benvenuti

Buongiorno e benvenuti a chi passa a visitarmi...
in questo blog troverete di tutto un pò (dei miei passatempi e delle mie piccole passioni quotidiane) lavoretti e creazioni varie, idee regalo, qualche istruzione, parecchio uncinetto,
prove di cucito, e poi borse borsette e borsellini, centri centrini e centroni, calzette e calzotte, sciarpe e sciarpone, scaldapolsi e scaldagola, collane ciondoli e bracciali, accessori vari
e tanto altro, tutto coloratissimo e fatto con Passione Amore e Fantasia ma soprattutto fatto a mano artigianando...
e... opsss... scusatemi per la grafica o i difetti del blog ma tecnologia e magalì non vanno ancora molto d'accordo...
se poi vi va di lasciare un segno del Vostro passaggio, con un commento, sarebbe molto carino e gradito...

mercoledì 23 settembre 2015

a volte ritornano ...

... e non hanno più scuse.
Eh già, non ho proprio più scusanti ed effettivamente ho solo vere motiva- zioni, genuine e reali cause e dolci imprevisti.
Le scuse le lascio ai bugiardi...
Nulla di grave ne di irreparabile, per carità, anzi semmai il contrario, direi più una serie di cose che si sono sbloccate e accavallate tutte insieme in questi ultimi mesi.
Tante novità e notizie inattese, aria nuova e cambiamenti positivi, Sogni che finalmente si realizzano e impegni di tutti i tipi, non ultimi i mercatini (di cui già vi avevo parlato qui e dei quali spero di riuscire a farvi vedere presto qualche foto, naturalmente senza promettere nulla per i tempi), mille e mille idee in testa e in corso di realizzazione, ma riposo davvero poco per me in questa meravigliosa ed entusiasmante estate !!!
Ovviamente il tutto condito con più lavoro e meno aiuti, con questa vita non virtuale (emmenomale che riesco ancora ad averla) più intensa e impegnativa del solito e, per concludere in bellezza con il classico dulcis in fundo, con il mio adorato e meraviglioso Cucciolo, il mio unico Grande Amore, che non ho piacere di “lasciare troppo a se stesso” ma che voglio e desidero vivermi e godermi il più possibile, soprattutto fino a che non arriverà a dirmi “mamma sono grande non baciarmi davanti ai miei amici” … perché capita a tutte, vero?
Nello stesso tempo non mi sono mancate le essenze fondamentali come felicità, ottimismo, piccole e grandi soddisfazioni, Amore, Famiglia, taaaaaanta Famiglia, ma anche nuovi e piacevoli amici, incontri imprevisti, vecchie amicizie felicissimamente ritrovate e reincontrate e tanta tanta Vita…  insomma: un estate molto piena e appassionata!
e così, pur non avendo avvisato ufficialmente, ho fatto fare a questa mia finestra sul mondo una pausa estiva moooolto lunga ma viceversa, per me, molto corta e molto “passata in un lampo”. Sto proprio invecchiando più velocemente di quanto vorrei… mi sfugge il tempo…

E Voi come ve la passate? sono già tutte finite le ferie? siete riusciti a riposarvi e a recuperare un po’ di energia? spero tutto al meglio per tutti voi e sicuramente nei prossimi giorni mi dedicherò anche alle visite dei vostri splendidi blog, così magari, oltre al piacere di farlo, troverò anche qualche risposta.
Intanto, fedele al motto ogni promessa è debito, dato che lo avevo anticipato nel post precedente, per salutare questa calda quanto intensa estate e dare un primo benvenuto all’autunno, eccovi uno dei miei strampalati lavoretti… l’ultima creazione fatta con i miei adorati legnetti: i portachiavi da parete. Dalla foto di apertura avevate capito cos’era?

portachiavi da parete in legno rustico

portachiavi da parete in legno rustico

portachiavi da parete in legno rustico

qui alcune "pose" di quello della prima foto
portachiavi da parete in legno rustico

due un pò più lunghi e sottili 
portachiavi da parete in legno rustico

qualche dettaglio
portachiavi da parete in legno rustico

durante la lavorazione
portachiavi da parete in legno rustico

e per finire il primo che mi ero fatta qualche anno fa e che ancora non ho smesso di usare
portachiavi da parete in legno rustico

Anche questi nascono da un’idea rubacchiata alla mia sorellona, come la lampada in spago, ve la ricordate? e sono piaciuti tantissimo a tutti (parenti, amici e chi li ha visti ai mercatini).

