benvenuti

Buongiorno e benvenuti a chi passa a visitarmi...
in questo blog troverete di tutto un pò (dei miei passatempi e delle mie piccole passioni quotidiane) lavoretti e creazioni varie, idee regalo, qualche istruzione, parecchio uncinetto,
prove di cucito, e poi borse borsette e borsellini, centri centrini e centroni, calzette e calzotte, sciarpe e sciarpone, scaldapolsi e scaldagola, collane ciondoli e bracciali, accessori vari
e tanto altro, tutto coloratissimo e fatto con Passione Amore e Fantasia ma soprattutto fatto a mano artigianando...
e... opsss... scusatemi per la grafica o i difetti del blog ma tecnologia e magalì non vanno ancora molto d'accordo...
se poi vi va di lasciare un segno del Vostro passaggio, con un commento, sarebbe molto carino e gradito...

venerdì 19 giugno 2015

ringraziamenti ... premio e ... non spaventatevi del romanzo!

Oggi sono felicissima di riuscire a pubblicare (moooolto in ritardo e chiedo venia…) questo particolare post di ringraziamenti dedicato a tutti Voi che leggete e ad alcune persone a cui sono particolarmente legata (parlando di questa mia finestra sul mondo) …..

Premettendo che ho creato, praticamente da subito, una pagina apposita ma…. ahimè, tecnologia vuole e imbranataggine aiuta, ho scoperto solo alcuni giorni fa che non tutti riescono a leggerla…. ad ogni modo è qui (potete sempre provare, non si sa mai!) e la lascio anche nel menu principale, fosse fosse che prima o poi si sblocchi magari grazie a qualche bizzarro aggiornamento…. e in parte mi fa piacere lasciarla così, perchè è stato uno dei miei primi esperimenti nella blogosfera: la mia prima e unica “prova di pagina statica”…. una delle famose tendine (che, ricordo, sono ancora in fase di perfezionamento! ma tra non molto partoriremo, fidatevi… d’altronde le cose facili, troppo facili a noi mica piacciono, giusto?) …

Torniamo a noi…. era proprio da tanto che volevo perfezionare e sistemare almeno questa pagina, sia per rimediare al mio danno iniziale (...e quanti ne ho fatti nei primi giorni!!! magari sto anche continuando senza saperlo! ) …. sia per ringraziare come si deve chi, in questi primi mesi (ma anche prima) mi ha dato un aiuto concreto o dei semplici ma preziosi consigli, con il mio piccolo blogghettino nuovo nuovo…..sia per dare il giusto benvenuto agli iscritti / lettori fissi…. e speravo di farlo una volta preparato e sistemato il menu a discesa (la tendina appunto) ma, causa di forza maggiore, anche questa volta ho dovuto rinviare la loro stesura definitiva (moooooolto positivo questo ennesimo rinvio nel sistemarle e quindi in parte sono anche felice di rimandare…. più avanti ve ne parlerò e vi svelerò il mistero….)… e quindi ho deciso di fare questo post speciale e ….in più!

Preciso che inizialmente ho interpellato, lo confesso, un po’ a casaccio (ma nemmeno troppo, io seguo sempre il mio istinto, che raramente sbaglia...), parecchie blogger incontrate durante le mie visite “ignoranti” (nel senso che guardavo, curiosavo e finiva lì, dato che nemmeno sapevo se potevo lasciare un commento o cos’altro, non essendo iscritta a nulla, nessun account particolare, nessun social, nessuna community, niente….. ero la classica anonima visitatrice invisibile, e nella mia beata ignoranza ero convinta che i blogger si parlassero solo tra di loro, quindi io mi sentivo tagliata fuori, quale magistrale errore!!! che però mi ha portato ad aprire il mio…. in qualche modo volevo “partecipare”….), e che tutte, ma proprio tutte, sono state con me gentilissime e disponibilissime….
però il mio Grazie più grande ed esclusivo lo voglio rivolgere ad una Persona Speciale che ho incontrato in questa strada “virtuale” per me molto incerta e molto ostica (soprattutto inizialmente) …. Grande Donna, Grande Amica e Grande Blogger…. ma vi dirò meglio di Lei in coda al post…. dulcis in fundo….

