è la pura verita e volevo ringraziarti per questo.. il resto ti prego di non considerarlo perché non c’entra un ca22o !!!
      Ancora non capisco che cosa io abbia combinato Magali e ti prego di scusarmi per la confusione.. Credimi sono assolutamente felice e fiero del premio chè e’ veramente il primo che ricevo in vita mia… e assolutamente mi hai emozionato con la tua dolcezza..

      Ti chiedo di scusarmi,… per fortuna che vengo spesso a trovarti e mi sono accorto di sto casino…

      Ciao e buia serata

      Il Lupo

      Elimina
    3. tranquillo ....sul serio..... ad ogni modo grazie a te... per il blog, per come scrivi, per le tue parole che, confusionarie o meno, le avevo capite, hmmmm credo, spero....ihihih e ora, come per il mio primo commento, sto scherzando io! ;-) =))))
      davvero....no problem..... veramente....altrimenti ne facciamo la storia infinita.....è che io a scrivere mica sono tanto brava!!! e quindi a volte faccio pasticci tanti pasticci e quante gaffe.... ma in questo caso mi sono permessa una battuta, di cui ti chiedo perdono, solo perchè anche il finale del tuo commento non era male, no? e proprio per quello ti ho chiesto, scherzando, giuro: scherzando, dove eri serio e dove avevi messo gli "scherzi a parte"..... ok? tutto qui.....
      buona giornata caro Lupo.....
      e ad ogni modo grazie anche delle scuse (graditissime anche se non necessarie... eheheh) e fu così che continuarono a scambiarsi commenti di scuse per l'eternità..... ;-)

      Elimina
    4. no no fermiamoci qui :-) volevo solo che fosse chiaro tutto perche mi dispiacerebbe si creassero delle incomprensioni... Sei una bella, simpatica, dolce persona ...

      Un abbraccio grande

      Il Lupo

      Elimina
  8. complimentissimi per il premio!
    un abbraccio simona:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie infinite !!! sei carinissima!
      contraccambio di cuore l'abbraccio......

      Elimina
  9. Bella la mia Magalì con la sua modestia, il suo arrivare sempre in punta di piedi, e tutte le sue cose belle che sempre ci regala..
    Bella e modesta in tutti i sensi..
    Complimenti e un bacio speciale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo dico sempre che esagerate con me....e quando dico questo non scherzo.... sono sempre sincera... nemmeno un briciolo di quella mia stupida ironia che tante volte uso.
      Nella... le tue parole mi arrivano sempre al momento giusto.... grazie, infinitamente grazie di essere passata a trovarmi.
      un bacione, un grandissimo abbraccio e l'augurio di una buona serata seguita da una notte piena di sonno lieto e dolci sogni.....

      Elimina
  10. Blog e Persona 100% affidabile... premio meritatissimo dunque.
    Un bacione Stregaccia! ;)
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. stregaccia a chi? ioooo? naaaaaaaaa...... ;-) :-))))))))
      oh oh....non sono mica tanto brava io a fare le faccine con la punteggiatura..... ihihih... comunque ovviamente cara Dani dobbiamo confessare che siamo alla frutta.... tutte ste streghe matte in giro per il blogocielo....ma sarà Halloween che ci fa "sbroccare"?
      ovviamente sto scherzando..... Dani....ti voglio bene.... grazie! infinitamente grazie cara Daniela che sempre riesci a passare da me! mi fai onore e ti sono particolarmente grata perchè so bene quanto poco tempo hai in questo periodo.....
      un bacione anche a te, cara strega-madre!!

      Elimina
    2. uh... ovviamente grazie anche per quel che hai scritto! ma.... sarà veroooo??? mi stancherò a dire che esagerate.....
      bacio grande, di nuovo...

      Elimina
  11. Premio meritatissimo e che ti calza a pennello cara Sinide! E poi arriva dai mitici P&P che più affidabili di loro non si può...
    Congratulazioni e goditi quel che ti meriti!
    Un grande Kiss <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Fabiola!!!
      ...delle tue parole e di essere passata a trovarmi donandomi tutti questi bei complimenti.....
      so che il tempo è tiranno per tutti... quindi doppiamente grazie per avermelo dedicato.
      un bacione e buon fine settimana

      Elimina
  12. Che bello che hai ricevuto un premio! E' piacevole e rende felici quando ti fanno dono di qualcosa. Brava !
    Laura R

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì Laura è stata davvero una bella emozione.... ma anche poterlo a mia volta donare ad altre amiche creative e meritevoli, ti posso assicurare che è stato forse ancora più bello!
      Felicissima in entrambe le occasioni.....
      Buona giornata.....

      Elimina
  13. Bravissima, te lo meriti davvero! E grazie mille per la citazione, davvero immeritata visto che non riesco a passare neanche per un salutino! E vabbè, grazie del pensiero e tu continua così con questo bell'entusiasmo e con questa positività contagiosa, che ti contraddistingue!
    Bacioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Clara!
      della visita e delle tue parole, bellissime, per me..... e per il resto, tranquilla, sul serio... il tempo è tiranno con tutti.... com'è che si dice? : si fa quel che si può! e per il blog DEVE assolutamente essere così altrimenti poi diventiamo nervose, ci stressiamo, ci incattiviamo e chissà quali stupidaggini scriveremmo!!! ;-) =)))))
      un bacione, buona serata.....

      Elimina
  14. Ti ringrazio Sinide per aver pensato al mio Blogghino e al più presto provvederò a ricambiare questo dono che mi hai fatto con altre Blogger. Grazie ancora e un bacione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Lella....un bacione anche a te.....
      per il premio non c'è fretta e ti ripeto che lo meriti in pieno....
      a presto

      Elimina

♡ le vostre visite per me sono un onore e se avete voglia di lasciare un commento mi farete felice ♡
♡ risponderò direttamente qui o con gmail, nei tempi più brevi possibili ♡ buona giornata a tutti ! ♡
♡ p.s. ♡ controllate per cortesia di non essere "noreply" altrimenti non vi arrivano le mie risposte ♡