Secondo me si abbinano benissimo con ogni stile di arredamento, shabby chic, classico, antico, e personalmente oserei anche col moderno: per avere il pezzo a contrasto! voi che ne dite? ho esagerato con quest'ultima idea?

Comunque anche in questo caso, come per le barche a vela, essendo frutto di ciò che ci dona Madre Natura e non di produzioni in serie, non ne esistono due uguali: tutti pezzi unici ma con molteplici possibilità di posa, a seconda del gusto o di quanto spazio abbiamo a disposizione, è sufficiente appenderlo come più ci piace, volendo anche con una catenella o con uno spago/cordoncino spesso che rende ancora di più l’idea del rustico.

Vi piacciono? Se mi perdonerete questa lunga assenza, e trovate qualche minuto per me,
scrivetemi per farmi sapere cosa ne pensate.
….un abbraccio a tutti voi….

! ! !  Buon inizio d’Autunno a tutti   ! ! !

* * *

aggiornamento maggio 2017 per partecipare dalla Dani di Decoriciclo alla raccolta:


decoriciclo

30 commenti:

  1. Bentornata, ci sei mancata molto. Mi fa piacere ritrovarti piena di energia positiva e d'entusiasmo. Sei contagiosa! Carinissimi i portachiavi ispirati dalla natura. Stupenda idea. Un abbraccione, a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sabrina!
      grazie della visita e delle tue (sempre) carinissime parole per me...
      anche a me è mancato tanto il mio bloghetto e tutti voi!
      buona serata

      Elimina
  2. Ciao Magali!!! Che piacere leggerti!!! Quest'estate è passata velocemente fra impegni, scadenze e nuove prospettive..., davvero originale l'uso dei legni naturali, la loro unicità di forma gli conferisce un fascino particolare... , un abbraccio affettuoso!! A presto!!
    Carmela e Davide

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno a Voi Amici!
      anche per me è un piacere leggervi, qui e non solo. Presto passo a visitare gli arretrati da voi.... son proprio stata vergognosamente assente....sigh... ma mi rifarò nei prossimi giorni!
      un abbraccio e buona giornata!

      Elimina
  3. Ohhhhhhhhhhhhhhhhh FINALMENTE!!!!
    Ciao cara!!! Bello leggere tante cose belle.......... Sono felice per te, per voi, ma ora non sparire di nuovo!!!!
    Il portachiavi marino???? SPLENDIDO!!!
    Kissssssssssssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma grazie Betta!!!
      sei sempre super entusiasta e mi piace un sacco! grazie davvero anche dei tuoi complimenti....
      i portachiavi nascono boscosi ma hai visto bene: tanti sono marini ! brava!!! e sono contenta che ti piacciano!
      un abbraccione

      Elimina
  4. Prima di tutto ben ritrovata Sinide.
    Ci sei mancata!
    E poi devo dirti che sono veramente belli!
    Sono unici e, come dici bene tu, stanno bene in qualsiasi ambiente!
    Cosa volere di più!!!
    Veramente una bella idea!
    Un abbraccione Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria,
      anche voi mi siete mancati....tanto.... spero di riuscire ad organizzarmi un ritaglio di tempo a scadenza fissa per poter evitare futuri tempi morti, come in questa occasione.....
      grazie della visita e dei complimenti: sono contenta che ti piacciano!
      un abbraccio anche da me! Buona giornata!

