benvenuti

Buongiorno e benvenuti a chi passa a visitarmi...
in questo blog troverete di tutto un pò (dei miei passatempi e delle mie piccole passioni quotidiane) lavoretti e creazioni varie, idee regalo, qualche istruzione, parecchio uncinetto,
prove di cucito, e poi borse borsette e borsellini, centri centrini e centroni, calzette e calzotte, sciarpe e sciarpone, scaldapolsi e scaldagola, collane ciondoli e bracciali, accessori vari
e tanto altro, tutto coloratissimo e fatto con Passione Amore e Fantasia ma soprattutto fatto a mano artigianando...
e... opsss... scusatemi per la grafica o i difetti del blog ma tecnologia e magalì non vanno ancora molto d'accordo...
se poi vi va di lasciare un segno del Vostro passaggio, con un commento, sarebbe molto carino e gradito...

mercoledì 23 settembre 2015

a volte ritornano ...

... e non hanno più scuse.
Eh già, non ho proprio più scusanti ed effettivamente ho solo vere motiva- zioni, genuine e reali cause e dolci imprevisti.
Le scuse le lascio ai bugiardi...
Nulla di grave ne di irreparabile, per carità, anzi semmai il contrario, direi più una serie di cose che si sono sbloccate e accavallate tutte insieme in questi ultimi mesi.
Tante novità e notizie inattese, aria nuova e cambiamenti positivi, Sogni che finalmente si realizzano e impegni di tutti i tipi, non ultimi i mercatini (di cui già vi avevo parlato qui e dei quali spero di riuscire a farvi vedere presto qualche foto, naturalmente senza promettere nulla per i tempi), mille e mille idee in testa e in corso di realizzazione, ma riposo davvero poco per me in questa meravigliosa ed entusiasmante estate !!!
Ovviamente il tutto condito con più lavoro e meno aiuti, con questa vita non virtuale (emmenomale che riesco ancora ad averla) più intensa e impegnativa del solito e, per concludere in bellezza con il classico dulcis in fundo, con il mio adorato e meraviglioso Cucciolo, il mio unico Grande Amore, che non ho piacere di “lasciare troppo a se stesso” ma che voglio e desidero vivermi e godermi il più possibile, soprattutto fino a che non arriverà a dirmi “mamma sono grande non baciarmi davanti ai miei amici” … perché capita a tutte, vero?
Nello stesso tempo non mi sono mancate le essenze fondamentali come felicità, ottimismo, piccole e grandi soddisfazioni, Amore, Famiglia, taaaaaanta Famiglia, ma anche nuovi e piacevoli amici, incontri imprevisti, vecchie amicizie felicissimamente ritrovate e reincontrate e tanta tanta Vita…  insomma: un estate molto piena e appassionata!
e così, pur non avendo avvisato ufficialmente, ho fatto fare a questa mia finestra sul mondo una pausa estiva moooolto lunga ma viceversa, per me, molto corta e molto “passata in un lampo”. Sto proprio invecchiando più velocemente di quanto vorrei… mi sfugge il tempo…

E Voi come ve la passate? sono già tutte finite le ferie? siete riusciti a riposarvi e a recuperare un po’ di energia? spero tutto al meglio per tutti voi e sicuramente nei prossimi giorni mi dedicherò anche alle visite dei vostri splendidi blog, così magari, oltre al piacere di farlo, troverò anche qualche risposta.
Intanto, fedele al motto ogni promessa è debito, dato che lo avevo anticipato nel post precedente, per salutare questa calda quanto intensa estate e dare un primo benvenuto all’autunno, eccovi uno dei miei strampalati lavoretti… l’ultima creazione fatta con i miei adorati legnetti: i portachiavi da parete. Dalla foto di apertura avevate capito cos’era?

portachiavi da parete in legno rustico

portachiavi da parete in legno rustico

portachiavi da parete in legno rustico

qui alcune "pose" di quello della prima foto
portachiavi da parete in legno rustico

due un pò più lunghi e sottili 
portachiavi da parete in legno rustico

qualche dettaglio
portachiavi da parete in legno rustico

durante la lavorazione
portachiavi da parete in legno rustico

e per finire il primo che mi ero fatta qualche anno fa e che ancora non ho smesso di usare
portachiavi da parete in legno rustico

Anche questi nascono da un’idea rubacchiata alla mia sorellona, come la lampada in spago, ve la ricordate? e sono piaciuti tantissimo a tutti (parenti, amici e chi li ha visti ai mercatini).

Secondo me si abbinano benissimo con ogni stile di arredamento, shabby chic, classico, antico, e personalmente oserei anche col moderno: per avere il pezzo a contrasto! voi che ne dite? ho esagerato con quest'ultima idea?

Comunque anche in questo caso, come per le barche a vela, essendo frutto di ciò che ci dona Madre Natura e non di produzioni in serie, non ne esistono due uguali: tutti pezzi unici ma con molteplici possibilità di posa, a seconda del gusto o di quanto spazio abbiamo a disposizione, è sufficiente appenderlo come più ci piace, volendo anche con una catenella o con uno spago/cordoncino spesso che rende ancora di più l’idea del rustico.

Vi piacciono? Se mi perdonerete questa lunga assenza, e trovate qualche minuto per me,
scrivetemi per farmi sapere cosa ne pensate.
….un abbraccio a tutti voi….

! ! !  Buon inizio d’Autunno a tutti   ! ! !

* * *

aggiornamento maggio 2017 per partecipare dalla Dani di Decoriciclo alla raccolta:


decoriciclo