Come ormai saprete, perché ho già stancato tutti nel raccontarlo, nonostante i miei anni (tantissimi!!!) passati in ufficio con computer, contabilità, bilanci e via dicendo….., tutta l’esperienza accumulata in quel periodo non è bastata ad agevolarmi e a farmi quindi incontrare un cammino senza troppi ostacoli in questo nuovo mondo bloggico (scusate ogni tanto mi scappa qualche francesismo… ihihih) e così, nonostante il mio smisurato entusiasmo e la praticità con i pc (ma, ora lo posso dire: contabilità e blogger sono due mondi completamente diversi!), vi assicuro che le difficoltà non sono mancate, anzi…..
e ancora oggi, ripeto, non so se “sto facendo proprio tutto per bene”  (nonostante la brava e precisa maestra e nonostante i vari consigli recepiti e ricevuti strada facendo, di qua e di là) …ma vi assicuro che ce la metto tutta e comunque, per quel che mi riguarda, continuo ancora a considerarmi neofita in tutto e per tutto….. l’esperienza blogghina, la vera esperienza, di sicuro è altro……

ad ogni modo, bando alle ciance e veniamo al dunque….. prima di tutto ringrazio (e qui vado in ordine cronologico, “di mio interpello” per capirci) chi ho contattato prima di aprire il blog….. per curiosità e per cercare di capire se da sola potevo farcela….. proprio della serie “scusami …ma te il blog lo hai fatto da sola o ti hanno aiutato? hai contattato un esperto di software e siti web o sei brava di tuo? ...”, e cose così insomma….
ringrazio quindi:
Alessandra di Fiori e vecchie pezzeun Grazie particolare per il tuo primo commento al blog!
Clara di Diario di una Crea Mamma, ancora grazie infinite per il tuo incoraggiamento e i tuoi preziosissimi suggerimenti…..
Eleonora di Pinkspace
Laura Anna - Lallabel di Vivere a piedi nudi
Sonia Maria di Falando de crochet, i suoi video sono stupendi!
altri doverosi ringraziamenti, a distanza perché non sono mai riuscita ad avere contatti diretti con lei, sono per Alex di C'è crisi c'è crisi per il suo pratico corso di blogging e ancora a Doria di Un idea nelle mani per il corso di fotografia di Luciana Ognibeneutilissimo e, seppur inizialmente giusto un pelo “sconcertante e inquietante” (per l’impegno che sembrava richiedere nell’applicare i consigli esposti), ora posso felicemente affermare che non è così ma che sono semplici accorgimenti che tutte possiamo facilmente mettere in atto, e ad ogni modo è proprio vero che le nostre paure, per quanto piccole o grandi siano, vanno affrontate, altrimenti non le supereremo mai…. inoltre, in questo caso specifico, era proprio necessario perchè in questo tipo di blog le foto sono indespensabili e se sono un minimo decenti è meglio….. quindi: grazie ancora…..
spero di aver imparato qualcosina e che i risultati inizino a vedersi….

ed ora veniamo a Voi miei cari adorati lettori perché fondamentalmente il Grazie è tutto Vostro…..
a partire dalla prima che si è iscritta, Vivy!, che tanto mi ha spronato e aiutato con le varie iscrizioni ai social, proseguirò poi in ordine puramente cronologico…. e vi dico già che per i primi iscritti è stata proprio un’impresa mica da ridere, perché? perchè…. eh perché il mio banner/tasto/icona/gadget (chiamatelo come volete) “lettori fissi” mica ne voleva sapere di funzionare! o meglio….. visto da fuori era a posto e funzionante…. ma io dall’interno invece vedevo solo uno dei tanti strafalcioni (cosenonfunzionantiadovere) iniziali e quindi continuavo a metterlo e levarlo ad oltranza…. perciò doppiamente GRAZIE alle prime iscritte che “han tenuto duro” con me e che sono riuscite ad iscriversi nonostante tutto…. so che per molti di voi il numero può sembrare irrisorio o ridicolo…. ma per me è importantissimo e prezioso, perchè importanti e preziose/i siete ognuna/o di Voi!!! ed ora eccovi tutte/i:

