benvenuti

Buongiorno e benvenuti a chi passa a visitarmi...
in questo blog troverete di tutto un pò (dei miei passatempi e delle mie piccole passioni quotidiane) lavoretti e creazioni varie, idee regalo, qualche istruzione, parecchio uncinetto,
prove di cucito, e poi borse borsette e borsellini, centri centrini e centroni, calzette e calzotte, sciarpe e sciarpone, scaldapolsi e scaldagola, collane ciondoli e bracciali, accessori vari
e tanto altro, tutto coloratissimo e fatto con Passione Amore e Fantasia ma soprattutto fatto a mano artigianando...
e... opsss... scusatemi per la grafica o i difetti del blog ma tecnologia e magalì non vanno ancora molto d'accordo...
se poi vi va di lasciare un segno del Vostro passaggio, con un commento, sarebbe molto carino e gradito...

mercoledì 21 gennaio 2015

oggi ciondoliamo...

…che naturalmente non vuol dire starsene in panciolle (e chi ha tempo!?!) ma ….udite udite…. fare ciondoli ovviamente!



Queste ultime e ormai lontane Feste mi hanno portato tanta voglia di nuove creazioni e di sistemare un po’ di cose, tra cui i miei angoli di traffico (lavori) e così gira che ti rigira, sposta di qui, sposta di lì, lana di sopra lana di sotto, lana dappertutto, ecco qui i nuovi ciondoli colorati....

Dopo l’arenamento (ma io preferivo dire arenatura: è femminile, tanto per cominciare, e mi piace di più, ma mi dicono che non va bene) vabbè, dicevo… dopo che mi sono arenata (ecco, così sì che mi piace) e direi anzi ostinata a mille, con la creazione di queste benedette tendine (e non nel senso di finestra stoffa e macchina da cucire, noooo: le tendine per le pagine del blog, quelle sotto il titolo, che non ho ancora capito come fare a crearle! grrrr) ho finalmente deciso che vado avanti lo stesso…. altrimenti arriviamo a Primavera (uh che bello non vedo l’ora) che sono ancora qui, col blog fermo e con la sola coperta multicolore.

Spero vi piacciano, sono proprio nati per caso, da piccoli avanzi di lana e cerchietti di recupero, dato che “riciclo” è il mio secondo nome. Tutto, ma proprio tutto quel che posso e che riesco ad abbrancare in casa a chiunque (infatti mi so far odiare per bene… e mica per altro sono attorniata da maschietti! e cosa volete farci: non capiscono queste cose importanti e primarie della vita…) dicevo, tutto ciò che mi capita di trovare o che avanza, nelle mie mani diventa qualcos’altro. Datelo a me che….puffete puffete pa! si trasforma.

Torniamo ai ciondoli ora, perché, nonostante le mie più buone intenzioni nel farvi vedere i miei vecchi lavori, non ci sono riuscita. Un po’ perché le foto sono talmente tante che devo finire di riordinarle, un po’ perché questi ciondoli a me piacciono parecchio, infatti come avete potuto notare, li ho anche messi nell'intestazione di apertura del blog, e inoltre mi hanno già dato molte soddisfazioni: le mie amiche che li hanno visti li hanno apprezzati tantissimo e me ne hanno chiesto altri, così ho deciso che andrò a ritroso. Prima Vi mostro gli ultimi lavoretti e poi andrò a scartabellare i miei file di foto con lavori più datati e continuerò …

Fatemi sapere cosa ne pensate. Ciao Ciao

Buona giornata a tutte


ciondoli uncinetto collane tricotin 3


ciondoli uncinetto collane tricotin 6


ciondoli uncinetto collane tricotin 4




ciondoli uncinetto collane tricotin 2


ciondoli uncinetto collante tricotin 7



9 commenti:

  1. Meglio tardi che mai, eccomi qui finalmente.
    Questi ciondoli sono davvero originali, colorati e allegrissimi! =)
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eccomi anche qui...
      grazie Dani, grazie davvero di Cuore per tutto

      Elimina
    2. Grazie Milly! è un onore per me averti in visita!
      Buona giornata

      Elimina
  2. Belli Sinide e naturalmente per non smentirmi i miei preferiti sono quelli bianchi e neri ma solo per via del colore altrimenti tutti bellissimi e originali.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno Lella!
      hmmm sai che in realtà bianchi e neri non ci sono.... ma purtroppo non è colpa tua ma mia: queste foto sono penose!!! ;-)))))
      penso siano quelli neri e grigi (un grigio chiaro molto chiaro....quasi bianco...) .... ehehehe
      un bacione grande dolcissima Lella....

      Elimina
  3. ti sembrerà folle, ma visto che vuoi sapere cosa ne penso, ecco qui: anche se sono fatti di lana, io li trovo dannatamente estivi, forse è meglio primaverili! io sono una maniaca degli accessori, non sono il mio genere, perchè sono maniaca a rate e a tempo determinato; e ora è il tempo dell'acciaio; ma tornando al post, aggiungo che se un giorno ti avanzerà del materiale panna e bordeaux, secondo me è un abbinamento vincente! panna la base e bordeaux il dettaglio, non il contrario!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no no non mi sembri folle per nulla....anzi la penso come te! ma in realtà la folle sono io a lasciare ancora queste penose foto in circolazione!!! non le posso più vedere..... orribili e malfatte in ogni senso.... devo rimediare anche qui!!!
      difficile capire cosa intendi per base in questi ciondoli e cosa per dettaglio .... ihihihih
      ciaooooo bacissimi e buona serata

      Elimina

♡ le vostre visite per me sono un onore e se avete voglia di lasciare un commento mi farete felice ♡
♡ risponderò direttamente qui o con gmail, nei tempi più brevi possibili ♡ buona giornata a tutti ! ♡
♡ p.s. ♡ controllate per cortesia di non essere "noreply" altrimenti non vi arrivano le mie risposte ♡