benvenuti

Buongiorno e benvenuti a chi passa a visitarmi...
in questo blog troverete di tutto un pò (dei miei passatempi e delle mie piccole passioni quotidiane) lavoretti e creazioni varie, idee regalo, qualche istruzione, parecchio uncinetto,
prove di cucito, e poi borse borsette e borsellini, centri centrini e centroni, calzette e calzotte, sciarpe e sciarpone, scaldapolsi e scaldagola, collane ciondoli e bracciali, accessori vari
e tanto altro, tutto coloratissimo e fatto con Passione Amore e Fantasia ma soprattutto fatto a mano artigianando...
e... opsss... scusatemi per la grafica o i difetti del blog ma tecnologia e magalì non vanno ancora molto d'accordo...
se poi vi va di lasciare un segno del Vostro passaggio, con un commento, sarebbe molto carino e gradito...

giovedì 14 maggio 2015

Fatina punto croce

sinidemagali.blogspot.it

Eccomi tornata… purtroppo in questi ultimi giorni non sono riuscita a tenere il ritmo con tutto e ho tralasciato il blogghetto… sigh…
ma questa sera volevo farvi vedere un mio vecchio lavoro a punto croce.

Lo so, il punto croce è “indefinibile”... o si ama o si odia… o piace (e in questo caso si riesce a capire meglio il valore del risultato e ad apprezzare il lavoro fatto, che in linea di massima è comunque tanto) o non piace, e allora qualsiasi cosa si faccia, qualsiasi soggetto si rappresenti, per quanto laborioso, grande o difficile possa essere il lavoro, non c’è storia, le parole son sempre le stesse:
NON MI PIACE IL PUNTO CROCE! punto e basta…


Personalmente devo confessare che questo è uno dei casi nel quale non rispecchio il mio carattere e la mia solita indole di “estremista” che vede o tutto roseo o tutto scuro... o di qua o di là ma nel mezzo mai!
ebbene sì, lo ammetto, con il punto croce è una bella lotta…
non lo amo tantissimo ma nemmeno posso dire che non mi piaccia. Avendone fatto a iosa quando il cucciolo era in fasce e ancora in pancia, lo apprezzo per il lavoro e l’impegno che comporta l’esecuzione del manufatto in se. E l'ho amato tantissimo proprio per tutto quello che stavo facendo per il mio Amore Grande...
Poi, effettivamente bisogna dire che a lungo andare (nel senso di farne e farne e farne... come ho fatto io) stanca e pure tanto… infatti ultimamente non ne ho più preso in mano…
Ma la Fatina di questa sera, ora più che mai (e prossimamente vi spiegherò meglio i motivi), mi faceva proprio piacere mostrarvela…

fatina

fatina


Chissà l’effetto che farà a Voi… chissà se vi piacerà o se sarete di quelli che “naaaaa il punto croce non fa per me”… chissà se le mie solite vecchie foto renderanno merito alla realizzazione… chissà cosa ne pensate… chissà...

fatina

come sempre se vi va e trovate un ritaglio di tempo per me, fatemelo sapere…

Buona serata a tutti

12 commenti:

  1. Non sono una fanatica del punto croce , ma questa fatina è meravigliosa..sembra un dipinto..La trovo magica..
    Un bacione amica cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Nella!
      le Tue parole sono un grande dono per me......
      Ti auguro di Cuore una Buona Giornata!

      Elimina
  2. Ecco, questo è uno di quei lavori che mi fermo ad ammirare, per l'abilità che credo ci voglia a realizzarlo. E per la sua bellezza. Bravissima cara!
    un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sabrina,
      ma grazie....quanti complimenti! sei un tesoro.....
      a presto cara e un abbraccione anche da parte mia!

      Elimina
  3. Ciao, eccomi anche qui a commentare la tua fata! Io ti posso dire che non amo in modo particolare il punto croce, ma caspita se il tuo lavoro è bello anzi è magnifico! Sei davvero bravissima! Hai fatto delle sfumature eccezzionali, e di certo non è facile a punto croce! Mi hai fatto amare questa tecnica :)
    Brava davvero brava! è il lavoro a punto croce migliore che abbia mai visto... a mio parere!
    Bacione ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. wow ! ma grazie infinite Dolce Fatina Veronica!
      grazie grazie grazie.....hai davvero esagerato! ma sono felicissima che ti piaccia (nonostante il punto croce sia effettivamente "croce e delizia" insieme! e credo un pò per tutti) il problema è che dopo un pò diventa noiosetto lavorarlo.... prossimamente vi farò vedere l'orsetto (gigante) che ho fatto per la copertina del mio Piccolo Grande Amore!
      a presto. un Bacione anche da me

      Elimina
  4. Anche io non impazzisco per il punto croce, però come ti hanno già detto la fatina è davvero stupenda... direi magica, e i colori sono bellissimi: brava brava brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vivy,
      ebbene sì il punto croce è poco apprezzato da tanti.....ma allora ancor di più: grazie dei complimenti! è sempre un piacere sentirti!
      Buona serata

      Elimina
  5. Questa fatina è magica (come tutte le Fate.... e noi lo sappiamo bene, vero?...) e sembra perfino dipinta.
    Bravissima. =)
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh sì lo sappiamo benissimo (anche se ultimamente ho dovuto accantonare la magia per impegni più pressanti del solito...sigh) e ti ringrazio ancora di avermi invitata nella Community e per la pazienza avuta con me.....e pure per i tuoi complimenti! grazie grazie grazie
      un abbraccio Cara Daniela

      Elimina
  6. con me ci vai a nozze perchè mi piace tantissimo ... non sai quanto abbia ricamato a punto croce ... sopratutto da regalare ... asciugamani, quadretti, canovacci ..cose di cui non ho fatto foto ... poi ho smesso perchè non vedevo più bene .... ma ho ripreso non appena sono venuta a conoscenza di lampade con luci led ... così ho riacquistato la parte visiva che avevo perso ....posso ricamare fino a tarda notte o mattino che dir si voglia ....ma adoro farlo per gli altri ... se so di dover fare un regalo allora riesco a finire una cosa in n batter d'occhio ... mentre se è per me allora la prendo comoda pensando che lo finirò in seguito ... gli altri hanno sempre la precedenza .... comunque ti dicevo è un lavoro stancante che richiede molto impegno se devi seguire sfumature è una pittura che si esegue con l'ago ...pittrici sulla stoffa ... e se si fa per i nostri cari che siano figli mamme sorelle papà o amiche in queste crocette c'è tutto il nostro amore e si vede ... un abbraccio cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...e a questo ti rispondo da qui...
      tutto validissimo anche per me quel che hai scritto! e questa è stata fatta proprio con tutto l'Amore che hai detto (anche se magari non sempre poi le cose sono apprezzate come meriterebbero... e non parlo solo per me o per questa fatina, ma in genere per i lavori fatti a mano)
      in ogni caso la soddisfazione finale è sempre tanta...
      un bacione cara Giusi

      Elimina

♡ le vostre visite per me sono un onore e se avete voglia di lasciare un commento mi farete felice ♡
♡ risponderò direttamente qui o con gmail, nei tempi più brevi possibili ♡ buona giornata a tutti ! ♡
♡ p.s. ♡ controllate per cortesia di non essere "noreply" altrimenti non vi arrivano le mie risposte ♡