Vivy di La miavita aspettandoTi, incontro casuale e speciale e dal suo blog capirete perché….
Maria di Africreativa, stima incondizionata a tutto quel che fa con e per i suoi bimbi….
Daniela di Decoriciclo, quasi da non credere cosa riesce a creare, inventare, riciclare, utilizzare, ecc ecc…. un vulcano sempre attivo di genialità, inventiva e fantasia!!!
Tomaso di Passato e Presente, caro dolcissimo ex alpino, sempre presente con tutti i suoi lettori….
Carmela e Davide di Pyros e Patch, ai quali rivolgo anche un GRAZIE speciale per il mio PRIMO PREMIO (primo in senso cronologico, quindi sarebbe meglio dire “primo e unico” premio…) ricevuto. Ragazzi: catene o meno, io sono stata felicissima di riceverlo!!! e al più presto passo la staffetta, promesso…..

ora, perdonatemi ma, vado un po’ più veloce altrimenti finisco chissà quando….
Betta di Betta Scrap
Simona Gentile di Con le mani in pasta di mais
Fabiola di Pinkg
Veronica di Le creazioni di Ivy
Iole di Iolecal
Feltromara titolare di vari blog 
e per finire, ultimissima entrata di due giorni fa
Selena

grazie grazie e ancora grazie sinceramente a tutte/tutti voi, molte fanno parte del Bosco Magico e quindi siamo in contatto anche in altre vie…. ma ad ogni modo ringrazio davvero tanto tantissimo e con tutto il Cuore Tutte Voi… e il femminile mi impone (per modo di dire, perchè lo faccio col Cuore anche per loro) di ringraziare a parte il Caro Tomaso e il bravissimo Davide (Pyros & Patch): Grazie, infinitamente Grazie della Vostra presenza…..
mi scuso ancora con tutte coloro verso le quali non sono riuscita fino ad ora a ricambiare l’iscrizione ma è stata sinceramente una mera mancanza di: capacità iniziale e difficoltà con programmi installati e varie ed eventuali (che a me e al mio pc non mancano mai!), successivi tempi tiratissimi (speravo di farlo scrivendovi anche due righe di ringraziamento e non riuscivo mai a trovare qualche ora per me e il mio neo-blogghettino) e infine attesa di fare questa pagina di ringraziamenti per tutte….
ora cercherò di mettermi in pari e di ricambiare attivamente visite, commenti e iscrizioni varie……

Sperando di non aver tralasciato nulla e nessuno e scusandomi per la prolissità, concludo con il GRAZIE più grande che posso fare e donare alla Magica Fatina Regina Daniela e al suo incantato Bosco Magico che ha ideato, creato e fatto crescere nei mesi, facendo sì che molte di noi si conoscessero un pochino più a fondo anche se, per ora, solo virtualmente….. il Bosco di Barattiamo Creativamente (avevate notato nelle ultime settimane il logo, qui a sinistra?) luogo magico e fatato pieno zeppo di fatine fatose (molte di voi, magicamente volate anche fin qui da me....) e inoltre, principalmente e inizialmente, ideatrice creatrice e titolare del suo fantastico blog Decoriciclo …. non saprei come descriverlo se non come fonte inesauribile di idee creative, di fantasia, di novità e curiosità, di tutorial, di riciclo, di arte, di artigianato, di casa e affetto, di…. di tantissimo altro ancora….. ma starei qui davvero dei giorni per poter descrivere cosa è e cosa rappresenta…… Daniela … Grazie Grazie Grazie! davvero un Grazie infinito per tutta la tua pazienza, per tutto il tempo che mi hai generosamente e gentilmente dedicato nei mesi scorsi e per tutti i buoni consigli che mi hai saputo dare e donare…..per avermi invitata nel Barattiamo e per tutto il resto….
sei insostituibile…..

