benvenuti

Buongiorno e benvenuti a chi passa a visitarmi...
in questo blog troverete di tutto un pò (dei miei passatempi e delle mie piccole passioni quotidiane) lavoretti e creazioni varie, idee regalo, qualche istruzione, tanto uncinetto, un pò di maglia, prove di cucito, e poi borse borsette e borsellini, centri centrini e centroni, calzette e calzotte, sciarpe e sciarpone, scaldapolsi e scaldagola, collane ciondoli e bracciali, accessori diversi e tanto altro, tutto coloratissimo e fatto con Passione Amore e Fantasia ma soprattutto fatto a mano artigianando...
e... opsss... scusatemi per la grafica o i difetti del blog ma tecnologia e magalì non vanno ancora molto d'accordo...
se poi vi va di lasciare un segno del Vostro passaggio, con un commento, sarebbe molto carino e gradito...

mercoledì 21 gennaio 2015

oggi ciondoliamo...

…che naturalmente non vuol dire starsene in panciolle (e chi ha tempo!?!) ma ….udite udite…. fare ciondoli ovviamente!



Queste ultime e ormai lontane Feste mi hanno portato tanta voglia di nuove creazioni e di sistemare un po’ di cose, tra cui i miei angoli di traffico (lavori) e così gira che ti rigira, sposta di qui, sposta di lì, lana di sopra lana di sotto, lana dappertutto, ecco qui i nuovi ciondoli colorati....

Dopo l’arenamento (ma io preferivo dire arenatura: è femminile, tanto per cominciare, e mi piace di più, ma mi dicono che non va bene) vabbè, dicevo… dopo che mi sono arenata (ecco, così sì che mi piace) e direi anzi ostinata a mille, con la creazione di queste benedette tendine (e non nel senso di finestra stoffa e macchina da cucire, noooo: le tendine per le pagine del blog, quelle sotto il titolo, che non ho ancora capito come fare a crearle! grrrr) ho finalmente deciso che vado avanti lo stesso…. altrimenti arriviamo a Primavera (uh che bello non vedo l’ora) che sono ancora qui, col blog fermo e con la sola coperta multicolore.

Spero vi piacciano, sono proprio nati per caso, da piccoli avanzi di lana e cerchietti di recupero, dato che “riciclo” è il mio secondo nome. Tutto, ma proprio tutto quel che posso e che riesco ad abbrancare in casa a chiunque (infatti mi so far odiare per bene… e mica per altro sono attorniata da maschietti! e cosa volete farci: non capiscono queste cose importanti e primarie della vita…) dicevo, tutto ciò che mi capita di trovare o che avanza, nelle mie mani diventa qualcos’altro. Datelo a me che….puffete puffete pa! si trasforma.

Torniamo ai ciondoli ora, perché, nonostante le mie più buone intenzioni nel farvi vedere i miei vecchi lavori, non ci sono riuscita. Un po’ perché le foto sono talmente tante che devo finire di riordinarle, un po’ perché questi ciondoli a me piacciono parecchio, infatti come avete potuto notare, li ho anche messi nell'intestazione di apertura del blog, e inoltre mi hanno già dato molte soddisfazioni: le mie amiche che li hanno visti li hanno apprezzati tantissimo e me ne hanno chiesto altri, così ho deciso che andrò a ritroso. Prima Vi mostro gli ultimi lavoretti e poi andrò a scartabellare i miei file di foto con lavori più datati e continuerò …

Fatemi sapere cosa ne pensate. Ciao Ciao

Buona giornata a tutte


ciondoli uncinetto collane tricotin 3


ciondoli uncinetto collane tricotin 6


ciondoli uncinetto collane tricotin 4




ciondoli uncinetto collane tricotin 2


ciondoli uncinetto collante tricotin 7