      Elimina
  5. Ciao Magalì, anche io sono stata assente parecchio! non mi sono scordata del nostro scambio, è solo che ho passato davvero un brutto periodo e st cercando di tornare in carreggiata!!! complimenti per la tua creazione davvero belle!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Veronica!!!
      mi spiace per il tuo periodo no.... spero ora vada meglio!
      per il nostro baratto non farti problemi: quando potrai mi spedirai.... intanto grazie della visita e grazie dei complimenti...
      nei prossimi giorni anche io mi "metto in pari" con le visite ai vostri blog!
      un abbraccio e buon fine settimana!

      Elimina
  6. Veramente interessanti! Inoltre danno un tocco in piú oltre a essere utili. Bentornata e grazie per la visita :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anna,
      contraccambio il grazie per la visita! e grazie anche del commento, mi fanno sempre piacere.....
      Buona serata

      Elimina
  7. Sono contenta che la tua estate sia stata così positiva ed entusiasmante, ogni tanto una carica ci vuole proprio! I tuoi legnetti portachiavi sono veramente deliziosi e originali! Buon autunno anche a te e a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alessandra,
      grazie della visita e anche del commento! i tuoi complimenti mi fanno tanto piacere....
      Buona serata!

      Elimina
  8. Sento la tua felicità mia cara, sento che qualcosa è cambiato, sento che 'sta benedetta ruota è girata, sento che sei meravigliosa in mezzo a tutte queste piccole e grandi cose con il tuo cucciolo..
    E questi porta chiavi, che io ho nel rustico di montagna e ho trasformato anche( un po' più grande in attaccapanni....)
    Unico dolore che non vado più in questa casa ed è un vero peccato , ma mi farebbe troppo male. Vorrei venderla ma...
    Ti stringo forte a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nella,
      ti ringrazio infinitamente per le tue splendide parole per me (sia qui che da te) sei una persona speciale e mi dispiace per i "dolori" del Cuore.... mi spiace davvero tanto.... e anche se posso solo immaginare i motivi penso di poter ben capire sia il non andarci sia il "ma" finale....
      un abbraccio più forte del solito...

      Elimina
  9. Magalì ciao e piacere di fare la tua conoscenza.. .ho letto i tuoi commenti sul Blog di Federica e la curiosità mi ha portato a fare un giro in "casa" tua... Pare proprio un posto accogliente sai? Ben arredato e fornito di tuttopiu'.... Passero a trovarti volentieri... Poi il legno... raccolto in spiaggia se vedo bene... e' stupendo.. come tutto quello che il mare ci dona... Vedo che sei di Sanremo... io sono di Genova... Il mare e' lo stesso :-)

    A presto

    Il Lupo (che non e' un alter Ego se non di se stesso :-) )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. wow che velocità.... ma grazie! della visita, dei complimenti, dell'iscrizione, del commento ecc ecc.... che son d'obbligo (i ringraziamenti) ma non li faccio solo per quello, per dovere di blog, sono sinceri.... mi fa davvero onore e piacere averti in visita e nei lettori.... come avrai capito sono 'mbranata e quindi i miei tempi sono sempre lumacosamente lenti.... sigh... ma oggi avrei dato "segno" della mia visita da Te (che è iniziata già ieri.... e sono andata anche a rileggermi l'intervista di Pinkg per avere la giusta prospettiva di lettura....;-) )
      il legno lo adoro in ogni Sua forma (più o meno... quello troppo "lisciato" e reso finto, non tantissimo ma.... sempre legno è...) questi dei portachiavi sono sia di mare che di bosco (saranno del tuo? .... boh...) le barchette del post precedente invece, ovviamente, sono solo legnetti di spiaggia e ....sì il Mare sa donarci davvero infinite meraviglie .... siamo fortunati a potercelo godere quotidianamente .... il "nostro" poi.... è speciale..... vero?
      buona giornata.....