Buon proseguimento…. Buona giornata …. e Buoni lavoretti a tutteeeeieee !!!!!

p.s. Vi chiedo infinitamente scusa per la lungaggine di questo post e la prolissità ma avevo davvero piacere di trasmettere anche a Voi la quantità di emozione e di riconoscimento verso ogni persona che ho nominato e poi……d’altronde …. effettivamente ….non potrebbe essere diversamente:  sono la Fata Romanzina mica per niente no?

28 commenti:

  1. Sinide grazie a te per l'entusiasmo e la freschezza del tuo blog, metti tanta allegria a tutte!
    Ti abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sabrina!
      ma grazieeeeee! spero solo di riuscire a tenere i ritmi..... non pensavo...ma l'impegno è tanto...avendo anche tante altre cose da gestire e portare avanti.....ma sono felicissima!!! mai avrei creduto possibile avere un blog mio!!!
      è davvero un'esperienza stupenda e Daniela mi è stata davvero molto "vicina" .....
      Un abbraccione grandissimo anche da parte mia! a presto..... e aspetto con ansia la risposta al tuo quizzino.......hmmmmm che curiosità!

      Elimina
  2. Ciao il tuo ringraziamento mi fa particolarmente piacere come il tuo commento! Mi sono aggiunta anche io ai tuoi lettori fissi, così possiamo approfondire la nostra amicizia virtuale! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alessandra!
      che piacere (ri)leggerti anche qui..... grazie grazie davvero infinitamente grazie ...sei carinissima e sono ovviamente stra.contenta di averti nei lettori del blog! contentissimissima.....
      a presto, allora. Buona serata/notte!

      Elimina
  3. Ciao!!! Il tuo entusiasmo è travolgente!!! Anche la nostra esperienza con i Blog è stata positiva... ci ha permesso di conoscere tante brave creative!! Inizialmente abbiamo trovato molte difficoltà nell'organizzarlo secondo i nostri gusti...e pensiamo sia sempre in evoluzione...,il tempo a disposizione è sempre poco, a volte non si riesce a far tutto quello che si vorrebbe..., ma abbiamo la certezza di ritrovarci fra amici!!
    Ti leggiamo sempre con piacere!! ;) :) ... un abbraccio affettuoso!!!
    Carmela e Davide

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinite ragazzi!
      avete proprio scritto e ben descritto quel che succede a me!!! poi io parlo per i miei pochi mesi di esperienza ma..... anche per quel poco che sono in questo nuovo mondo, penso proprio questo: bellissima esperienza ma il tempo è davvero sempre tiranno e ..... beh...già detto tutto!
      Buona Buonissima giornata a Voi!!! e grazie delle vostre splendide parole per me......

      Elimina
  4. Tesssoro ^___^
    Sono io che ringrazio te per le belle parole che hai scritto!!! Chi ha poco tempo, si ritrova da fare 1000 cose al minuto ma quando la passione nel creare nel condividere e nell'apprezzare ciò che gli altri fanno è tanta, si passa sopra a tutto!!!
    Continua così con questo entusiasmo bellissimo e sono certa che farai sempre più grandi cose!!!
    Un forte abbraccio e tanti.......
    Kissssssssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Betta!!!
      grazie mille a te per quel che hai scritto..... e per i consigli preziosi! sto ancora valutando l'acquisto e .... risparmiando ovviamente! che in ogni caso ne servon tanti....troppi..... ma grazie davvero per la tua disponibilità e cortesia.....
      Con l'augurio che la passione ci segua sempre! e ovunque......
      Buona giornata a Te!!!

      Elimina
  5. Ciao Magali!
    Ti ringrazio tantissimo per avermi nominata e sono davvero felice di aver dato un piccolo contributo! Anche io ho iniziato pian piano e con moltissimi dubbi e continuo ad averne, quindi... non mollare!
    In bocca al lupo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lallabel,
      grazie della visita, mi fa molto piacere!!!
      non mollo, non mollo.....magari a fatica (nel senso di tempo e ritagli vari) ma difficilmente lascio le cose a metà.... grazie anche per l'inboccaallupo..... è il posto più sicuro che c'è!!!
      Buona giornata e Buona Estate!!!

      Elimina
  6. Cara Magali, questo si che è un post da votare al massimo!!! complimenti hai fatto una bella cosa, io ti ringrazio di avermi menzionato, e ti confesso che sono quasi orgoglioso di esserci tra i tuoi amici.
    Ciao e buona settimana cara amica, con un forte e sentito abbraccio.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ....e Tu mi fai onore con la Tua presenza nei miei lettori e nelle mie amicizie!
      sono sempre felice di leggerti e mi fa piacere che passi sempre a visitarmi e con molta regolarità ed entusiasmo! Grazie, grazie davvero Caro Alpino Tomaso!!!
      Buona giornata e Buona settimana anche da parte mia e pure Buona Estate!!!
      un abbraccione fortissimo

      Elimina
  7. Tesoro mio grazie , grazie infinitamente grazie..commossa e onorata ..ma tu sai che la nostra empatia è scattata da subito..
    Ti stringo forte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì lo so e ne sono onorata.... grazie a Te.... di esserci...di scrivermi e di tutto quel che mi fai conoscere nel tuo splendido blog!!!
      spero che i problemi col pc si risolvano al meglio ....e al più presto!
      un abbraccione e Buona notte

      Elimina
  8. sinide e' bellissimoil tuo blog, e il tuo entusiasmo e' veramente contagioso, ti ringrazio per avermi citato
    e con piacere faccio parte dei tuoi followers, e vado subito ad aggiungerti nella lista dei preferiti del mio blog..... baci milly

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Milly!!!
      ma grazie infinite! quante cose e quante belle novità (per me) ora vado anche io a studiare e imparare ancora qualcosina..... spero che per la fotina piccola riesci a risolvere (ti ho mandato mail questa mattina) altrimenti prova a mandarmela, sul serio.....
      baci anche da me e Buona, Buonissima giornata da parte mia
      p.s. citarvi era il mimino, mi spiace solo per i tempi luuuuuunghissimi!

      Elimina
  9. grazie di cuore per avermi nominata, felicissima di averti conosciuta.....un abbraccio e a presto simona:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simona,
      grazie a Te per l'immediata iscrizione! mi hai fatto tanto piacere ed onore..... anche io sono contenta di averti incontrata in questa strada e parte di vita, che ovviamente spero duri il più a lungo possibile! adoro il blog e tutto ciò che ne consegue..... impegnativo sì ma anche pieno di nuove amicizie e di tante soddisfazioni!
      Buona giornata!!!

      Elimina
  10. Ma daaaai! Che carina che sei! Grazie mille a te e a tutti i complimenti che mi fai!
    Lo sapevo che ce l'avresti fatta... a dispetto delle tue incertezze che, a detta tua, credevi insormontabili! Bravissima! Lunga vita al tuo blogghino e complimenti per le tue creazioni!
    Un abbraccio!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Clara,
      ci mancherebbe! i complimenti per te son tutti meritatissimi e i ringraziamenti anche!!! mi spiace solo averci messo così tanto ma.... finalmente ho "sormontato" qualcosina!!! ihihih
      Un abbraccio anche a te e Buona buonissima giornata!!!

      Elimina
  11. Sei davvero un tesoro!!!! mi era sfuggito questo tuo post, come sai non riesco più ad essere molto presente sul blog purtroppo!! tornando a te! sei davvero una ragazza favolosa! grazie a te di vero cuore, sono davvero super felice di averti conosciuta anche se solo virtualmente, sei solare simpatica e gentile, insomma è un vero piacere leggerti!!
    ti mando un forte abbraccio
    Ivy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ivy!!!
      è un piacere immenso leggerti anche qui...grazie infinite!!!
      per i tuoi tempi, sì lo so, ricordo bene anche tutti i motivi.... e spero però che le tue giornate siano piene anche di belle cose.......meravigliose cose....
      Grazie di tutti i complimenti e di queste stupende parole per me! non so se le merito ma come non ringraziarti! sei gentilissima e dolcissima Fatina Fatina......
      Un abbraccione anche da me e buona serata!!!