      Elimina
  10. Una buona estate vuol dire una bella carica per affrontare l'inverno! E si sente che qui dentro il tuo blog la creatività e l'entusiasmo escono dallo schermo ;-D
    Bellissimi questi legni porta chiavi, mi sa che al primo legnetto utile ti rubo l'idea!!!
    Un bacione <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fabiola! grazie della visita e delle tue bellissssssime parole per me!
      sì per ora l'entusiasmo è bello alto, speriamo di tener duro che i miei picchi in su o in giù son famosi..... mi fa piacere che i portachiavi ti piacciano, se trovi il rametto giusto lo voglio vedere!
      un abbraccio, buona giornata a te!

      Elimina
    2. di rametti ne avrei pure trovati... è il tempo che ho perso di vista! ma se lo trovo dove si è nascosto sarai la prima a vedere la metamorfosi del legnetto !!
      Baci <3

      Elimina
    3. bene..... e se oltre il legnetto trovi anche il tempo, sarò scontata, ma ....me ne regaleresti un pò?
      buona serata Fabiola.....

      Elimina
  11. Sinide, eccomi!!! Ma raccontami di questo nome un po' magico .... da dove viene? Bellissimo, sai???
    Creativa a tutto tondo .... wow, mi piace.
    Io chiacchiero ... ma pure tu non scherzi però. Mi piace pure questo. Tanto.
    Le Comari ti aspettano ad Ispirazioni .... con la tua creatività non puoi mancare.
    Un consiglio ... vedo che il quadrupede gira pure qui ...... pericolosissimo (ahahahha, ciao Ricky .... che è? hai paura che ti rubi l'alter ego????)
    A presto!!!
    P.S. Belli i portachiavi ..... i rami portati dal mare sono sempre bellissimi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Squitty, benvenuta!!!
      grazie per la tua visita e per tutti i complimenti.... per il gruppo Ispirazioni ho aspettato solo per motivi "tempisitici" ... sono malmessa....come hai visto anche il bloghetto va a rilento (anche troppo per i miei gusti...sigh) ma è un periodo così....e la mia destrezza webbica è tutta un programma..... un pò come il mio nome! anche lì lunga storia..... prima o poi ci faccio un post...me lo state chiedendo in tanti.....ihihih
      Buona giornata e un saluto anche alle comari e al Lupo!

      Elimina
  12. Sono qui per un saluto e per dirti che c'è una lampada per te sul mio blog...
    Un abbraccio <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma che piacere e quale onore!!!! grazie infinite Fabiola.....
      come hai visto in questo periodo al blog riesco a dedicare proprio poco, pochissimo tempo.... a malincuore ma non riesco a fare diversamente!
      e anzi: la lampada farebbe proprio comodo per aggiustare alcune cosette....
      un abbraccio e grazie ancora!

      Elimina
  13. Mi piacciono proprio questi tuoi porta-chiavi da parete. =)
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Daniela....
      mi fa molto piacere che incontrino i tuoi gusti..... allora ci ho preso!
      un bacione, buona serata....

      Elimina
  14. Ciao Magalì! Hai fatto benissimo a rubacchiare l'idea alla sorellona ... una utilissima, unica e originale idea!!! Prima o poi prenderò ispirazione anch'io e poi attenderò un tuo parere.
    Per quanto riguarda il tempo ... ho scritto alcuni post sull'argomento sul mio Blog e comunque - specialmente ultimamente - ho sperimentato che non sempre il tempo può essere organizzato minuto per minuto =) diciamo che ora per me sta ... volaaaaandooooooo
    Bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia....
      è un piacere leggerti anche qui.... grazie doppiamente proprio per il tempo che volaaaaa!!!
      come ti dicevo nei giorni scorsi per questo Natale io regalerò dei gran sacchetti di tempo in più!!! enooooormi enormi..... sarebbe davvero bello poterlo fare, vero?
      un abbraccio e ancora grazie infinite della visita!!! Buona Domenica.....

      Elimina

♡ le vostre visite per me sono un onore e se avete voglia di lasciare un commento mi farete felice ♡
♡ risponderò direttamente qui o con gmail, nei tempi più brevi possibili ♡ buona giornata a tutti ! ♡
♡ p.s. ♡ controllate per cortesia di non essere "noreply" altrimenti non vi arrivano le mie risposte ♡