      Elimina
  12. Ancora devo risponderti alla mail... ma sono subito voluta correre qui, per leggere il tuo post... Ancora una volta dimostri quanto sei speciale, piena di amore nel cuore ♥ Sono io a ringraziare te, per essermi amica, per il tuo entusiasmo, per la tua freschezza e per il tuo affetto tangibile. Sei una blogger preziosa e il mio augurio è che tu possa continuare ad appassionarti alla vita e di questo tuo splendido angolino che regala tanta allegria e tanta gioia per gli occhi!
    Ti abbraccio con un sacco di bene ♥ e grazie ancora a te! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. .....Vivy......Dolcissima Vivy, Anima Viva!!! è la prima cosa che penso..... sei Unica... sì proprio Unica e Speciale.... Persona in Terra ma Anima in tutto e per tutto...... e spero di essere riuscita a farmi capire, perchè io certe mie elucubrazioni mentali le riservo a pochi......
      Sei semplicemente adorabile ..... grazie per queste tue splendide parole per me....mi commuovi ogni volta e sono io felicissima (ma in modo davvero esponenziale!) di averti incontrata e conosciuta in questo mio particolare percorso e momento di Vita!!!
      Ti abbraccio nel modo più intenso possibile! Buona serata

      Elimina
  13. Ma grazie a te cara Sinide!
    Non dovevi! Per me è stata una gioia incontrarti nella blogsfera e continuare a leggerti.
    Le fatiche nell'aprire il blog ... le condivido tutte ma ... ce la possiamo fare!!! ;-)))
    Continua così!
    Un forte abbraccio affettuoso Maria
    P.S. Condivido in pieno anche tutto quello che hai scritto sugli altri blogger amici!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria,
      grazie, infinitamente grazie di essere passata anche di qui! sei un tesoro.....
      e grazie anche delle tue splendide parole per me....sono anche io felicissima di averti incontrata e mi fai onore ad essere qui, ad essere nelle mie lettrici e a farmi sempre sentire che "ci sei"...
      sono contenta che per Cubula va tutto bene.... Auguroni anche per tutto il resto....
      Un abbraccio fortissimo anche da me

      Elimina
  14. Ussignur.... ma vuoi farmi piangere???
    Mi ero persa, tra le molte altre cose, questo tuo dolcissimo, entusiasta ed entusiasmante post.
    Che dire... sono onorata per essere stata citata con tante lusinghiere parole.... non so se tutte meritate....
    Sono io che dico GRAZIE a te, sono felice di averti incontrata.... anche se, almeno per ora, solo qui nel web.
    Un abbraccio forte. =)
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sia mai!!! farti piangere nooooo ! assolutissimamente no, ci mancherebbe altro....
      anche se devo dire che anche a me ancora capita a pensare ad alcune cose dei primi giorni e quanto mi hai aiutato e pure a tutto il resto che ne è seguito e quindi comunque capisco, seppure non era minimamente mia intenzione (e lo sai...)
      Per lusinghe e complimenti li meriti tutti e anche di più, sai già come la penso (anche di questo)..... e beh non mi dilungo oltre ma di nuovo: GRAZIE sinceramente grazie di tutto Daniela.
      Anche da me un fortissimo abbraccio

      Elimina

♡ le vostre visite per me sono un onore e se avete voglia di lasciare un commento mi farete felice ♡
♡ risponderò direttamente qui o con gmail, nei tempi più brevi possibili ♡ buona giornata a tutti ! ♡
♡ p.s. ♡ controllate per cortesia di non essere "noreply" altrimenti non vi arrivano le mie risposte ♡